Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Prima di prendere iniziativa chiedo: posso/si può aprire una discussione nel topic di servizio dedicata ai personaggi dove si può mettere già i link di chi ha una base di scheda? Così si riassume un po' tutto...

Inviato

Aspettate un attimo che mi sto perdendo^^ Abbiamo un chierico, un paladino, un warlock, un ranger ed un @Pyros88 che ancora non ha deciso giusto?^^ Perché mentre lavoro sto pensando al PG e se Pyros decide di non fare il ladro entra anche quello nella rosa dei possibili^^ Idem per il guerriero xD

Inviato

Credo che la situazione sia quella che hai riassunto 🙂 Un bel ladruncolo, secondo me, male non fa nel gruppo... però se nessuno ha voglia di farlo o non lo ritenete necessario si campa anche senza. Al massimo sfondiamo qualche porta in più invece di scassinarla... 😁

Inviato

abbiamo un chierico, una paladino, un warlock hexblade, pure se mettiamo in gruppo Arsenio Lupin la prima soluzione sarà sempre sfondare le porte (e chi è dietro) XD

• Haha 1
Inviato

Ci vuole un barbaro per evitare indecisioni su chi sfonda per primo la porta

Paladino : "Sfondi prima lei"

Hexblade : "ma si figuri, dopo di lei"

Paladino :"guardi che insisto"

Barbaro in Ira : "SBAAAAAM "

• Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Raghi basta che vi decidete. 

Prendendo per buone le vostre scelte io ho fatto un umano eldritch knight per mettermi sul fronte. 

Se qualcuno cambia idea e fa un ladro, magari arcane trickster, tanto meglio. Altrimenti lo faccio io, ma qualcuno deve fare quacosa che incassi fra barbaro o guerriero. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Sir soccio sono indeciso sul background. 

Esistono ordini cavallereschi con il loro codice e le loro sedi? Ne esiste uno dedicato a guerrieri che fanno uso della magia o devoto ad un dio della magia? 

Un eldritch knight come si potrebbe giustificare nel tuo mondo altrimenti? Guardiano dell'accademia di magia al nord? Ordine di guerrieri magici indipendente dall'Accademia o comunque ad esso collegato? Cacciatore di streghe slegato dall'inquisizione, ma come agente dei maghi o dei feudi contro gli incantatore magici malvagi e le aberrazioni?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Sir soccio sono indeciso sul background. 

Esistono ordini cavallereschi con il loro codice e le loro sedi? Ne esiste uno dedicato a guerrieri che fanno uso della magia o devoto ad un dio della magia? 

Un eldritch knight come si potrebbe giustificare nel tuo mondo altrimenti? Guardiano dell'accademia di magia al nord? Ordine di guerrieri magici indipendente dall'Accademia o comunque ad esso collegato? Cacciatore di streghe slegato dall'inquisizione, ma come agente dei maghi o dei feudi contro gli incantatore magici malvagi e le aberrazioni?

Sì, esistono degli ordini cavallereschi, ma nessuno di questi è indipendente. Tutti sono legati a doppio filo ad una istituzione (l'Accademia, per esempio) e svolgono incarichi su commissione, mai agendo per iniziativa personale.

9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Cacciatore di streghe slegato dall'inquisizione, ma come agente dei maghi o dei feudi contro gli incantatore magici malvagi e le aberrazioni?

No, quello è un lavoro che svolgono i cacciatori di taglie. 

Modificato da Sir. Soccio