Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eythor Thorlaksson, chierico

Attendo silenzioso che Vigot parli con l'uomo, non voglio accavallarmi con le domande.

La domanda di Bjorn è lecita. Attendo la risposta, poi aggiungo.

Se è nella volontà degli dei, ti riporteremo tua figlia.

Tralascio di aggiungere l'alternativa sottintesa: se gli dei hanno decretato la sua fine, non potremo fare nulla.


Inviato (modificato)

Hallr

Certamente, io e mia figlia dopo la morte di mia moglie, ci siamo trasferiti fuori dal villaggio più vicino. Ho scelto di vivere isolato più che potevo. Abbiamo una casa nella prima parte della foresta non molto lontano da qua, seguitemi.

Mentre vi incamminate Hallr prosegue nel fornirvi dettagli. Non molto lontano dalla casa c'è un lago , verso Nord. Per arrivare al lago c'è un sentiero poco battuto, che in alcuni punti quasi scompare. Essendo un'area con molta vegetazione selvaggia e tanti cespugli, era quello il luogo migliore per raccogliere i frutti del bosco. Forse per colpa di queste condizioni di tempo pessime, non ha trovato molto e si è spinta più lontano...

Modificato da Brenno
Inviato (modificato)

Vi addentrate nella foresta composta da pioppi dal lungo tronco e aceri dalla conformazione più ricurva. A tratti le fronde sembrano coprire quasi completamente il cielo.

State molto attenti ad osservare tutto l'ambiente circostante, e non vi sentite per niente tranquilli, a tratti vi sembra di udire  dei fruscii misteriosi, giurereste anche di aver sentito delle risate sommesse. Il tutto è accompagnato da una cosa che vi lascia molto perplessi, cioè l'inusuale odore di fiori, completamente fuori stagione considerando anche il freddo eterno che incombe su tutta la regione.

Modificato da Brenno
Inviato

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Avanzo in testa al gruppo, ascia in mano, pronto a reagire a qualsiasi pericolo, ma l'unica cosa che percepisco è profumo di fiori e fruscii che a tratti sembrano risate. "C'è qualcosa di strano in questo luogo." commento fra me e me, udibile però anche dagli altri. 

Inviato

Vigot

Subito appena arriviamo alla foresta noto qualcosa di strano. Non è così che si comporta la natura, c'è qualcosa di misterioso in azione qui.

@dm

Spoiler

Ho intelligenza natura +2 e arcana +0. Cerco di capire se so qualcosa di quello che sta succedendo qui.

 

Inviato

@Athanatos

Spoiler

Non avverti nulla di magico, per quel che riguarda il bosco per te è normale, dal punto di vista della flora e della fauna, vedi piccoli roditori, alberi e piante del tutto in linea con il paesaggio tipico di queste terre.

 

Inviato

Vigot

Scuoto la testa dopo aver riflettuto qualche minuto.

Non sembra esserci magia che affligge questo bosco. Inoltre gli alberi e roditori sembrano vivere pacificamente come dovrebbero... eppure ho la sensazione che ci sia qualcosa di strano... procediamo con cautela.

Inviato

Eythor Thorlackson, chierico

Flashback
 

Spoiler

Prima di partire, mi avvicino a Hallr

Una parola. Sai darmi un'indicazione certa di qualche oggetto che tua figlia aveva quando è sparita? Qualsiasi cosa, ma che sia peculiare e che non sia facile trovare nella foresta.
Potrebbe aiutare a trovarla, se gli dei vorranno.

 

Inviato

[flashback]

Hallr

L'uomo ci pensa un po', poi risponde al chierico, quando andava a raccogliere i frutti del bosco, portava sempre una gerla di vimini con sé.

Eythor ringrazia l'uomo e si apparta qualche metro fuori dalla spartana abitazione, per poter svolgere un rituale di identificazione scrutando la fitta vegetazione in silenzio...

Dopo una decina di minuti, il chierico vi richiama con un gesto della mano, abbiamo una pista, per di qua.

 

Inviato


Eythor Thorlacksson, chierico

Stavolta gli dei mi ascoltano. Percepisco la gerla di vimini nel bosco, nota stonata in mezzo alla natura. Non alla perfezione, ma la percepisco.

Lasciandomi guidare dagli dei, proseguo. 

 

Inviato

Sighvat Bjalkisson

Come mio solito, lascio che siano gli altri a conversare e io mi concentro sullo studio di cio' che mi circonda.
Dapprima mi occupo della situazione di inquietudine che ci viene trasmessa dal bosco. Qui c'e' indubbiamente qualcosa di strano, ma i miei compagni non hanno avvertito nulla di magico. Resto pensieroso per molti minuti, chiedendomi cosa possa esserci che non va, ma non me lo spiego.

Poi mi sovvengono altre domande riguardanti tutte l'uomo che ci sta guidando nella boscaglia.
E' vero che la visione parlava di un uomo che ci avrebbe condotti a destinazione, ma e' possibile che pur vivendo qui non si accorga di nulla?
Sono parecchio dubbioso sulle sue buone intenzioni e inizio a studiare la sua voce, i suoi movimenti, i suoi sguardi. Voglio capire se qualcosa nei suoi atteggiamenti mi suggerisce che ci stia nascondendo qualcosa.

Master

Spoiler

Faccio una prova di Insight +7 su Hallr

 

Inviato

@Ricky Vee

Spoiler

Hallr ti sembra estremamente sincero. Cova ancora la speranza di avere notizie della figlia, la vostra proposta di mettersi in mare per un'impresa così difficile lo lusinga molto, ma necessita prima di trovare quell' equilibrio interiore che sembra aver perso da tempo.

 

Inviato

Riuscite a seguire la traccia identificata da Eythor, seppur molto flebile. La direzione è effettivamente quella che conduce verso il lago stando alle direttive di Hallr.

Vi fermate per un attimo vicino ad uno spiazzo leggermente meno fitto di alberi, perché la vostra attenzione è attirata da alcune armi, elmi e pezzi di armature di chiara fattura vichinga che giacciono a terra.

Ad un certo punto sentite come se si alzasse il vento intorno a voi, gli alberi si muovo e tutto intorno diventa tutto silenzioso, si odono solo risatine stridule e versetti.

Nell'aria volano piccole farfalle, che ad una più attenta osservazione sembrano più che altro polvere di cristalli di ghiaccio...

 

Inviato

Siete circondati da esserini, simili a piccole bambine alate, delle fate dei ghiacci, dai capelli biondi e ricoperte da pellicce intorno al collo, mentre volano emanano polvere di ghiaccio finissima.

Inviato

ROUND 1

p1 indiv. pensieri su E (non entra)
p2 metamorf su B (entra -> Bjorn assume la forma e le stats di un Daino)
p3 invisibile
p4 invisibile
p5 muove e intralciare su S (entra, ts FOR fallito)
p6 muove e sonno su V (entra, 30 hp)

Inviato

Vigot

Delle strane creature compaiono dalla foresta, esseri che non ho mai visto prima.

La cosa mi intriga e sto per presentarmi, magari sono amichevoli.

Quando apro bocca, però, invece delle mie parole esce uno sbadiglio, poi i miei occhi si cominciano a chiudere e le gambe faticano a reggermi in piedi. Ho il terribile bisogno di gettarmi a terra, chiudere gli occhi e...

Ancora prima di rendermene conto sono già a terra, o almeno credo. Sento dei versi animaleschi ed il rumore dei viticci, ma tutto questo sembra lontano e confuso... voglio solo dormire... sono troppo stanco...

  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Bjorn (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

Siamo circondati da delle "bambine farfalline" come le chiamiamo noi sulle montagne, fatine capricciose che si diverto a fare scherzi bonari ed altri crudeli agli umani che gli capitino a tiro, anche se si dice che si comportino sempre bene con i bambini e che addirittura li proteggano riconducendoli a casa. Almeno per quel che si sa quando lo fanno, dato che il bambino può raccontarlo invece di sparire per cause ignote od essere trovato morto. Altre volte li rapiscono ancora nella culla. 

In genere le si può rabbonire con dei doni, solitamente frutta o dolcetti al miele, così dicono. Ma non ne ho con me e non faccio nemmeno in tempo a cercare di evitare che ci giochino un brutto scherzo che di colpo mi sento più leggero e a carponi, come se mi fossi buttato giù senza che me ne accorgessi. Di colpo gli altri sembrano tutti più grandi e strani e ho come un istinto primitivo a fuggire. Vorrei direi qualcosa ma mi esce solo uno strano bercio che non riconosco come mio. Mi guardo meglio e mi rendo conto di essere un quadrupede, con zoccoli fessi al termine delle mie gambe e braccia, ora diventare anche loro gamb; la peluria perlomeno sembra la stessa. Inizio a saltare e a girare su me stesso preso dal panico mentre mi osservo confuso e spaventato. "Dannate bambine farfalline!". 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Inviato

ROUND 2

p1 stizzita dal non essere riuscita a leggere i pensieri di Eythor, mette il broncio, raccoglie un sasso e lo scaglia contro il Chierico, ma lo manca abbondantemente. Era più un gesto di rabbia che un tentativo vero e proprio di far male, vista la scarsa precisione.
p2 sale sul dorso di Bjorn-Daino e lo sprona come se fosse la sua cavalcatura ridendo
p3 e p4 ??? non si vedono ancora
p5 indiv. pensieri su S (non entra)
p6 invisibile pure lei

tocca a @L_Oscuro

  • Haha 2
Inviato

Eythor Thorlaksson, chierico

Senza nemmeno che ce ne accorgiamo, alcuni esponenti del piccolo popolo ci circondano e ci attaccano.

Così, senza alcun motivo.

Di solito rapiscono i bambini quando sono ancora in fasce, ma qualcosa mi dice che stavolta abbiano preferito la figlia cresciuta del capitano...

Vedo un orso trasformarsi in un daino, un potente vichingo addormentarsi ed un altro restare vittima delle piante circostanti...

Poi come se non bastasse, una di queste cavalca Bjorn ed il suo onore ad un tempo, e mi lanciano delle pietre! Manco fossero dei monelli al mercato!

Corro da Vigot, e lo scuoto con forza fino a svegliarlo.

Coraggio, uomini del nord! Siamo incappati in spiritelli dispettosi! Non facciamoci prendere in giro!

Spoiler

Movimento e azione per svegliare Vigot

 

×
×
  • Crea nuovo...