mantis Inviata 13 Settembre 2004 Segnala Inviata 13 Settembre 2004 Era nostra intenzione creare un regolamento sintetico, ma carino, per gestire i combattimenti tra veicoli col sistema di Dimensioni. Combattimenti tra auto, moto, veicoli aerei, mezzi corazzati, navi spaziali, ecc.. Qualcuno di voi ha pensato a qualcosa del genere? Vi andrebbe di fare un po' di brainstorming sopra? Col contributo di tutti le usciranno fuori idee sicuramente interessanti... Chi vuole collaborare non deve far altro che farsi avanti... Mantis
Obiwankenobi Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Inviato 13 Settembre 2004 Mantis hai mai provato il gioco Car Wars ? Io ho il regolamento in inglese (ma ancora non l'ho letto ) ma mi hanno detto che è carino ...
mantis Inviato 13 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2004 Lo provai tanto tempo fa, ma non mi era sembrato nulla di particolare. In ogni caso ritengo sia un po' troppo complesso. Io vorrei fare qualcosa di più semplice. Immediato, facile da giocare e abbastanza completo. Un po' la filosofia di Dimensioni.... Grazie del consiglio, comunque. Mantis
lord_teta Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Inviato 13 Settembre 2004 secondo me potrebbe essere utile creare una scheda a parte per i veicoli, in cui inserire parametri specifici per i veicoli e eliminare i parametri privi di significato. Il grado di percezione di un veicolo è ridicolo, come invece può essere significativo parametrizzare la potenza, l'aderenza al suolo, la resistenza della carrozzeria o dello scafo, la pilotabilità.
mantis Inviato 14 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2004 Di primo acchitto si potrebbero individuare le seguenti caratteristiche comuni alla maggior parte dei veicoli: Struttura: l'equivalente della Vitalità in Dimensioni Armatura: punti di protezione prima di intaccare la Struttura Manovrabilità: caratteristica che indica quanto come il mezzo influenza l'abilità di pilotarlo Accelerazione: si spiega da se Velocità Max: si spiega da se Mi rimetto a qualche bravo ingegnere che è più ferraro di me in queste complicate faccende tecniche.... Che ve ne pare? Mantis
Joram Rosebringer Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 Un buon regolamento per il combattimento con veicoli che può essere facilmente adattato a Dimensioni è senza dubbio quello di Cyberpunk: veramente ben fatto!
Vildarin Inviato 2 Novembre 2004 Segnala Inviato 2 Novembre 2004 ciao a tutti, sono nuovo . sono venuto a conoscenza di dimensioni a Lucca grazia ad uno degli autori (non mi ricordo il nome ) da cui ho comprato il cd con i manuali che ancora non ho letto é un piacere conoscervi comunque per quanto riguarda il combattimento tra veicoli, mi trovo d'accpordo con Joram Rosebringer, quello di cyberpunk è ottimo, veloce e sempilce. Il manuale completo si chiama maximum metal se non erro, tradotto in parte in italiano con il modulo prettamente nostrano di Nathan Never, nel quale è stata tradotta una minima parte. come al solito in italia si fanno le cose a metà 1
Tahir Al-Nadir Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Benvenuto a te Vildarin! Solo Cyber o altro?
Joram Rosebringer Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 Allora, mantis, hai dato un'occhiata al regolamento di Cyberpunk per quanto concerne il combattimento tra veicoli? Magari se non riesci a reperire Maximum Metal fatti un'idea con quello parziale su Nathan Never.
mantis Inviato 12 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2004 In questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi alla lettura di altri manuali. Però volevo sapere se esiste in rete una sintesi del regolamento di Cyberpunk, magari quello relativo al combattimento su veicoli.... Se qualcuno lo sa, fatemi sapere... mantis
Joram Rosebringer Inviato 12 Novembre 2004 Segnala Inviato 12 Novembre 2004 In questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi alla lettura di altri manuali. Però volevo sapere se esiste in rete una sintesi del regolamento di Cyberpunk, magari quello relativo al combattimento su veicoli.... Se qualcuno lo sa, fatemi sapere... Avendo sempre avuto a disposizione i manuali, non so motlo della presenza di Cyberpunk in rete, ma mi informerò e ti farò sapere.
Serghuio Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 presumendo che per veicoli siano esclusi i cavalli ma compresi i carri trainati da questi, condivido l'idea di creare alcuni semplici parametri, per quanto bisognerebbe cercare di semplificare al massimo il tutto, per facorire la narrazione.
Serghuio Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 scusate m,atutte l regole aggiuntive varie ed eventuali, perchè non le si potrebbe riunire in un manuale?
mantis Inviato 20 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2004 Sì è quello che stiamo cercando di fare con un manuale sulle armi e sul combattimento avanzato... Il manuale è in fase di costruzione, non appena avremo qualche elemento in più ve lo faremo sapere, così ci potete aiutare nel playtesting... Mantis
rackhir Inviato 8 Aprile 2005 Segnala Inviato 8 Aprile 2005 http://www.italiagdr.it/Download.asp?IdSez=8 In basso nella pagina, nel file da scaricare c'è qualche esempio di scheda per i veicoli di Cyberpunk, è pochino ma è un punto d'inizio...almeno per i valori di base. Date un'occhiata ma spero che non farete nulla di troppo simile, trovo Cyberpunk molto limitato a volte.
mantis Inviato 8 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2005 Grazie per l'indicazione!! Darò un'occhiata e vi farò sapere... Mantis
Messaggio consigliato