Emperorx Inviata 25 Marzo 2019 Segnala Inviata 25 Marzo 2019 Salve, vorrei chiarire un dubbio che mi sono posto e di chi non ho trovato una soluzione convincente. https://golarion.altervista.org/wiki/Aboleth Prendo come esempio questo mostro, ma il problema vale per qualsiasi altro. Nella sezione mischia si fa riferimento alle armi appunto da mischia. In questo caso specifico c'e scritto che il mostro ha 4 tenacoli +10 (1d6 + 5). La cosa che non mi è chiara è il +10. Che cosa rappresenta ? Bisogna considerare come arma magica ? Ma in tal caso la cosa mi fa strano perché ho visto mostri con attacchi contrassegnati da un +13. Quindi in definitiva, cosa indica quel numero ? E ulteriore dubbio, essendo 4 tentacoli, il mostro dispone di 4 attacchi ?
Lone Wolf Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 (modificato) È il bonus che devi sommare al d20 per vedere quanto fa a colpire. Poi sì, avendo 4 tentacoli sferrerà 4 attacchi, ognuno con un bonus a colpire di +10 per 1d6+5 danni e la sbavazza. Modificato 25 Marzo 2019 da Lone Wolf
Emperorx Inviato 26 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2019 (modificato) E allora che senso ha inserire il bab nelle statistiche? Modificato 26 Marzo 2019 da Emperorx
Lone Wolf Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Per completezza. Metti che gli vuoi aggiungere altri DV o livelli di classe 🙂 1
Messaggio consigliato