Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
16 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Ocotpus83, si nella pratica siete in 5 nel villaggio, almeno come giocatori attivi: Faust e Brunno per i soldati; tu, Zenelly e Gio per gli avventurieri. ma nessuno dei due gruppi sa dell'altro, quindi è giusto che Brunno consideri solo lui e Faust

per rispondere riguardo il personaggio di Pippomaster, al momento lo userò io, poi vedremo se trovare un sostituto o meno  

bhe certo ma qui siamo sul TdS 😄 


Inviato

No, lo squillo del corno veniva dalle mura; la sala grande è dalla parte opposta rispetto alle mura, e voi al momento siete di fronte alla sala grande stessa 

  • Confuso 1
Inviato
3 ore fa, Voignar ha scritto:

No, lo squillo del corno veniva dalle mura; la sala grande è dalla parte opposta rispetto alle mura, e voi al momento siete di fronte alla sala grande stessa 

Scusami ma anche gli avventurieri sono in zona sala grande(da dove è sceso l orco)? O siamo in direzione mura per via del corno? 

Scusa ma avevo capito che il corno e la direzione dell'orco fosse la stessa. 😫

Inviato

mappa ad uso e consumo del TdS, i due gruppi sanno solo la loro posizione e quella degli orchi 

rosso: gruppo dei soldati, da cui proveniva il suono del corno

blu: gruppo degli avventurieri 

verde: gruppo di orchi che si sta radunando sulla collina vicino alla sala grande 

Cattura.PNG

  • Grazie 1
Inviato

Se fossero stati sulle mura adesso stareste combattendo, gli unici orchi nel villaggio sono quelli in verde sulla mappa che ho postato prima, e che adesso stanno venendo verso di voi 

Inviato (modificato)

Ok ormai anche io ho parlato però non avendoli davanti ovviamente non gli lancio il distintivo ai piedi(comunque avevo capito che si trattava degli Orchi al centro) 

Modificato da Faust Moriarty
Inviato
22 ore fa, brunno ha scritto:

Io ho detto che mi avvicino mica che ci vado a far botte

forse tornare sulle mura o sulla torre fortificate potrebbe essere un buon punto di difesa, lo spazio a disposizione sarebbe poco e li affrontereste un paio per volta se tenete la linea ed usate un po di copertura data dalle fortificazioni per evitare gli attacchi da distanza.

l'orco ucciso aveva arco/balestra? 

Inviato

Non volevo Spoilerare il piano però si stavo pensando proprio a quello

Sui tetti delle case potremmo dividerli(uno o due magari fanno da esca) mentre un'altro li bersaglia dalle mura... Poi magari con una torcia o dell'olio della lanterna potremmo dare fuoco alla casa per coprire la ritirata sulle mura di chi ha fatto da esca

E poi sullemura fare tipo termopili

Inviato

Faust, tu e Brunno siete già sulle mura, sul lato interno per essere precisi, ci siete saliti per controllare se l'orco di guardia, quello che ha dato l'allarme col corno, fosse morto o meno

le case sono semplici capanne di legno ad un piano solo, molte col tetto di paglia e la maggior parte bruciate o devastate in qualche modo; al momento il gruppo degli avventurieri occupa una delle poche ancora solida, vicino alla sala grande al centro del villaggio

siete in tre, conto anche Twig, e gli orchi sono in dieci, voi siete sulle mura e potete usarle per tirare dall'alto mentre si avvicinano e provare a bloccargli all'altezza delle scale, che permettono di far salire solo una persona alla volta; copertura non ne avete, perché siete sul lato interno e non ci sono merli. avete appena il tempo di scendere ed entrare nel rudere di una casa 

Inviato

A questo punto allora direi di stare sulle mura ed approfittare del vantaggio della posizione elevata e il corridoio stretto per scremarli pian piano....

Credo sia più saggio rubare altre armi al morto e usarle contro i suoi compari, a questo punto.

×
×
  • Crea nuovo...