Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Squrnt 

Una delle cose per cui l'esercito non mi piace è che chiunque abbia un grado in più si sente giustificato a fare quello che vuole. Le regole della milizia mi sono sempre state troppo strette e sempre lo saranno. Sono infastidito dal modo di fare di chi ci accoglie, molto infastidito.

Per il bene di tutti però stringo i denti in un sorriso che ha poco del felice. 

Fortunatamente la questione si risolve veloce e ci lasciano entrare. Il posto non è brutto e essere accolto da qualche sguardo incuriosito mi fa sentire un po' a casa, è una sensazione che già sento più mia. 

Ci mandano a chiamare, certo. Le cose belle durano poco e ora dovrò sentirmi sicuramente un pippone di un altro tizio che pensa di averlo grosso solo lui (il torrione).

Annuisco e seguo che tanto non posso fare altro.


Inviato

Evendur Greycastle

Mentre passiamo attraverso il ponte levatoio dico ai miei compagni. Finalmente un tetto sopra la testa. Magari questa notte si dormità decentemente. Parliamo in fretta con il capitano e poi cerchiamo di farci dare un alloggio. Occhio a non fare il nome del nostro superiore, mi sembrava alquanto fissato con la segretezza.

Inviato

Dombold 

Me ne sto zitto seguendo i miei compagni pensando tra me e me.

E pensare che c è gente che vede l esercito come una grande famiglia. Mi consola il fatto che almeno stanotte dormiremo sotto un tetto.

Inviato

venite scortati dalla giovane guardia nel torrione principale del forte, una robusta struttura difensiva a forma pentagonale, ad almeno tre piani. Davanti al portone sostano due guardie ben armate, ed altre ancora ne incontrate mentre salite le scale del torrione fino al secondo piano, tutte sembrano indaffarate a fare qualcosa, come portare dispacci o dover consegnare messaggi. Sul corridoio dove c'è la sala riunioni del capitano, incrociate un paladino col simbolo di Tyr sul petto, che sussulta appena quando nota il tiefling, per poi salutarvi e tirare dritto come se nulla fosse.

Una volta entrati nella sala riunioni, trovate il capitano seduto ad un grosso tavolo rotondo, la stanza illuminata dalle grandi finestre sul lato occidentale, attorno a lui ci sono vari scaffali pieni di carte, pergamene e grossi tomi rilegati in pelle, ed al muro orientale è appesa una grande mappa della zona Ben arrivati, signori. Spero che il viaggio sia andato bene, che possiamo fare per voi? vi domanda allegro, alzandosi dal tavolo. Il capitano Borvek è un ragazzo sulla ventina, con una faccia larga e ben rasata e due occhi vispi e luminosi   

Inviato

Evendur Greycastle

Rimango impressionato positivamente dal giovane capitano. Così giovane e già al comando di un avamposto così grande ed importante. Mi faccio avanti e gli porgo la mano.

Buongiorno capitano mi chiamo Evendur Greycastle. Siamo in missione per conto dell'esercito di Maarla. Dobbiamo andare a nord a controllare la situazione. Avete notizie che possono esserci utili? Vorremmo riposarci e poi ripartire il prima possibile domani mattina. La nostra missione è urgente.

Inviato

Squrnt (Barbaro)

Seguiamo la nostra guida che ci scorta attraverso il formicaio di soldati fino alla regina che, con mia grande sorpresa, è un giovanotto umano. In me una sensazione di stima mi scalda da dentro e, per la prima volta da quando sono qui, un sorriso si disegna sulle labbra.

Il mio compagno affianco dice già tutto e quindi mi limito ad annuire e a presentarmi con un Sono Squrnt, signore.

Inviato

Twig

Mi presento, lasciando un po' perdere il lato militare e invece mostrando un po' della mia educazione cittadina "Twigonov Cabapopple, inventore e studioso. Arruolato per l'occasione, quindi...forse...dovrei chiamarla signore. Si, penso di si. Signore" 

Inviato

Dombold 

Piacere mi chiamo Dombold e sono un bardo. Lieto di servirla signore. Siamo stati inviati dal capitano M'rzaka o almeno mi sembrava che si chiamasse così.

Dico con un sorriso prima di rendermi conto di essere forse stato un po' avventato.

Inviato

Il capitano solleva un sopracciglio quando sente la vostra missione, e quando nominate il vostro superiore si rabbuia Vi conviene non menzionarlo così apertamente. Ad ogni modo, non ho grandi informazioni da darvi. Alcuni miei esploratori hanno raggiunto un piccolo villaggio orchesco, una settimana fa, e c’erano solo donne e bambini. Di solito i villaggi più a sud ospitano gli esploratori senza problemi, ma stavolta li hanno a malapena sfamati e li hanno fatti ripartire subito. Posso indicarvi il villaggio se volete, altro non so

Inviato

Squrnt (Barbaro)

I modi di fare del comandante continuano a piacermi, forse un po' meno la bocca larga dei miei compagni. 

Signore, se è concesso, chiederemmo riparo per la notte per noi e i nostri animali prima di partire. Ma soprattutto di poter essere considerati come tutti voi ora e nel momento in cui ritorneremo. Capisco la sicurezza, ma ora che sapete che siamo dalla stessa parte eviterei future perquisizioni.

Inviato

Evendur Greycastle

Sentendo Dombold fare il nome del nostro superiore rimango senza fiato, avevo appena detto di non nominarlo... sono finito veramente con una manica di idioti...

Ci scusi capitano per la stupidità e per l'imprudenza del mio compagno. Dico indicando Dombold. Gli avevo appena ricordato di essere prudente e di non nominare il nostro diretto superiore. Se posso chiedere, sarebbe così genitile da fornirci la mappa più dettagliata che avete della regione? Avremo bisogno di studiarla per renderci familiari con il territorio.

 

Inviato

Avrete la mappa, e ovviamente vitto e alloggio per la nottata. Se vi servisse anche del supporto di qualche tipo cercherò di aiutarvi. Quanto alle perquisizioni, purtroppo sono ordini precisi onde evitare il contrabbando. Il capitano vi lascia uscire, e poco dopo venite alloggiati in una camerata. Stando al giovane sergente che vi accompagna, mancano un paio d’ore alla cena, che potete trascorrere come meglio credete 

Inviato

Twig

Ascolto tutto con attenzione, ma non apro bocca. Non ho molto da dire, in verità, e non voglio fare brutte figure. Non sono proprio proprio un militare, e la possibilità di dire una scempiaggine è alta. Sono comunque sollevato dal fatto che la notte potremo almeno trascorrerla qui. 

Inviato

Evendur Greycastle

Non appena siamo da soli affronto con espressione cupa Dombold: Ma sei stupido o sei solo un incompetente? Avevo appena ricordato a tutti di non fare il nome del nostro superiore! Vedi di renderti conto che qui non siamo in una delle tue ballate, ma nel mondo reale. Se non sei in grado di tenere a freno la lingua è meglio se te ne torni a casa.

Inviato

Dombold

Oh andiamo... Dove avevi il cervello Dombold? 

Effettivamente riconosco di aver fatto un errore... Ma non mi sembra il caso di prendersela così tanto. Voi non sbagliate mai?

Saprò riscattarmi statene certi.

O almeno spero...

E mortificato mi sdraio sul mio letto bofonchiando qualcosa.

Inviato

Squrnt 

Mi avvicino ai due che discutono poggiando una mano su ognuna delle spalle.

Calma, calma!! Ha fatto la cavolata MA con la persona giusta. Sù, la vita è troppo breve per passarla a litigare! 

Inviato

Evendur Greycastle

Beh, sperate che la prossima volta che fa una cavolata non siamo in un contesto e in un luogo peggiore di questo. Sbotto mentre mi sdraio sul letto che mi hanno assegnato e mi immergo nella lettura del mio libro degli incantesimi, come a dire che non sono incline ad altre discussioni per oggi.

×
×
  • Crea nuovo...