Tressoli Inviata 10 Marzo 2019 Segnala Inviata 10 Marzo 2019 Sto considerando l'idea di creare un nuovo personaggio un po' diverso dal solito. Ci sono alcuni mostri che mi intrigano molto come PG, in particolare Slaad, Bullywug (e anfibioidi simili) e Kuo-toa. Esistono regole homebrew che permettono di giocare mostri (bilanciati) senza pesare troppo con il Level Adjustment? E se invece volessi creare un personaggio antropomorfo, tipo un umanoide con caratteristiche animali? Per esempio un topo o un coniglio, in stile molto fiabesco (quindi diverso da un mannaro o da uno shifter). Come dovrei giocarmela sul bilanciamento di statistiche, tratti razziali e modificatori?
Enaluxeme Inviato 10 Marzo 2019 Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Per le razze homebrew conviene parlarne con il tuo DM, per quanto riguarda gli animali antropomorfi potresti refluffare razze esistenti.
Tressoli Inviato 10 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2019 Solitamente mastero io, ma per qualche sessione mi piacerebbe fare il giocatore. Sono sicuro che giocare un mostro non sarebbe un problema, a patto che sia bilanciato come il resto delle razze. Ho cercato qualcosa su vari forum, ma non ho trovato granché. 2 ore fa, Enaluxeme ha scritto: per quanto riguarda gli animali antropomorfi potresti refluffare razze esistenti. Cioè intendi semplicemente "reskinnare" (per esempio) un halfling rendendolo un coniglio/rana (magari con il tratto razziale "balzo da fermo" del Bullywug)?
Enaluxeme Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Se aggiungi tratti razziali non stai più solo reskinnando. Chiaramente alcuni animali potrebbero non essere ben rappresentati dalle razze esistenti. Creare una razza da zero non è poi così complicato però, specie se come punto di inizio hai dei mostri con abilità particolari. Una rana avrebbe appunto il salto da fermo, ma anche una velocità di nuoto. 1
smite4life Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 In generale (visto che ti stai riferendo alla 5E) ti consiglio il reskin per quasi tutto: è molto semplice e ti permette di non dover pensare a niente circa bilanciamento e matematica. Se proprio vuoi dare alla tua razza una capacità particolare, cerca di capire se riesci trovare una equivalenza con una capacità razziale e punta poi allo swap: pensando ad una rana e ad un halfling, mi verrebbe in mente di scambiare Halfling Nimbleness con una capacità che potenzi il salto (dando vantaggio alle prove di Athletics o Acrobatics per saltare, per esempio).
Tressoli Inviato 11 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Capisco, per i pg antropomorfi è un po' come pensavo. Resta la questione dei pg mostri. Se io volessi giocare uno slaad in grado di mutare crescendo (rosso > blu > verde > grigio), dovrei per forza creare una sorta di tratto razziale ad hoc? Perché ora che ci penso, un pg kenku non è molto diverso dalla sua controparte mostruosa (mimicry, kenku training ecc.), però un tortle ha un feeling già più particolare tra le mani di un giocatore. In sostanza si tratta semplicemente di prendere un mostro dai vari manuali e adattarlo a pg? D'altronde se riesce ad essere bilanciato un loxodon, non vedo perché non dovrebbe esserlo un slaad...
Lord Danarc Inviato 11 Marzo 2019 Segnala Inviato 11 Marzo 2019 Potrest inventare dei talenti razziali che rendono il personaggio base (slaad rosso) blu, verde, grigio. Potrebbe essere una soluzione.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora