marcoerr Inviata 24 Marzo 2019 Segnala Inviata 24 Marzo 2019 Salve draghi 🐉 sto per iniziare una nuova campagna che partirà da liv.4 e avevo in mente di fare un guerriero/ ammazza incantatori. Ovviamente gli occhi mi sono caduti sull arcanamach e sull’uccisore dell occulto, ue cdp molto belle ma che non so se siano compatibili. Inoltre il mezzo drago ha del +3 ma più che al pp vorrei arrivare ad una cosa flavour è ottimizzata. Secondo voi è possibile mischiare queste due classi ,soprattutto con l’mdl +3 del mezzo drago? O viene un obbrobrio? Contato che: non posso ridurre il lep I manuali disponibili sono core + perfetti in italiano e inglese... insomma sarebbe fattibile? Consigli? Non ho ancora tutta la build pronta ma per or mi sto orientando su un mezzo drago guerriero di primo livello con attacco poderoso è un altro talento da scegliere. attendo vostre nuove grazie in anticipo
KlunK Inviato 24 Marzo 2019 Segnala Inviato 24 Marzo 2019 3 ore fa, marcoerr ha scritto: sto per iniziare una nuova campagna che partirà da liv.4 e avevo in mente di fare un guerriero/ ammazza incantatori. Ovviamente gli occhi mi sono caduti sull arcanamach e sull’uccisore dell occulto, ue cdp molto belle ma che non so se siano compatibili. Inoltre il mezzo drago ha del +3 ma più che al pp vorrei arrivare ad una cosa flavour è ottimizzata. Secondo voi è possibile mischiare queste due classi ,soprattutto con l’mdl +3 del mezzo drago? O viene un obbrobrio? Contato che: Insomma il mezzo drago non è così ottimale anche se come combattente forse lo senti un po' meno venendo compensato dai bonus alla For. Il problema della tua idea è che l'uccisore ti costringe a prendere uccisore di maghi che di diminuisce il LI, quindi gli incantesimi dell'Arcanamach ne risentono. Io sceglierei una delle due e basta.
marcoerr Inviato 24 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2019 (modificato) Innanzitutto grazie per la risposta. Dopo aver scritto il post ho continuato a studiare ed ho visto che le due classi non si collegava o bene insieme... Ho pensato a due possibili progressioni a grandi linee Guerriero /barbaro / b furioso / ucciso re Dell occulto Guerriero/ arcanamach puro e semplice. Nel primo caso ruolerei un barbaro fiero e non stupido, il che lo rende interessante unito al mezzo drago. Nel secondo caso sarebbe un gish puro e semplice, ma non saprei quanto performante (senza quarto attacco, ma on la possibilità di utilizzare incantesimi non per forza così tanto utile considerando che c'è già un mago) e sebbene mi stuzzichi veramente molto l'idea, credo potrei rimanere troppo indietro Se decidessi di andare barbaro i talenti sarebbero: irá distruttiva, intimidatoria, incalzare, poderoso, mage slayer, penetrare occultamento magico, penetrare difesa magica, arma focalizzata spadone e iniziativa migliorata (e siamo a 9) Pensando ad una build : Guerriero 6/ barb 1/ b furioso 5/ uccisore Dell occulto 5 Ho a disposizione 10 talenti in totale se ho fatto bene i conti, quindi farei così Mdl3 + guerriero 1: att poderoso / incalzare Guerriero 2: mage slayer Guerriero 3: ira intimidatoria Guerriero 4: irá distruttiva Guerriero 6: att in salto penetrare occultamento magico B. Furioso 2: arma focalizzata B. Furioso5: iniziativa migliorata3 Uccisore Dell occulto3: penetrare difesa magica Credi così sia performante a tutti i livelli o consigli qualche aggiustamento qui e là? Modificato 24 Marzo 2019 da marcoerr
KlunK Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 L'arcanamach è un "mezzo gish" avendo pochissimi incantesimi e solo fino al 5°, inoltre occhio che col berserker hai i suoi pro e contro. Nel complesso comunque se non ti serve sia super ottimizzato e sono entrambe possibili build, a me personalmente il berserker furioso non piace e sceglierei altro, ma è questione di gusto personale. Per esempio se vuoi fare però un PG anti-incantatore che non sia un barbaro ignorante, cosa ne dici di affiancarlo al templare devoto? Potresti fare barbaro1/guerriero4/uccisore5/templare7 e il templare dà ardore che è utile contro gli incantatori, BAB pieno e incantesimi. Sarebbe una specie di giustiziere di "ira divina" di una qualche divinità che odia gli incantatori (o magari solo quelli malvagi) 1
marcoerr Inviato 26 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Ci ho pensato un po’ e il templare sarebbe molto tematico...però questa volta volevo fare un pg distaccato da una divinità o dal ambito divino in tutti i sensi. Inoltre abbiamo già un paladino nel party...anche se avere l’armatura completa miper reterebbe di sopravvivere con quel poco di punti ferita che mi ritrovo...quindi non saprei...ho ancora più confusione ora 😂...ci penserò
KlunK Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 6 ore fa, marcoerr ha scritto: Ci ho pensato un po’ e il templare sarebbe molto tematico...però questa volta volevo fare un pg distaccato da una divinità o dal ambito divino in tutti i sensi. Inoltre abbiamo già un paladino nel party...anche se avere l’armatura completa miper reterebbe di sopravvivere con quel poco di punti ferita che mi ritrovo...quindi non saprei...ho ancora più confusione ora 😂...ci penserò Che abbiate un paladino non penso sia rilevante, però se non vuoi fare un PG divino è un problema. Era per non fare il solito berserker, ma purtroppo non ci sono molte altre CdP sul genere con le limitazioni dei manuali che hai.
Messaggio consigliato