Kruppe Inviata 30 Maggio 2007 Segnala Inviata 30 Maggio 2007 Queste sono le razze che ho creato per la mia ambientazione arabeggiante. Dal momento che non possiedo nè il Bestiario nè Glennascaul per vedere come è stato trattato l'argomento, le sottopongo alla vostra attenzione. In alcuni punti la descrizione potrebbe essere un pò oscura perchè fa riferimento alla storia dell'ambientazione. Razze1.pdf
mantis Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Ciao, ho letto brevemente il tuo lavoro e credo vada bene. Anche in Glennascaul abbiamo trattato la cosa in maniera simile. Però non ci hai detto di cosa tratta la tua ambientazione... Che aspetti! Mantis
Kruppe Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Bene! Avevo visto le line guida che suggerivi in un altro topic, ma non ero sicuro dei risultati. Per quanto riguarda l'ambientazione prende spunto dalla cultura e dalla mitologia araba. Per ora ho sviluppato un solo continente, desertico per la gran parte della sua estensione, e popolato dalle razze presentate precedentemente. Esistono solo sette grandi metropoli (Le dimore dei santi), dedicata ognuna al culto di un diverso tipo di Jann (entità intermendie fra l'uomo e gli angeli di grande potere). A complicare la situazione nell'ultimo ventennio è arrivata sul continente un'ondata di crociati che sta spostando gli equilibri politici e di potere. L'aspetto religioso è abbastanza complicato... Convivono contemporaneamente una religione spiritista (diffusa fra le popolazioni mono avanzate) che venera le forze della natura e gli antenati incarnandoli negli Jiann, ed una religione monoteistica relativamente recente, che venera una divinità creatrice rivelatasi agli uomini come triade femminile. Questa divinità però non esiste, è un invenzione dei Malaikaah (l'equivalente degli angeli cristiani) per poter più facilmente controllare la "mortalità", dal momento che si sono presentati come esseri creati in perfetta conformità al pensiero della divinità ed incapaci di peccare. Gli angeli sono divisi però in due grandi fazioni contrapposte alla ricerca del potere: quella maggioritaria capeggiata da Djibril (l'equivalente dell'arcangelo Gabriele) e quella di rivolta capeggiata da Michael che sta appoggiondo gli schieramenti crociati. La terza grande forza soprannaturale è rappresentata da Shaitan (l'equivalente di Satana), un jinn di potenza tale da rivaleggiare con i capi Malak; si è ribellato all'inganno perpetrato dagli angeli ed ha creato la razza dei Leshann dandole il compito di portare la verità agli uomini. Questa è l'idea da sviluppare a grandi linee; tra poco dovrei cominciare a scrivere la prima avventura
Messaggio consigliato