Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno,

Avevo in mente di creare un elfo (mia prima volta) che utilizzi arco e frecce... solamente, quale classe calzerebbe a pennello per questa mia idea?

Grazie


Inviato

Letteralmente qualsiasi classe con almeno bab 3/4. Ranger, predatore e guerriero ti danno talenti extra, che fanno sempre comodo agli arcieri. Magus e occultista sfruttano meglio i modificatori razziali dell'elfo e hanno bei bonus di classe preferita. Per rispondere alla tua domanda, serve che tu ne risponda ad un'altra: cosa vorresti saper fare oltre al tirar frecce?

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Guarda l’ambientazione è a mille metri di altitudine, valli/montagne. Ecco qualcosa che mi rendi facile la vita lì su sui monti. Il punto di forza dovrebbe restare arco/frecce, magia in secondo piano.

Grazie 😊

Inviato

Se prevedi di passare tanto tempo nelle zone selvagge e magari una tipologia di nemici ricorrente, ranger. Altrimenti predatore. Per la build, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Mira Letale, Colpi Raggruppati e Tiro Preciso Migliorato. Questi sono i talenti must have. Una volta che hai preso questi, gli altri puoi anche tirarli a caso. Per le stat, Des>For=Sag>Cos>Int>Car.

  • Grazie 1
Inviato

L'archetipo Arciere lascialo dov'è. Ti rimpiazza l'addestramento nelle armi, e ciò è negativo visto che così ci viene negata la possibilità di prendere gli Advanced Weapon Trainings. E un guerriero senza AWT nella maggior parte dei casi è brutterrimo. 

  • Grazie 1
Inviato

Buongiorno,

potresti controllare che i valori sono ben equilibrati cortesemente? Ho seguito i tuoi suggerimenti

qui: Von Kross

Dubbio per sul total attack bonus per per il Longbow, non saprei calcolarlo. E poi di mio credevo che l'elfo fosse una razza che ha le magie nel suo dna (ne ha poche), invece il tutto dipende dalla classe. Ed ovviamente il predatore non le ha.

Inviato (modificato)

Vista la build, l'Int a 12 e l'ambientazione montagna e neve, ti direi di sostituire il tratto elven magic con uno di questi tratti alternativi: envoy,  fey-sighted o frost melding.

Ce ne sono altri, tipo sense thoughts (ma ci smeni anche le immunità elfiche)

https://www.aonprd.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Elf

Nel caso t'interessasse uno Slayer con un pizzico di magia in più c'è anche qualche archetipo, tipo lo Stygian.

 

 

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Inviato

In linea di massima direi di sì...dipende molto dal master, dai manuali concessi e se gli hai già mostrato o meno la scheda e/o il b.g (onde evitare domande imbarazzanti tipo: "ook, ma sto Slayer archetipato Ankou's Shadow da dov'è spuntato fuori? ") 

 

 

 

  • Haha 1
Inviato

Non so quanto performante sia, ma perché non dare un occhio all'Inquisitore a Distanza? Hai incantesimi fino al 6° che puoi usare per potenziare te/i tuoi alleati, aumentare i danni, essere un ottimo seguigio grazie al seguire tracce e alle conoscenze che ti permettono di individuare i punti deboli dei mostri... Tutto in un'unica classe 😉

Ti lascio il link alla guida qui

Oppure puoi fare sempre un "Cacciatore Divino" usando il Warpriest, però perderesti un po' di capacità di utility, ma saresti un buffer più efficace impiegando meno tempo per buffare te stesso... (clicca il collegamento ipertestuale dove dice: Do the Impossible, See the Invisible, ecc...)

My 2 cents

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Mi sa che resto Slayer. Amo il metal, meglio di così 😉

 

Comunque darò un’occhiata, grazie

 

Modificato da Blues

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...