Incendio93 Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Inviato 20 Maggio 2019 (modificato) 1 ora fa, Xenor ha scritto: Si lo so, ma voglio farmi guerriero. Il barbaro berserker furioso c'è già. Allora ti conviene leggere la guida. A mio avviso il guerriero per essere competitivo ha bisogno di build particolari, visto che (da quello che ho potuto leggere) la tua esperienza in d&d è agli inizi ti conviene iniziare con un pg fatto a sentimento, tanto partendo a lvl 3 hai tutto il tempo di pensare a cosa far fare da grande al tuo pg. Parti con un umano (che non sbagli mai) guerriero 3 con talenti sempreverdi come iniziativa migliorata, attacco poderoso, arma focalizzata, arma accurata, maestria in combattimento ecc... Ovviamente punti tutto su for, cos e des cercando di avere meno malus possibili su int e sagg Poi a seconda di quello che sanno fare gli altri e del tipo di campagna decidi come svilupparlo Tieni conto che a meno di Master particolarmente generosi si fa fatica a salire di livello, la campagna in cui gioco va avanti da 3 anni e siamo al livello 12 partendo dal 1' Modificato 20 Maggio 2019 da Incendio93
Xenor Inviato 21 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2019 Ho trovato molto interessante il talento attacco turbinante. Questo talento vuole che venga effettuato un txc per ogni creatura. La mia domanda è la seguente : ma se a uno dei tiri esce 1 (fallimento critico) gli altri attacchi andranno? Oppure non si potranno fare? (il manuale non dice niente riguardo a ciò)
Xenor Inviato 22 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2019 (modificato) 13 ore fa, Ji ji ha scritto: Si possono fare comunque. Ma ci sarà il fallimento critico o no? Se si poi può cadermi la spada e cose cose così? Modificato 22 Maggio 2019 da Xenor
Ji ji Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Quote Automatic Misses and Hits A natural 1 (the d20 comes up 1) on an attack roll is always a miss. A natural 20 (the d20 comes up 20) is always a hit. A natural 20 is also a threat—a possible critical hit. Queste sono le regole di D&D. Le regole non prevedono effetti speciali quando si fa un fallimento critico; semplicemente, un 1 naturale significa che non ha colpito. Risolveresti questi dubbi se semplicemente leggessi una volta l'intero manuale del giocatore. Fallo, ne vale la pena per goderti il gioco al massimo 😉 1
Xenor Inviato 9 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2019 Salve, sto cercando di capire che bonus e capacità speciali da l aasimar minore. (sul manuale viene scritto un po' in modo ambiguo). Rispondetemi il prima possibile grazie. Ho visto anche su altre discussioni/siti ma non trovo nulla.
Ji ji Inviato 9 Giugno 2019 Segnala Inviato 9 Giugno 2019 Ha le stesse identiche caratteristiche che trovi sul manuale dei mostri, con solo due differenze: - il tipo, quello che trovi scritto sotto il nome del mostro, è umanoide invece che esterno. - il MdL è +0 invece che +1.
Xenor Inviato 9 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2019 (modificato) Ma dice che perde tutte le capacità e quindi anche il +2 a sag e car e anche le capacità speciali... Non credo sia come dici tu (sarebbe una cosa troppo OP credo). Poi se è cone dice lui o cambiano cose dall'aasimar fatemelo sapere 👍. Grazie. Modificato 10 Giugno 2019 da Xenor
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