Pubblicato 25 Marzo 20196 anni comment_1577583 Ciao a tutti, erano anni che non postavo su Dragonslair. Dopo aver giocato da ragazzino col BECMI, essermi specializzato da adulto con la 3.5, ora ho ricominciato a giocare dopo alcuni anni di pausa e ho ripreso con la 5.0, ma devo ancora familiarizzare con le nuove regole. Al momento ho un PG barbaro di 3° livello che ha intrapreso il cammino del berserker. In vista del quarto livello devo decidere se scegliere i 2 punti in più alle caratteristiche (che nel mio caso significherebbe portare la forza a 20 e la costituzione a 18 e perciò avere un aumento del bonus a entrambe) o scegliere un talento (e mi piacerebbe maestro delle armi possenti, che assomiglia molto all'incalzare della 3.5, che unito alla frenesia mi permette di fare parecchi attacchi, anche se mi pare di aver capito che lo posso utilizzare solo dopo un colpo critico, oppure aggressore selvaggio, per essere sicuro di fare sempre parecchi danni). Quale delle due opzioni è più vantaggiosa secondo voi?
26 Marzo 20196 anni comment_1577634 Mi associo alle risposte precedenti, aumenta le caratteristiche. Quando avrai di nuovo da scegliere, io andrei di maestro delle armi possenti: è il talento perfetto per il barbaro.
26 Marzo 20196 anni comment_1577642 Concordo se aumentano a 18 e 20 non c'è nemmeno da domandarselo. Complimenti per i tiri comunque 😄
26 Marzo 20196 anni comment_1577652 Ulteriore opinione concorde! La 5a funziona benissimo anche senza min/max, ma portare forza e costituzione a 20 e 18 è troppo allettante. A parte il fatto che la Forza è la tua caratteristica di attacco, la Costituzione ti permette di incrementare la Classe Armatura, il corrispondente Tiro Salvezza (sono quelli che è meglio non fallire mai!) e i punti vita, che in ira praticamente raddoppi. Mica male eh!
26 Marzo 20196 anni comment_1577772 Vorrei far notare che il barbaro berserker può attaccare come azione bonus di suo, quindi maestro delle armi possenti non offre altri attacchi poichè richiederebbe sempre l'azione bonus. È comunque utile avere a disposizione l'equivalente di attacco poderoso, ma non arriva neanche lontanamente a giustificare prendere il talento rispetto ad un aumento dei modificatori di forza e costituzione.
26 Marzo 20196 anni comment_1577800 41 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Vorrei far notare che il barbaro berserker può attaccare come azione bonus di suo, quindi maestro delle armi possenti non offre altri attacchi poichè richiederebbe sempre l'azione bonus. È comunque utile avere a disposizione l'equivalente di attacco poderoso, ma non arriva neanche lontanamente a giustificare prendere il talento rispetto ad un aumento dei modificatori di forza e costituzione. Il berserk però, come tu ben sai, ha il grosso problema dell' indebolimento e non è una grande idea andare in frenesia più di 2 volte ogni riposo lungo. Di fatto la parte più appetibile del talento è proprio quella dell' "attacco poderoso", che in combo con l' attacco irruento del barbaro si hanno comunque buone probabilità di colpire, e sommato all' attacco extra del berserk significa arrivare ad un potenziale bello alto di danni. Ci tengo a precisare che io consigliavo il talento a livelli più alti.
1 Aprile 20196 anni Author comment_1580220 Grazie a tutti per le risposte, confermate quello che stavo pensando: molto meglio aumentare for e cos (sì, lo ammetto ho avuto degli ottimi tiri. E anche le altre caratteristiche non sono male) Grazie anche per le considerazioni, non avevo meditato sul fatto che l'attacco bonus del maestro delle armi possenti non si può sommare all'attacco bonus della frenesia (posto che, a causa dell'indebolimento, come scriveva Burronix, la frenesia non si può utilizzare tanto spesso, mentre il talento sì). Comunque nella descrizione del talento non mi è chiara una cosa. L'attacco bonus lo posso avere se ottengo un colpo critico OPPURE se porto un nemico a o PF? E' molto interessante anche la funzione "attacco poderoso" di questo talento, peccato che non potendo scegliere quanto togliere al tiro per colpire, ma dovendo togliere per forza 5, ai primi livelli sia poco utilizzabile. Pippomaster92, perché scrivi che in in ira i punti vita raddoppiano? Nella 5.0 dov'è scritto che in ira aumentano i punti vita?
1 Aprile 20196 anni comment_1580253 Non aumentano, ma è come se lo facessero dato che hai resistenza ai tipi di danno più comuni. Se dovessi calcolare il grado sfida di un mostro con resistenza ai danni fisici conteresti i punti ferita raddoppiati.
2 Aprile 20196 anni comment_1580332 11 ore fa, Vaarth ha scritto: Comunque nella descrizione del talento non mi è chiara una cosa. L'attacco bonus lo posso avere se ottengo un colpo critico OPPURE se porto un nemico a o PF? Entrambi. 11 ore fa, Vaarth ha scritto: E' molto interessante anche la funzione "attacco poderoso" di questo talento, peccato che non potendo scegliere quanto togliere al tiro per colpire, ma dovendo togliere per forza 5, ai primi livelli sia poco utilizzabile. Indubbiamente funziona meglio a livelli più alti, ma già a livello 4 per dire hai comunque buone probabilità di colpire se utilizzi il reckless attack del barbaro (il tiro medio è circa 14). Contro nemici con bassa CA (zombi e bestie ad esempio) è pura libidine.
3 Aprile 20196 anni Author comment_1580853 Ok per i punti ferita. Questa cosa in effetti deve rompere parecchio le scatole al master (almeno, ieri sera sembrava così...). Il reckless attack è molto buono, ma se sono in mischia con molti nemici, avere lo svantaggio ai TXC ricevuti è un po' una seccatura
Crea un account o accedi per commentare