Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Era nostra intenzione creare un regolamento sintetico, ma carino, per gestire i combattimenti tra veicoli col sistema di Dimensioni.

Combattimenti tra auto, moto, veicoli aerei, mezzi corazzati, navi spaziali, ecc..

Qualcuno di voi ha pensato a qualcosa del genere?

Vi andrebbe di fare un po' di brainstorming sopra? Col contributo di tutti le usciranno fuori idee sicuramente interessanti...

Chi vuole collaborare non deve far altro che farsi avanti... :wink:

Mantis

Inviato

Lo provai tanto tempo fa, ma non mi era sembrato nulla di particolare. In ogni caso ritengo sia un po' troppo complesso.

Io vorrei fare qualcosa di più semplice. Immediato, facile da giocare e abbastanza completo. Un po' la filosofia di Dimensioni.... :wink:

Grazie del consiglio, comunque.

Mantis

Inviato

secondo me potrebbe essere utile creare una scheda a parte per i veicoli, in cui inserire parametri specifici per i veicoli e eliminare i parametri privi di significato.

Il grado di percezione di un veicolo è ridicolo, come invece può essere significativo parametrizzare la potenza, l'aderenza al suolo, la resistenza della carrozzeria o dello scafo, la pilotabilità.

Inviato

Di primo acchitto si potrebbero individuare le seguenti caratteristiche comuni alla maggior parte dei veicoli:

Struttura: l'equivalente della Vitalità in Dimensioni

Armatura: punti di protezione prima di intaccare la Struttura

Manovrabilità: caratteristica che indica quanto come il mezzo influenza l'abilità di pilotarlo

Accelerazione: si spiega da se

Velocità Max: si spiega da se

Mi rimetto a qualche bravo ingegnere che è più ferraro di me in queste complicate faccende tecniche.... :wink:

Che ve ne pare?

Mantis

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti, sono nuovo :D .

sono venuto a conoscenza di dimensioni a Lucca grazia ad uno degli autori (non mi ricordo il nome :oops::oops: ) da cui ho comprato il cd con i manuali che ancora non ho letto :oops:

é un piacere conoscervi :D:D

comunque per quanto riguarda il combattimento tra veicoli, mi trovo d'accpordo con Joram Rosebringer, quello di cyberpunk è ottimo, veloce e sempilce.

Il manuale completo si chiama maximum metal se non erro, tradotto in parte in italiano con il modulo prettamente nostrano di Nathan Never, nel quale è stata tradotta una minima parte.

come al solito in italia si fanno le cose a metà :evil::evil:

• Mi piace 1
Inviato

In questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi alla lettura di altri manuali. Però volevo sapere se esiste in rete una sintesi del regolamento di Cyberpunk, magari quello relativo al combattimento su veicoli....

Se qualcuno lo sa, fatemi sapere... :wink:

mantis

Inviato

In questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi alla lettura di altri manuali. Però volevo sapere se esiste in rete una sintesi del regolamento di Cyberpunk, magari quello relativo al combattimento su veicoli....

Se qualcuno lo sa, fatemi sapere... :wink:

Avendo sempre avuto a disposizione i manuali, non so motlo della presenza di Cyberpunk in rete, ma mi informerò e ti farò sapere. :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

presumendo che per veicoli siano esclusi i cavalli ma compresi i carri trainati da questi, condivido l'idea di creare alcuni semplici parametri, per quanto bisognerebbe cercare di semplificare al massimo il tutto, per facorire la narrazione.

Inviato

Sì è quello che stiamo cercando di fare con un manuale sulle armi e sul combattimento avanzato...

Il manuale è in fase di costruzione, non appena avremo qualche elemento in più ve lo faremo sapere, così ci potete aiutare nel playtesting...

Mantis

• 3 mesi dopo...