Vai al contenuto

Iniziò con una doppio malto - Cercasi avventurieri


Messaggio consigliato


6 ore fa, Khitan ha scritto:

Io quoto @Hiltor^^ stavo pensando ad un warlock (ma mi sembra che qualcuno ci stesse già pensando), un mago o un qualche genere di combattente (mischia o distanza ancora da decidere) però visto che sono molto "libero" come scelta del PG aspetto di sentire cosa vogliono fare gli altri e poi mi adeguo. L'unica è che eviterei chierico e ladro. Per il resto boh

@Sir. Soccio: quindi, giusto per capire bene il concept, siamo più o meno signori nessuno che vivono nel villaggio o possiamo avere un passato da avventurieri? (Ovviamente niente di epico da "salvatori del mondo" XD)

io avevo pensato al warlock hexblade ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

proposta stramba e se facessimo tutti un gruppo di avventurieri che si conoscono già e della stessa razza? un gruppo partito dallo stesso villaggio o città o luogo della loro razza decidendo di avventurarsi assieme , potremmo persino essere imparentati, fratelli cugini, ecc. 🙂

Tanto questa è una edizione in cui il bonus razziale alle caratteristiche è minoritario, si compensa tranquillamente per arrivare più o meno agli stessi punti

Basta trovare una razza che vada a tutti, io non mi pongo problemi 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

proposta stramba e se facessimo tutti un gruppo di avventurieri che si conoscono già e della stessa razza? un gruppo partito dallo stesso villaggio o città o luogo della loro razza decidendo di avventurarsi assieme , potremmo persino essere imparentati, fratelli cugini, ecc. 🙂

Tanto questa è una edizione in cui il bonus razziale alle caratteristiche è minoritario, si compensa tranquillamente per arrivare più o meno agli stessi punti

Basta trovare una razza che vada a tutti, io non mi pongo problemi 

Sbaglio o non è la prima volta che ti leggo proporre qualcosa di simile? 😁

Comunque non saprei... sul PG che già si conoscono/hanno legami nessuna obiezione, sul tutti della stessa razza/imparentati ho un po' di remore in più. Ho in mente un paio di PG decisamente particolari (nel senso di non tipici), entrambi di razze altrettanto particolari, ed in generale non sono un fan delle razze troppo classiche (provo un'odio spassionato per gli umani per esempio xD) e non vorrei che una scelta del genere portasse inevitabilmente alla scelta di una razza tra quelle che proprio narrativamente non mi piacciono. Alla fine un gruppo di 5 tortle o tritoni in un villaggetto sarebbe quantomeno bizzarro 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Voignar ha scritto:

Anche io stavo pensando ad un chierico nano, più battagliero che altr, ma cedo volentieri il posto 

 

Vedendo i desiderata degli altri, a questo punto passo volentieri al paladino e aspetto il nano per diffondere il giusto Verbo! 

Anzi, a che divinità pensavi? Potrebbe essere interessante combattere sotto lo stesso simbolo sacro. 

Ps: non mi piace il mono razza, sorry, credo si perda parte del fascino del fantasy d&desco! 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in alcune contrade è presente l'inquisizione (quella a stampo vaticanista avversa ad ogni forma di misticismo). Vi do una piccola anticipazione: esistono (poche) comunità fortemente contrarie all'uso della magia, dei sorta di Amish di D&D, i quali affidano agli inquisitori il compito di amministrare la giustizia. Spero per il warlock che non ci capitiate mai. 😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Piuttosto vediamo che patrono scegli il warlock con in party un paladino ed un chiesto e forse un inquisitore 😏😂

l'hexblade come patrono ha un arma delle Shadowfell  creata secondo alcuni dalla Raven Queen stessa XD

quindi incredibilmente sono meno un discepolo di cose brutte di altri archetipi XD

anzi molto probabile che senta dentro di me il richiamo di essere nemico di Orcus e i suoi servitori...

 

image.thumb.png.7fd90c753f54472074fc66b9217a347c.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh.... qui mi sa che serve un po' di potenza arcana allora. Quasi quasi tiro fuori uno stregone dal cappello... 

Domanda per l'eventuale forse ranger: mischia o distanza?

E domanda per @Sir. Soccio: caratteristiche? Point buy? C'è qualcosa di vietato come razze, background, ecc...?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Linden pensavo ad un nano chierico della forgia, oppure un umano/mezzelfo chierico della tempesta, ma se vuoi fare tu il chierico non farti problemi, trovo tranquillamente altro 

@Sir. Soccio mi associo alla domanda: point buy, divinità presenti, altro che dobbiamo sapere? 

27 punti da dividere (più quelli addizionali di livello), le divinità presenti sono tutte quelle del pantheon faeruniano e delle sotto-razze. Uhm. Così al momento, non saprei. Se avete domande specifiche, chiedete pure. 

Tenete conto che il vostro allineamento giocherà un importantissimo peso nell'incipit (per questo motivo non l'ho ancora scritto).

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego in breve: si tratta di una comunità fortemente bigotta ed agricola, incapace di distinguere la semplice venerazione dal fanatismo. Gli incantesimi vengono considerati alla stregua di malefici (anche quelli a fini bene, poiché volti ad ingannare e prodotti da O'rukah). Contemplano due divinità: O'rukah (Dio della malvagità e dell'industria) ed Ko-Haku (Dio della bontà e del raccolto). In particolar modo, Ko-Haku è incarnato in ogni essere vivente secondo una visione panteista.

Si tratta di divinità impersonali (nel senso che non sono entità dotate di personalità, intelligenza e piani personali). Rappresentano semplicemente la contrapposizione tra Male e Bene.  Per tale motivo non esistono chiese né chierici. Gli "amish" li venerano a proprio modo, non recando danno al prossimo e rispettando il creato coltivando i propri campi di grano. 

Ovviamente l'Inquisizione non poteva lasciarsi scappare una occasione del genere, fornendo protezione ai contadini ed  assoggettandone i territori.

Spoiler

Ho pensato a questa comunità come l'archetipo di una società costantemente chiusa in sé stessa che, rifiutando il confronto con le culture altrui, finisce per sviluppare una psicosi ossessiva verso tutto ciò che non le appartiene, considerato aberrante e nocivo per la sua stessa sopravvivenza. Se vi interesserà, sarete liberi di apprendere maggiori informazioni e quest al proposito. 

 

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...