Infims Inviata 15 Marzo 2019 Segnala Inviata 15 Marzo 2019 Salve, sono nuovo nel gruppo e per lo più fin'ora ho solo letto le varie discussioni che mi servivano. Mi sono affacciato, insieme ai miei amici, da poco al mondo di D&D e abbiamo già affrontato una partita di prova, in 3.5, per farlo conoscere anche a loro. Ora vorremmo passare in 5 e uno dei miei amici ha richiesto se fosse possibile creare un personaggio come ninja. Leggendo varie discussioni e spulciando i manuali, ho trovato qualcosa solo in "Perfetto Avventuriero" che però so essere per la 3.5. La mia domanda è quindi: posso fargli creare un personaggio come classe Ninja o devo considerarla una sorta di Multiclasse basandomi su quello in "Perfetto Avventuriero"? Grazie in anticipo per le eventuali risposte😄.
savaborg Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Il Monaco della via dell’ombra è la cosa che più assomiglia ad un ninja. Puoi partire da lì.
Pippomaster92 Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Se state usando la 5a edizione non è possibile prendere materiale direttamente dalla 3.5. In ogni caso non ce n'è bisogno: se vuole giocare un ninja gli basta fare un comune ladro e al lv3 scegliere l'archetipo dell'assassino. Oppure può anche multiclassare monaco/ladro, può essere un'opzione interessante.
Enaluxeme Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Il monaco della via dell'ombra è il ninja della 5e. E non per modo di dire, sul manuale c'è letteralmente scritto nella descrizione della sottoclasse che i monaci della via dell'ombra vengono chiamati ninja.
Infims Inviato 15 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2019 27 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Il monaco della via dell'ombra è il ninja della 5e. E non per modo di dire, sul manuale c'è letteralmente scritto nella descrizione della sottoclasse che i monaci della via dell'ombra vengono chiamati ninja. Caspita mi era sfuggito questo passaggio, grazie mille 😃 1 ora fa, savaborg ha scritto: Il Monaco della via dell’ombra è la cosa che più assomiglia ad un ninja. Puoi partire da lì. 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Se state usando la 5a edizione non è possibile prendere materiale direttamente dalla 3.5. In ogni caso non ce n'è bisogno: se vuole giocare un ninja gli basta fare un comune ladro e al lv3 scegliere l'archetipo dell'assassino. Oppure può anche multiclassare monaco/ladro, può essere un'opzione interessante. Allora avevo intuito bene che avrebbe dovuto multiclassare con il monaco 😂. Grazie davvero delle risposte tempestive 😄
Vokyal Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Avevo anche io l'idea di fare un ninja come biclasse monaco via dell'ombra/ladro assassino. Poi dipende da cosa volete giocare, se una campagna 1°-20° dove puoi biclassare facilmente o fermarvi prima.
Infims Inviato 15 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2019 In questo momento, Vokyal ha scritto: Avevo anche io l'idea di fare un ninja come biclasse monaco via dell'ombra/ladro assassino. Poi dipende da cosa volete giocare, se una campagna 1°-20° dove puoi biclassare facilmente o fermarvi prima. Ovviamente l'idea è quella di una campagna 1°-20°, perché ho sviluppato un'idea per la sotto trama dei personaggi che ci permetterà di giocare una campagna del genere, anche se ancora è in fase di sviluppo 😅
Messaggio consigliato