Vai al contenuto

Nuova classe


Messaggio consigliato

1 ora fa, Xenor ha scritto:

Si lo so, ma voglio farmi guerriero. Il barbaro berserker furioso c'è già. 

Allora ti conviene leggere la guida.

A mio avviso il guerriero per essere competitivo ha bisogno di build particolari, visto che (da quello che ho potuto leggere) la tua esperienza in d&d è agli inizi ti conviene iniziare con un pg fatto a sentimento, tanto partendo a lvl 3 hai tutto il tempo di pensare a cosa far fare da grande al tuo pg.

Parti con un umano (che non sbagli mai) guerriero 3 con talenti sempreverdi come iniziativa migliorata, attacco poderoso, arma focalizzata, arma accurata, maestria in combattimento ecc...

Ovviamente punti tutto su for, cos e des cercando di avere meno malus possibili su int e sagg

Poi a seconda di quello che sanno fare gli altri e del tipo di campagna decidi come svilupparlo

Tieni conto che a meno di Master particolarmente generosi si fa fatica a salire di livello, la campagna in cui gioco va avanti da 3 anni e siamo al livello 12 partendo dal 1'

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato molto interessante il talento attacco turbinante. Questo talento vuole che venga effettuato un txc per ogni creatura. La mia domanda è la seguente : ma se a uno dei tiri esce 1 (fallimento critico) gli altri attacchi andranno? Oppure non si potranno fare? (il manuale non dice niente riguardo a ciò) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote
Automatic Misses and Hits

A natural 1 (the d20 comes up 1) on an attack roll is always a miss. A natural 20 (the d20 comes up 20) is always a hit. A natural 20 is also a threat—a possible critical hit.

Queste sono le regole di D&D. Le regole non prevedono effetti speciali quando si fa un fallimento critico; semplicemente, un 1 naturale significa che non ha colpito.

Risolveresti questi dubbi se semplicemente leggessi una volta l'intero manuale del giocatore. Fallo, ne vale la pena per goderti il gioco al massimo 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, sto cercando di capire che bonus e capacità speciali da l aasimar minore. (sul manuale viene scritto un po' in modo ambiguo). Rispondetemi il prima possibile grazie. Ho visto anche su altre discussioni/siti ma non trovo nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dice che perde tutte le capacità e quindi anche il +2 a sag e car e anche le capacità speciali... Non credo sia come dici tu (sarebbe una cosa troppo OP credo). Poi se è cone dice lui o cambiano cose dall'aasimar fatemelo sapere 👍. Grazie. 

Modificato da Xenor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...