Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1571431

Come da titolo cerco un quinto giocatore per Hell's Rebels, una delle campagne che sto gestendo qui sul forum. Per chi non lo conoscesse è un AP che parla di un gruppo di ribelli che combatte contro le forze del Cheliax a Kintargo mentre l'impero è vessato dalla Gloriosa Reclamazione.

Attualmente il gruppo è formato da un inquisitore di Milani, un guerriero lore warden, un bardo e un fattucchiere cartomante. Questi ultimi due giocatori però non danno segni di vita da un po' da cui a breve potrebbe accadere che vada in cerca di qualcuno che li sostituisca o ne prenda le redini. Ma non è questo il thread per parlarne, magari lo divinterà in futuro.
Dato il tipo di AP è preferibile che il nuovo personaggio sia di allineamento buono o al più neutrale. Attualmente siamo all'inizio della seconda parte del primo modulo dell'AP e i personaggi sono di livello 2. Anche se aveste già giocato o iniziato Hell's Rebels in passato, non sarebbe un problema, questo perché fino ad ora gli eventi del modulo base hanno già subito delle modifiche e i giocatori hanno anche vissuto avventure non present nello stesso. Inoltre al momento introdurre un nuovo PG non è complicato poiché ci sono molti plot hook che potrebbero essere utilizzati, a chi è interessato fornirò maggiori dettagli.

Il ritmo di gioco non è serratissimo, in genere si tratta in media di un post ogni due o tre giorni, solo in alcuni frangenti è più rapido, in alcuni però potrebbe rallentare in conseguenza dei miei impegni. In ogni caso, beh, non temete, come ben sanno coloro con cui sto giocando sul forum sia come master che come giocatore, a volte potrei rallentare il ritmo di posting, ma non svanisco nel nulla senza lasciare traccia. Se avessi voluto dileguarmi, non avrei né iniziato delle campagne come master né starei giocando come giocatore poiché mi sono preso un impegno e intendo portarlo avanti. Proprio in conseguenza di ciò chi sceglierà di unirsi a quest'avventura dovrà garantirmi una certa presenza come giocatore, anche perché non è bello svanire nella nulla senza lasciare traccia e senza avvisare.

In relazione al nuovo candidato terrò in conto le proposte più interessanti, i miei giocatori sanno che punto molto sui background finché posso, dando però priorità a chi so essere assiduo sul forum.

In attesa di proposte da parte vostra, questo è quanto.

• Risposte 48
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Nereas Silverflower
    Nereas Silverflower

Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirv

• Nereas Silverflower
    Nereas Silverflower

Allora sulla base della situazione preferirei che uno tra @Cronos89 e @sani100 si unisse al gruppo storico onde evitare di farlo naufragare. Questo a meno che non si presenti un'altra persona che vogl

• Nereas Silverflower
    Nereas Silverflower

Sì, come scritto sopra, lo aprirò appena possibile. Essendo che la campagna rimane Hell's Rebels condividerete la gilda con il gruppo storico, ma con ovviamente TdG e TdS separato

comment_1571442

Non ho ben capito se cerchi uno o due giocatori, in ogni caso mi piacerebbe partecipare, in caso cercassi due giocatori ti posso anche indicare un amico 🙂

qualche linea anche molto generale per la creazione del pg? 

giusto perché non ho la minima idea di cosa proporre ^^"

comment_1571448

Faccio seguito al post di Sani ed attendo indicazioni su come creare il personaggio, per quanto mi riguarda stavo pensando ad un Druido, magari mezzorco ma ci sto pensando

comment_1571483

per intanto:

Reveal hidden contents

comment_1571693
Reveal hidden contents

comment_1571998

Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

comment_1572068
  On 12/03/2019 at 08:33, Ian Morgenvelt ha detto:

Perché vengono aperti i Topic di reclutamento per Hell's Rebel proprio al Lunedì, facendomi arrivare quando ci son già una decina di proposte?

Tornando serio, voglio evitare di "rubare il posto" a qualcuno di quelli che hanno già scritto qualcosa, ma dato che l'AP mi piace molto ti vorrei chiedere se potessi tenermi da conto per eventuali sostituzioni future (augurandoti non serva).

A meno che non abbiano scritto tutti in privato, le proposte effettive sono solo 2, quindi puoi proporre il pg senza problemi 🙂

comment_1572139
  On 12/03/2019 at 10:24, Lone Wolf ha detto:

A meno che non abbiano scritto tutti in privato, le proposte effettive sono solo 2, quindi puoi proporre il pg senza problemi 🙂

Ci sono almeno altri tre candidati, preferisco attendere per il futuro. 

Almeno ho anche modo di leggermi per bene la guida all'AP e studiarmi qualcosa per il personaggio.

• Author
comment_1572169

Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirvi alcune cose che sarebbe stato meglio sapeste quando ho scritto. Comunque avete ancora qualche giorno per inviarmi proposte.
Per la costruzione del personaggio si usa un Point Buy a 20 e avete a disposizione due tratti, di cui è un tratto campagna (se volete, ve li posterò qui, altrimenti potete consultarli nel thread di servizio della campagna). La campagna fa anche uso del sistema delle background skills per offrire una maggiore personalizzazione delle abilità del PG.
Poiché ora come ora data la situazione in cui la nazione è immersa viaggiare all'interno del Cheliax risulta molto difficile sia via terra che via mare poiché la situazione è abbastanza tumultuosa. Da cui sarebbe consigliabile che il vostro PG fosse già arrivato a Kintargo in precedenza, che sia via terra o via mare non è un problema poiché la città è portuale e attualmente ci sono delle navi ormeggiate al porto. Per chi fosse arrivato via mare non è buona idea giocare un capitano di vascello perché a seguito di una delle proclamazioni di Barzillai i capitani non possono scendere dalle navi onde rischiare pesanti ripercussioni, gli altri membri dell'equipaggio e i passeggeri invece possono scendere liberamente.
Le fedi principalmente diffuse nella Città d'Argento sono quelle di Shelyn, Abadar, Zon-Kuthon e, ovviamente, Asmodeus. Queste quattro possono essere praticate pubblicamente e ciascuna ha un proprio tempio e tutti i PG sono già stati al tempio di Shelyn. Oltre queste a Kintargo sono presenti anche in numero ridotto seguaci di Iomedae, che tendezialmente si sono mostrati sfavorevoli alla Gloriosa Reclamazione, e, seppur non abbiano un tempio, possono officiare pubblicamente la loro fede, nonostante, date le circostanze, debbano farlo con attenzione. In più, Kintargo è sempre stata una città molto particolare poiché prima della situazione corrente, essendo meno stretta nella morsa dell'impero in essa hanno potuto fiorire sotterraneamente culti che altrove sarebbero stati perseguitati. Tra questi ci sono in particolare e, soprattutto, il culto di Milani, poi quelli di Cayden Cailean, di Sarenae e alcuni signori empirei. Inoltre ci sono buoni spunti anche per giocare seguaci di Chaldira Zuzaristan. Anche un personaggio devoto ad Irori avrebbe senso di essere nella campagna, anche se potrebbe trovarsi stretto. Nonostante l'avventura sia prevalentemente urbana, visto che qualcuno aveva parlato di druido, ci sono agganci per inserire un druido, Kintargo infatti sorge non lontana da una foresta.
Se il vostro personaggio ha un'attività commerciale in città, deve avere, a seguito dei proclami di Barzillai, un ritratto dell'imperatrice Abrogail II nella stessa onde evitare di rischiare sanzioni. Se volete maggiori dettagli sui proclami, ve li scrivo. I personaggi comunque li conoscono poiché sono abbastanza famigerati e ben noti.
A Kintargo sono presenti anche dei tiefling che vivono in una situazione rispetto al resto del Cheliax, ma al momento all'Asilo del Diavolo la situazione è abbastanza tesa come i PG sanno nonostante sia loro che altre persone che conoscono stiano cercando di aiutare.
Come ho detto ci sono vari agganci che posso utilizzare per l'inserimento del PG, i potenziali candidati me li possono tranquillamente chiedere.
Spero di non aver dimenticato nulla questa volta, una buona idea comunque potrebbe essere leggersi la Guida per il giocatore all'AP.
Per chi mi ha già scritto una proposta completa, posso cominciare a dirvi questo
@Albedo

Reveal hidden contents

@Cronos89

Reveal hidden contents

Per gli altri che hanno scritto

On 10/03/2019 at 23:01, Pentolino ha detto:

Ciao Nereas, mi piacerebbe partecipare, non sonomai riuscito a giocare un AP

Allora prova a formulare una proposta aiutandoti con gli elementi che ho dato e come scritto sopra posso darti altri agganci. Per quanto riguarda il druido di cui mi hai scritto sotto il messaggio che ho quotato, per introdurne uno, come ho scritto poco più sopra in questo post, ci sono possibilità di aggancio.

On 10/03/2019 at 23:02, sani100 ha detto:

Non ho ben capito se cerchi uno o due giocatori, in ogni caso mi piacerebbe partecipare, in caso cercassi due giocatori ti posso anche indicare un amico 🙂

qualche linea anche molto generale per la creazione del pg? 

giusto perché non ho la minima idea di cosa proporre ^^"

Al momento cerco un singolo giocatore che entri con un nuovo PG, ma presto potrei cercare altri due giocatori che entrino come sostituti di due dei PG già presenti, ossia il bardo e il fattucchiere cartomante. Questo thread per ora cerca solo un nuovo PG, non cerca ancora sostituti per altri due. Quanto ho scritto sopra, potrebbe esserti d'aiuto per pensare a qualcosa, ho anche altri agganci che posso comunicarti se possono interessare.

On 11/03/2019 at 15:35, dalamar78 ha detto:

Nel caso tu prenda in considerazione l'idea di usare un sistema di lancio delle magie diverso da quello standard, mi propongo come Arcanist o Wizard

Essendo la prima campagna lunga che abbia mai gestito, sto utilizzando il sistema standard degli incantesimi.

On 12/03/2019 at 08:33, Ian Morgenvelt ha detto:

Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post.

Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.

comment_1572206

@Nereas Silverflower

Il druido che avevo in mente e' un Tiefling , con la variante raziale Oni-Spawn e partirebbe da Brutal pugilist per poi piu' avanti divenire un druido (magari urbano se la storia non consente sbocchi naturalistici

BG

Reveal hidden contents

Edited by Pentolino

comment_1572235

Neela Saevis

Reveal hidden contents

comment_1572262

@Nereas Silverflower

Reveal hidden contents

comment_1572398
  On 12/03/2019 at 12:40, Nereas Silverflower ha detto:

Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post.

Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.

Giusto per capire, gli altri eventuali sostituti dovrebbero giocare uno dei personaggi già esistenti o sarebbero liberi di cambiarlo (anche non immediatamente)? 

• Author
comment_1572402
  On 12/03/2019 at 19:17, Ian Morgenvelt ha detto:

Giusto per capire, gli altri eventuali sostituti dovrebbero giocare uno dei personaggi già esistenti o sarebbero liberi di cambiarlo (anche non immediatamente)? 

Nel caso dovessi arrivare alla soluzione estrema di cercare sostituti, sarebbe meglio che mantenessero quei personaggi per questioni di storia. Altrimenti poi dovrei comunque lasciarli come personaggi sullo sfondo a causa di accadimenti che si sono già verificati.

comment_1572423
  On 12/03/2019 at 19:23, Nereas Silverflower ha detto:

Nel caso dovessi arrivare alla soluzione estrema di cercare sostituti, sarebbe meglio che mantenessero quei personaggi per questioni di storia. Altrimenti poi dovrei comunque lasciarli come personaggi sullo sfondo a causa di accadimenti che si sono già verificati.

Allora dovrò venire meno al mio buono proposito. Mi leggo la guida all'AP e domani ti invio una bozza con l'idea per il PG.