savaborg Inviata 29 Marzo 2019 Segnala Inviata 29 Marzo 2019 Per attivare l'effetto di Song of Rest quanto deve durare secondo voi la performance del bardo? Tutto il riposo o solo un'azione?
Checco Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 Io immagino che il bardo debba esibirirsi per l'intero riposo (o giù di lì); insomma, non lo vedo un potere adatto a una performance da 6 secondi.
Burronix Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 Secondo me dovrebbe essere una cosa simile al feat "Inspiring Leader", quindi 'na roba da 10 minuti massimo.
Checco Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 Gli effetti della song si verificano alla fine del riposo, se chi l'ha ascoltata (il bardo e/o relativi alleati) spende di suo dei DV per recuperare. Onestamente, il fatto che l'innesco avvenga comunque alla fine del riposo e che you can use soothing music or oration to help revitalize your wounded allies during a short rest a me lascia pensare che il bardo si esibisca in maniera più o meno continuativa durante tutto il riposo.
Lord Danarc Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 (modificato) L'effetto si attiva alla fine del riposo, quindi non è importante la durata dell'esibizione. Detto ciò secondo me dovrebbe durare almeno un po' e concordo che la durata minima possa essere simile a quella di inspiring leader. Per quanto una bella barzelletta al momento giusto dura meno ma potrebbe alzare il morale e garantire il bonus in meno tempo. Magari dipende dall'esibizione anche. Modificato 29 Marzo 2019 da Lord Danarc
savaborg Inviato 29 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2019 La differenza sta nell’utilita di questa capacità negli ambienti ostili o selvaggi. Suonare o parlare per 10 minuti o sei secondi non comporta un grande rischio, ma farlo per un’ora può aumentare e di molto il rischio di incontri casuali. Il dubbio c’è sorto durante una scampagnata nei boschi intorno a Vallaki, su Ravenloft. Ho cercato sui canali ufficiali ma non ho trovato niente di definitivo.
Lord Danarc Inviato 30 Marzo 2019 Segnala Inviato 30 Marzo 2019 Ah Vallaki. Quanti ricordi. Direi che comunque il bardo non deve cantare o declamare necessariamente ad alto volume. Farei in ogni caso un solo tiro per incontri casuali per l'ora di riposo qualora l'abilità venga usata. Alla fine è vero che da un punto di vista realistico la durata modifica la probabilità di essere scoperti, ma una prova se si usa l'abilità per me ha un livello di astrazione sufficiente per D&D 5e.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora