Faust Moriarty Inviata 21 Marzo 2019 Segnala Inviata 21 Marzo 2019 Salve vorrei togliermi una curiosità : durante una sessione in cui usavo un warlock con Patrono l'Immondo, io e i miei compagni siamo finiti in un imboscata da parte di 4 gargoyle. Dopo averne uccisi 2 e danneggiati molto i rimanenti ci siamo resi conto che era meglio fuggire ma, nel farlo ci hanno purgato. Io avevo addosso armatura di Aghatys e quando uno di loro mi ha atterrato la prima volta mi ha colpito nuovamente subendo danno per l'incantesimo e morendo a sua volta. Sono riuscito a stabilizzarmi ma è arrivato l'altro a finire il lavoro. Di nuovo mi ha colpito ed è morto però questa volta non sono riuscito a fare abbastanza successi da stabilizzarmi e sono morto. Avevo dimenticato di avere Benedizione dell'Oscuro quindi la domanda è questa: 1 È stato giusto considerare armatura di Aghatys ancora attivo nonostante fossi a terra a 0 pf? 2 Se si quando ad esempio il primo è morto con il danno dell'armatura, per Benedizione dell'Oscuro avrei dovuto recuperare dei pf temporanei, a quel punto non mi sarei dovuto stabilizzare e recuperare i sensi?! Grazie in anticipo per la risposta
Checco Inviato 21 Marzo 2019 Segnala Inviato 21 Marzo 2019 Il punto è che l'Armatura di Agathys conferisce PF temporanei e i danni li infligge solo fintanto che si hanno quei PF temporanei: dal momento che il tuo warlock era a 0 PF, deduco che i suddetti PF temporanei fossero terminati e quindi le gargoyles quando l'hanno attaccato non avrebbero dovuto subire danni a causa dell'Armatura di Agathys. 1
Faust Moriarty Inviato 21 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2019 (modificato) Non è specificato nel manuale che termina quando terminano i i pf temporanei... Però effettivamente fare danno prendendosi le botte per 1 ora intera mi sembrava un po' op... Era troppo bello per essere vero:( cavolo Modificato 21 Marzo 2019 da Faust Moriarty
Checco Inviato 21 Marzo 2019 Segnala Inviato 21 Marzo 2019 https://mobile.twitter.com/jeremyecrawford/status/540572072536064001 1
Faust Moriarty Inviato 21 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2019 (modificato) Grazie, volevo solo esternare la mia costernazione anche se da master sono sollevato perché sarebbe stato davvero op:lanciato al 3°cerchio sarebbero 15pf fissi a chiunque ti colpisse... Cmnq sei un big! Modificato 21 Marzo 2019 da Faust Moriarty
Faust Moriarty Inviato 21 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2019 @Checco (mi devi scusare se ti bombardo di domande ma colgo loccasione) lasciando perdere sta roba, se prendo pf temporanei mentre sto a 0 sanguinante mi stabilizzi e riprendo i sensi?Benedizione dell'Oscuro possibile che non ha una durata per i pf temporanei che prendi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2019 7 ore fa, Faust Moriarty ha scritto: @Checco (mi devi scusare se ti bombardo di domande ma colgo loccasione) lasciando perdere sta roba, se prendo pf temporanei mentre sto a 0 sanguinante mi stabilizzi e riprendo i sensi?Benedizione dell'Oscuro possibile che non ha una durata per i pf temporanei che prendi? Cito dalla descrizione generale dei punti ferita temporanei Unless a feature that grants you temporary hit points has a duration, they last until they're depleted or you finish a long rest. 1
Messaggio consigliato