Pentolino Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 6 minutes ago, Ian Morgenvelt said: Ah, ok. È una regola variante da Pathfinder Unchained: ogni personaggio ottiene due punti abilità extra a livello che possono essere usati solo con le "abilità di background". Volendo, si possono spendere i normali PA per alzare le abilità di background, ma non il contrario. Le abilità in questione sono le seguenti: -Appraise -Artistry -Craft -Handle Animal -Knowledge (engineering) -Knowledge (geography) -Knowledge (history) -Knowledge (nobility) -Linguistics -Lore -Perform -Profession -Sleight of Hand Dove Lore e Artistry sono delle nuove abilità: la prima rappresenta delle conoscenze estremamente focalizzate (viene citato come esempio la storia elfica), la seconda la produzione di prodotti artistici non compresi in Artigianato o Intrattenere (tipo un quadro, una scultura, un romanzo....) Le skill scelte vengono trattate quindi come skill di classe per l avanzamento?
Nereas Silverflower Inviato 16 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2019 In questo momento, Pentolino ha scritto: Le skill scelte vengono trattate quindi come skill di classe per l avanzamento? Se sono già di classe o lo sono diventate per qualche motivo, tipo un tratto, sì, altrimenti non sono considerate di classe, da cui prendendo gradi nelle stesse non ottieni il bonus di +3 all'abilità. Leggi anche il resto del mio post di sopra
Pentolino Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 minute ago, Nereas Silverflower said: Se sono già di classe o lo sono diventate per qualche motivo, tipo un tratto, sì, altrimenti non sono considerate di classe, da cui prendendo gradi nelle stesse non ottieni il bonus di +3 all'abilità. Leggi anche il resto del mio post di sopra Grazie mahatma master 🙂
Ian Morgenvelt Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 Ah, un dubbio sulle background skills: per un orologiaio sarebbe più appropriata Conoscenze (Ingegneria) o un Artigianato di qualche genere?
Pentolino Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 minute ago, Ian Morgenvelt said: Ah, un dubbio sulle background skills: per un orologiaio sarebbe più appropriata Conoscenze (Ingegneria) o un Artigianato di qualche genere? Guarda, dopo 15 anni di onorata carriera nel mondo watches and jewelry io ti direi artigianato
Nereas Silverflower Inviato 16 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2019 5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ah, un dubbio sulle background skills: per un orologiaio sarebbe più appropriata Conoscenze (Ingegneria) o un Artigianato di qualche genere? Diciamo che non ricoprono esattamente lo stesso ambito, Conoscenze(Ingegneria) ti dà un'infarinatura a livello generale sul mondo ingegneristico e sui principi dell'ingegneria e, per certi versi, dell'architettura, ma non una conoscenza tale da saper montare congegni di precisioni come orologi o sul mondo degli orologi di per sé se non qualcosa di più generale come ad esempio su quale principio si muovono le lancette. Artiginato(orologeria) ti dà un'infarinatura specifica sul mondo degli orologi e sul loro funzionamento oltre che sul come montarli e sul come distinguerli. Magari un ingegnere sa anche come funziona un orologio a pendolo, ma non so montarlo e non sa quali sono le differenze tra un tipo e un altro di orologio a pendolo. 2
sani100 Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 Eccomi 🙂 Non ho idea di cosa fare, per ora cosa abbiamo? Investigatore, Warpriest e... ? Un arcano ci sta? Comunque ci sono vari tratti per usare INT o SAG alle varie skill sociali, se riuscissimo a coprire almeno in uno per fra diplomazia, bluff e intimidire non sarebbe male. Ce la facciamo?
Ian Morgenvelt Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 6 minuti fa, sani100 ha scritto: Eccomi 🙂 Non ho idea di cosa fare, per ora cosa abbiamo? Investigatore, Warpriest e... ? Un arcano ci sta? Comunque ci sono vari tratti per usare INT o SAG alle varie skill sociali, se riuscissimo a coprire almeno in uno per fra diplomazia, bluff e intimidire non sarebbe male. Ce la facciamo? Benvenuto! Investigatore (Engineer), Warpriest arciere e Chierico (Crusader) di Irori. Un arcano farebbe molto comodo, effettivamente. Io pensavo di prendermi o Student of Philosophy o Clever Wordplay (Diplomazia), puntando in futuro a Expanded Inspiration (Ispirazione gratis a Diplomazia e Intuizione, oltre ad altre abilità). Ah, sono concessi i difetti (drawback)?
sani100 Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Benvenuto! Investigatore (Engineer), Warpriest arciere e Chierico (Crusader) di Irori. Un arcano farebbe molto comodo, effettivamente. Io pensavo di prendermi o Student of Philosophy o Clever Wordplay (Diplomazia), puntando in futuro a Expanded Inspiration (Ispirazione gratis a Diplomazia e Intuizione, oltre ad altre abilità). Ah, sono concessi i difetti (drawback)? Si, probabilmente andrò sull'arcano. Ma l'Engineer non era un'archetipo da alchimista?
Nereas Silverflower Inviato 16 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2019 5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ah, sono concessi i difetti (drawback)? Niente drawback per avere tratti extra 2 minuti fa, sani100 ha scritto: Ma l'Engineer non era un'archetipo da alchimista? No, è un archetipo da Investigatore introdotto nel Construct Handbook 1
Ian Morgenvelt Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 7 minuti fa, sani100 ha scritto: Che conoscenze abbiamo coperto fin'ora? Le Conoscenze e Linguistica dovrebbero essere coperte dal mio personaggio. Punto a mettere un grado ad ognuna, sia per rispettare l'idea che ho in testa che per sfruttare al meglio l'ispirazione gratuita.
Pentolino Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 34 minutes ago, sani100 said: Che conoscenze abbiamo coperto fin'ora? Io ho piani (punto a diventare hellsknight) e religione come skill di background hompreso linguistica quindi oltre comune ed infernale devo scegliere altre due
Ian Morgenvelt Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 minuto fa, Pentolino ha scritto: Io ho piani (punto a diventare hellsknight) e religione come skill di background hompreso linguistica quindi oltre comune ed infernale devo scegliere altre due I due punti delle abilità di background funzionano come i normali PA, quindi devi spenderli su due abilità diverse
Nereas Silverflower Inviato 16 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2019 3 minuti fa, Pentolino ha scritto: Io ho piani (punto a diventare hellsknight) e religione come skill di background hompreso linguistica quindi oltre comune ed infernale devo scegliere altre due Se come hai scritto sopra sei un chierico di Irori, la strada per i Cavalieri Infernali non sarà facile, alcuni ordini in quanto irorita ti sono assolutamente preclusi perché contrari ai precetti stessi di Irori, anche se sicuramente non penso tenderesti all'ordine della Griglia o a quello della Pira... Considera che tra l'altro i seguaci di Irori, come ho scritto nella pagina precedente, non possono venerare il Maestro dei Maestri alla luce del sole nel Cheliax: un luogo dove vige uno stringente revisionismo storico è in stretto contrasto con il credo di Irori che punta sulla conoscenza limpida della verità per raggiungere l'illuminazione, da cui dovrai mostrare molta cautela mentre per le strade di Kintargo e non solo per i dottari, anche e soprattutto per l'ordine della Griglia. Paradossalmente, sebbene sia legale in quanto allineamento, la religione di Irori in Cheliax fa resistenza in segreto a modo suo.
Pentolino Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 32 minutes ago, Nereas Silverflower said: Se come hai scritto sopra sei un chierico di Irori, la strada per i Cavalieri Infernali non sarà facile, alcuni ordini in quanto irorita ti sono assolutamente preclusi perché contrari ai precetti stessi di Irori, anche se sicuramente non penso tenderesti all'ordine della Griglia o a quello della Pira... Considera che tra l'altro i seguaci di Irori, come ho scritto nella pagina precedente, non possono venerare il Maestro dei Maestri alla luce del sole nel Cheliax: un luogo dove vige uno stringente revisionismo storico è in stretto contrasto con il credo di Irori che punta sulla conoscenza limpida della verità per raggiungere l'illuminazione, da cui dovrai mostrare molta cautela mentre per le strade di Kintargo e non solo per i dottari, anche e soprattutto per l'ordine della Griglia. Paradossalmente, sebbene sia legale in quanto allineamento, la religione di Irori in Cheliax fa resistenza in segreto a modo suo. Non ho ancora letto bene gli ordini, mi piaceva lo stato di clandestinità in cui vive il clero di Irori ma se pensi possa precludermi la classe che voglio fare dopo (molto dopo considerato che avanzeremo lentamente) dimmi se è il caso che cambi divinità
Nereas Silverflower Inviato 16 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2019 1 minuto fa, Pentolino ha scritto: Non ho ancora letto bene gli ordini, mi piaceva lo stato di clandestinità in cui vive il clero di Irori ma se pensi possa precludermi la classe che voglio fare dopo (molto dopo considerato che avanzeremo lentamente) dimmi se è il caso che cambi divinità Con Irori come divinità l'unica opzione più o meno viabile potrebbe essere l'ordine del Torrente, che è quello che era attivo a Kintargo prima dell'arrivo dell'inquisizione di Barzillai. Gli altri ordini o contravvengono alla volontà di Irori oppure avrebbero problemi ad accettare un seguace di Irori oppure venera divinità specifiche. Ci sarebbero anche l'Ordine della Picca e del Chiodo che in linea teorica non sono in opposizione con la filosofia di Irori poiché il primo combatte contro gli abomini che potrebbero mettere in pericolo gli innocenti e destabilizzare la pace e il secondo combatte contro la diffusione della barbarie, ma poi dovresti trovare un esponente dell'ordine che sia disposto ad iniziarti nonostante il fatto che tu sia un seguace, il che in linea teorica sarebbe possibile poiché a livello generale ad alcuni Cavalieri Infernali interesse solamente l'ordine in quanto ordine. Quindi dovresti al più scegliere tra questi tre e, nel caso degli ultimi due, dovrei ingegnarmi per farti trovare qualcuno che ti inizi a quell'ordine specifico.
Pentolino Inviato 16 Marzo 2019 Segnala Inviato 16 Marzo 2019 12 minutes ago, Nereas Silverflower said: Con Irori come divinità l'unica opzione più o meno viabile potrebbe essere l'ordine del Torrente, che è quello che era attivo a Kintargo prima dell'arrivo dell'inquisizione di Barzillai. Gli altri ordini o contravvengono alla volontà di Irori oppure avrebbero problemi ad accettare un seguace di Irori oppure venera divinità specifiche. Ci sarebbero anche l'Ordine della Picca e del Chiodo che in linea teorica non sono in opposizione con la filosofia di Irori poiché il primo combatte contro gli abomini che potrebbero mettere in pericolo gli innocenti e destabilizzare la pace e il secondo combatte contro la diffusione della barbarie, ma poi dovresti trovare un esponente dell'ordine che sia disposto ad iniziarti nonostante il fatto che tu sia un seguace, il che in linea teorica sarebbe possibile poiché a livello generale ad alcuni Cavalieri Infernali interesse solamente l'ordine in quanto ordine. Quindi dovresti al più scegliere tra questi tre e, nel caso degli ultimi due, dovrei ingegnarmi per farti trovare qualcuno che ti inizi a quell'ordine specifico. Come detto non intendo passare prima del 5/6 livello...creso che abbiamo tempo 🙂
Nereas Silverflower Inviato 17 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2019 1 ora fa, Pentolino ha scritto: Come detto non intendo passare prima del 5/6 livello...creso che abbiamo tempo 🙂 Ah, giusto, per completezza, nel caso ci sarebbe anche l'Ordine dell'Artiglio Divino che nel quintetto di divinità che venera presenta anche Irori, me lo sono ricordato mentre ero via (il quintetto è composto da Abadar, Asmodeus, Iomedae, Irori e Torag). L'unico problema è che entrare in contatto con un esponente dell'Ordine dell'Artiglio Divino sarebbe davvero molto molto complesso, questo perché in relazione alla trama quell'ordine al momento ha qualche piccolo problema con la Gloriosa Reclamazione che ha conquistato la Cittadella Dinyar per prendersi la Lama del Cuore che era ivi custodita
Pentolino Inviato 17 Marzo 2019 Segnala Inviato 17 Marzo 2019 (modificato) 2 hours ago, Nereas Silverflower said: Ah, giusto, per completezza, nel caso ci sarebbe anche l'Ordine dell'Artiglio Divino che nel quintetto di divinità che venera presenta anche Irori, me lo sono ricordato mentre ero via (il quintetto è composto da Abadar, Asmodeus, Iomedae, Irori e Torag). L'unico problema è che entrare in contatto con un esponente dell'Ordine dell'Artiglio Divino sarebbe davvero molto molto complesso, questo perché in relazione alla trama quell'ordine al momento ha qualche piccolo problema con la Gloriosa Reclamazione che ha conquistato la Cittadella Dinyar per prendersi la Lama del Cuore che era ivi custodita Ho letto bene gli ordini e quello che mi piace di piu' e che calza con l idea di pg che ho in mente e' proprio quello dell artiglio. Come ti dicevo non ho intenzione di cambiare classe prima del 6 livello, abbiamo molto ma molto tempo davanti per pensarci, non starei qui a fasciarci la testa ora su come farlo diventare un Hellknight Dovrei esserci, mi manca di finire l equip. Come skill di BG ho scelto linguistics e Knoledge History , come tratti Ex-Asmodean (campagna) ed ovviamente Aspiring hellsknight 🙂 Eudoros Modificato 17 Marzo 2019 da Pentolino
Messaggio consigliato