20 Maggio 20195 anni comment_1594101 1 ora fa, Xenor ha scritto: Si lo so, ma voglio farmi guerriero. Il barbaro berserker furioso c'è già. Allora ti conviene leggere la guida. A mio avviso il guerriero per essere competitivo ha bisogno di build particolari, visto che (da quello che ho potuto leggere) la tua esperienza in d&d è agli inizi ti conviene iniziare con un pg fatto a sentimento, tanto partendo a lvl 3 hai tutto il tempo di pensare a cosa far fare da grande al tuo pg. Parti con un umano (che non sbagli mai) guerriero 3 con talenti sempreverdi come iniziativa migliorata, attacco poderoso, arma focalizzata, arma accurata, maestria in combattimento ecc... Ovviamente punti tutto su for, cos e des cercando di avere meno malus possibili su int e sagg Poi a seconda di quello che sanno fare gli altri e del tipo di campagna decidi come svilupparlo Tieni conto che a meno di Master particolarmente generosi si fa fatica a salire di livello, la campagna in cui gioco va avanti da 3 anni e siamo al livello 12 partendo dal 1' Edited 20 Maggio 20195 anni by Incendio93
21 Maggio 20195 anni Autore comment_1594688 Ho trovato molto interessante il talento attacco turbinante. Questo talento vuole che venga effettuato un txc per ogni creatura. La mia domanda è la seguente : ma se a uno dei tiri esce 1 (fallimento critico) gli altri attacchi andranno? Oppure non si potranno fare? (il manuale non dice niente riguardo a ciò)
22 Maggio 20195 anni Autore comment_1594890 13 ore fa, Ji ji ha scritto: Si possono fare comunque. Ma ci sarà il fallimento critico o no? Se si poi può cadermi la spada e cose cose così? Edited 22 Maggio 20195 anni by Xenor
22 Maggio 20195 anni comment_1594905 Quote Automatic Misses and Hits A natural 1 (the d20 comes up 1) on an attack roll is always a miss. A natural 20 (the d20 comes up 20) is always a hit. A natural 20 is also a threat—a possible critical hit. Queste sono le regole di D&D. Le regole non prevedono effetti speciali quando si fa un fallimento critico; semplicemente, un 1 naturale significa che non ha colpito. Risolveresti questi dubbi se semplicemente leggessi una volta l'intero manuale del giocatore. Fallo, ne vale la pena per goderti il gioco al massimo 😉
9 Giugno 20195 anni Autore comment_1599802 Salve, sto cercando di capire che bonus e capacità speciali da l aasimar minore. (sul manuale viene scritto un po' in modo ambiguo). Rispondetemi il prima possibile grazie. Ho visto anche su altre discussioni/siti ma non trovo nulla.
9 Giugno 20195 anni comment_1599806 Ha le stesse identiche caratteristiche che trovi sul manuale dei mostri, con solo due differenze: - il tipo, quello che trovi scritto sotto il nome del mostro, è umanoide invece che esterno. - il MdL è +0 invece che +1.
9 Giugno 20195 anni Autore comment_1599807 Ma dice che perde tutte le capacità e quindi anche il +2 a sag e car e anche le capacità speciali... Non credo sia come dici tu (sarebbe una cosa troppo OP credo). Poi se è cone dice lui o cambiano cose dall'aasimar fatemelo sapere 👍. Grazie. Edited 10 Giugno 20195 anni by Xenor
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