Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti.

Sto cercando di creare una cdp per un chierico mezz orco di origine barbarica. Per come la sto pensando, sarebbe una via di mezzo tra un chierico è un protettore tribale  (giochiamo 3,0).

Non mi importa piu  di tanto il power,  quanto ne esca una cdp bella da giocare.

Ho pensato a una progressione  cast 5/10, ira barbarica, combattimento brutale (del protettore tribale), ma sono un Po arenato sulla creazione perché  non so cosa mettergli per non esagerare in power, o all'opposto farla ingiocabile.

Come manuali 3.0

La divinità di riferimento (divinità  di orchi e mezz orchi) ha come domini: distruzione forza e caos

Se avete consigli, li accetto volentieri .

Grazie a chi vorrà  aiutarmi

Modificato da Hirion

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me il sacerdote guerriero può fare al caso tuo. Alla fine mi pare di capire tu stia cercando un chierico combattente che combatte con gli alleati, l'unica cosa che gli mancherebbe è l'ira o una progressione tale, però anche facendo barbaro2/chierico4/sacerdote guerriero l'ira ce l'hai non diversa da un barbaro di 10°, basta prendere Ira Extra.

Inviato

Grazie per il consiglio.

Purtroppo  ammetto di non amare eccessivamente  il sacerdote guerriero,  per questo stavo cercando di creare una cdp  ad hoc, visto che il master lo consente 

Inviato

Potresti tenere BAB, TS e progressione degli incantesimi e modificare i privilegi. Per esempio:

1° +1 uso ira
2° Ispirare Ira 1v/g (gli alleati entro 3m possono entrare in Ira con te)

4° +1 uso ira

6°  Ispirare Ira 2v/g (alleati entro 6m)
7° +1 uso ira
8° Ira superiore (come per il barbaro)
9°  Volontà indomita (come per il barbaro)
10°  Ispirare Ira 3v/g (alleati entro 9m), Ira istancabile

Inviato

Potrebbe andare bene così?

 

1) ira 1xgiorno           +1 livello incantatore
2) talento bonus                      
3) cerchio di guarigione      +1 livello incantatore
4) ira 2xgiorno                      
5) aura di paura 1xg            +1 livello incantatore
6) talento bonus         
7) ira 3xgiorno                   +1 livello incantatore
8) aura di paura 2xg          
9) velocità di massa              +1 livello incantatore 
10) nemico implacabile              

Ts da chierico

Txc: chierico

PF: d8

Inviato

E i requisiti quali sarebbero?
Ira conferisce solo la capacità o solo usi addizionali?
Talenti bonus sono da guerriero?
Che sarebbe "cerchio di guarigione"?
Aura di paura è come quella del sacerdote guerriero? Quanto dura?
Velocità di massa in che senso dato che velocità è già su più bersagli?
Nemico implacababile è uguale alla capacità del sacerdote guerriero?

Inviato (modificato)

Cerchio di guarigione,  velocità di massa, aura di paura, nemico implacabile  sono del  sacerdote guerriero. 

Talenti.. direi da guerriero si

Ira pensavo conferisce la capacità  e poi usi addizionali nei successivi livelli.

Requisiti.. sicuramente autorità,  poi se avete consigli li valuterò  volentieri. 

 

Modificato da Hirion
Inviato
2 ore fa, Hirion ha scritto:

Cerchio di guarigione,  velocità di massa, aura di paura, nemico implacabile  sono del  sacerdote guerriero. 

Il sacerdote guerriero ha cura ferite leggere di massa e velocità

2 ore fa, Hirion ha scritto:

Requisiti.. sicuramente autorità,  poi se avete consigli li valuterò  volentieri. 

I requisiti sono fondamentali per bilanciare la classe, non valutarli a caso.
Supponendo diciamo qualcosa come:
BAB +5
Talento: Autorità
Incantesimi: capacità di lanciare un incantesimo divino tra quelli nella lista dei domini Distruzione, Forza, Guerra o Protezione
Capacità di Ira

E facendo diventare quindi quelli della CdP solo degli usi addizionali di ira, per me ci potrebbe stare
 

Inviato

Dal manuale Difensori della fede, le abilità  speciali del sacerdote guerriero  hanno quel  nome, per questo le ho copiate.

Sui prerequisiti la tua idea mi piace, e proporrò  questa via al master.

Grazie per l 'aiuto

Inviato
5 ore fa, Hirion ha scritto:

Dal manuale Difensori della fede, le abilità  speciali del sacerdote guerriero  hanno quel  nome, per questo le ho copiate.

Sui prerequisiti la tua idea mi piace, e proporrò  questa via al master.

Grazie per l 'aiuto

Ah mi ero dimenticato che giocassi in 3.0
Ecco svelato l'arcano, c'erano nomi diversi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...