Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1594101
1 ora fa, Xenor ha scritto:

Si lo so, ma voglio farmi guerriero. Il barbaro berserker furioso c'è già. 

Allora ti conviene leggere la guida.

A mio avviso il guerriero per essere competitivo ha bisogno di build particolari, visto che (da quello che ho potuto leggere) la tua esperienza in d&d è agli inizi ti conviene iniziare con un pg fatto a sentimento, tanto partendo a lvl 3 hai tutto il tempo di pensare a cosa far fare da grande al tuo pg.

Parti con un umano (che non sbagli mai) guerriero 3 con talenti sempreverdi come iniziativa migliorata, attacco poderoso, arma focalizzata, arma accurata, maestria in combattimento ecc...

Ovviamente punti tutto su for, cos e des cercando di avere meno malus possibili su int e sagg

Poi a seconda di quello che sanno fare gli altri e del tipo di campagna decidi come svilupparlo

Tieni conto che a meno di Master particolarmente generosi si fa fatica a salire di livello, la campagna in cui gioco va avanti da 3 anni e siamo al livello 12 partendo dal 1'

Edited by Incendio93

• Risposte 107
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Xenor, è scritto nella descrizione del talento. Basta leggerla ^ ^

• Ad ogni modo (secondo me) puoi ruolarlo come vuoi. Non vedo grossi problemi se il tuo halfing avrà una voce bassa.

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Giusto per chiarire, non è che se uno non fa la voce perfetta per il PG non lo sta "ruolando al 100%". Si può essere in grado di ruolare benissimo senza essere un doppiatore di eccezione e viceversa s

• Autore
comment_1594688

Ho trovato molto interessante il talento attacco turbinante. Questo talento vuole che venga effettuato un txc per ogni creatura. La mia domanda è la seguente : ma se a uno dei tiri esce 1 (fallimento critico) gli altri attacchi andranno? Oppure non si potranno fare? (il manuale non dice niente riguardo a ciò) 

• Autore
comment_1594890
13 ore fa, Ji ji ha scritto:

Si possono fare comunque.

Ma ci sarà il fallimento critico o no? Se si poi può cadermi la spada e cose cose così? 

Edited by Xenor

comment_1594905
Automatic Misses and Hits

A natural 1 (the d20 comes up 1) on an attack roll is always a miss. A natural 20 (the d20 comes up 20) is always a hit. A natural 20 is also a threat—a possible critical hit.

Queste sono le regole di D&D. Le regole non prevedono effetti speciali quando si fa un fallimento critico; semplicemente, un 1 naturale significa che non ha colpito.

Risolveresti questi dubbi se semplicemente leggessi una volta l'intero manuale del giocatore. Fallo, ne vale la pena per goderti il gioco al massimo 😉

• 3 settimane dopo...
  • Autore
comment_1599802

Salve, sto cercando di capire che bonus e capacità speciali da l aasimar minore. (sul manuale viene scritto un po' in modo ambiguo). Rispondetemi il prima possibile grazie. Ho visto anche su altre discussioni/siti ma non trovo nulla. 

comment_1599806

Ha le stesse identiche caratteristiche che trovi sul manuale dei mostri, con solo due differenze:

- il tipo, quello che trovi scritto sotto il nome del mostro, è umanoide invece che esterno.

- il MdL è +0 invece che +1.

• Autore
comment_1599807

Ma dice che perde tutte le capacità e quindi anche il +2 a sag e car e anche le capacità speciali... Non credo sia come dici tu (sarebbe una cosa troppo OP credo). Poi se è cone dice lui o cambiano cose dall'aasimar fatemelo sapere 👍. Grazie. 

Edited by Xenor