udda Inviata 18 Marzo 2019 Segnala Inviata 18 Marzo 2019 Ciao a tutti! Ho un pg attualmente buildato come monaco 2 / barbaro 3 e sono appena livellato a Fist of the Forest (CC). Siccome la mia intenzione è quella di specializzarmi nei colpi senz'armi, ho preso come talento al 6° livello Superior Unarmed Strike (ToB), che dovrebbe garantirmi un danno senz'armi di 4 livelli da monaco maggiore. Se la matematica non è un'opinione, quindi, al 6° livello dovrei fare già un danno senz'armi di 1d10 (1d6 di base del monaco che diventa 1d8 col fist, e che mi aumenta ulteriormente a 1d10 grazie al superior). Il problema però ora sorge nella descrizione del fist: in inglese spiega che durante la feral trance i miei colpi senz'armi prendono un +2 ai danni, e le mani e i piedi diventano "clawlike" (ad artiglio, letteralmente), ma non spiega se comunque il danno è da considerarsi ancora "senz'armi" o se si parla di attacco naturale (in tale caso, se Superior Unarmed Strike non stackasse, il danno diminuirebbe a 1d8 con gli artigli); la stessa cosa col morso a 1d6 (qui però la descrizione è successiva, indi per cui presumo che rimanga così). Chi mi può aiutare a risolvere questo dilemma? Vi ringrazio!
Bellerofonte Inviato 18 Marzo 2019 Segnala Inviato 18 Marzo 2019 Ti dice che durante la Feral Trance guadagni +2 TxC con i tuoi attacchi senz'armi. Se si trasformassero in armi naturali, questo bonus non si applicherebbe, che è un controsenso per come è scritta la capacità. Quindi secondo me sì, sono considerati attacchi senz'armi.
Ji ji Inviato 18 Marzo 2019 Segnala Inviato 18 Marzo 2019 Per come è scritta la capacità, non c'è dubbio possibile: gli attacchi senz'armi rimangono attacchi senz'armi. Inoltre si acquisisce un attacco naturale con il morso. L'unico dubbio possibile è se l'attacco con il morso, in un attacco completo, sia un normale attacco naturale secondario o usi il Bab pieno senza il -5 degli attacchi naturali secondari. Il che ci fa poi chiedere se si applichi il modificatore di forza pieno ai danni, o dimezzato come da regole standard. Ma sulla natura del colpo senz'armi nessun dubbio, rimane un colpo senz'armi. @Bellerofonte, lasciami precisare che il +2 è ai danni e non al TxC e si applica solo ai colpi senz'armi, mentre al morso no. 1
udda Inviato 18 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2019 Ok vi ringrazio! Indi per cui anche il superior unarmed strike stacka con la feral trance?
Messaggio consigliato