Vai al contenuto

Capitolo Sedici – Cuori malevoli al chiaro di luna


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Se c'era qualcosa che gli eroi avevano imparato a fare, era reagire nei momenti difficili. La insolita combinazione di abilità del gruppo li rendeva versatili e, se da un lato fu possibile vedere Seline lanciare raggi roventi che mancarono il proprio bersaglio e fulminare una delle Lame che tremò per il trauma subito, Trull scatenò il panico tra gli assassini che furono nuovamente presi d'assalto dalle teste pensanti del nano, concordi tutte sull'eliminare quanto prima i loro nemici e nel ringraziare Oceiros per l'energia positiva iniettata nel suo corpo, ancora più apprezzabile del riso con cozze e patate di sua mamma Delila. Clint soffiò ancora, rallentando il corso del tempo a modo e maniera in cui sembrava piacere ed eccitare Cendrine del tempio di Boccob, mentre Celeste il tempo lo accellerò tramite i propri poteri psionici per creare un divario spazio-tempo capace di creare una curvatura nella linea del continuum temporale, tale permetterle di compiere le proprie azioni armata della propria lama ricurva, con una maggiore inclinazione verso la velocità della luce che...

Celeste agì in Fretta e falchionò alla schiena i due avversari di Clint, il suo socio di letto nelle nottate preferite di Evelynn.

L'elocatrice ebbe da principio la sensazione che i suoi poteri avessero bizzarri effetti collaterali, ma quando vide lo sguardo perplesso dei suoi compagni capì che Zhuge Liang stava davvero parlando con una voce assai più femminile OH! PER! GLI! DEI! Ho di nuovo un corpo! l'uomo (?) del Katai deviò gli stocchi dei suoi due avversari, per poi trapassare lo stomaco di uno dei suoi avversari con forza e rilasciando una potente ondata di energia che aprì uno squarcio tale da dividere busto e bacino dell'assassino Liang, ma quanto potere hai?? esclamò Zhuge (?), prima di fronteggiare l'ultimo avversario. Circondato di avversari, la Lama dimostrò non poca presenza di spirito cercando comunque di portare all'altro mondo il suo avversario, venendo però sbilanciato dal wu-jen (?) prima di venire sopraffatto a suon di schiaffi dal resto degli avventurieri (l'ultimo fu inflitto da Seline). Crollato a terra privo di sensi, il gruppo contemplò il massacro che si era formato attorno a loro, una vera e propria trincea sanguinante di assassini mascherati. Uno spettacolo per le quali le domestiche avrebbero urlato a squarciagola, soprattutto alla vista di ciò che rimaneva del lampadario, del sangue rappresto e delle bruciature dovute agli incantesimi lanciati dalla tiefling. Ma essi avevano finalmente libertà di agire, appena Zhuge smise di toccare i capelli di Celeste Una volta li tenevo anch-- Oh, scusa Liang! esclamò arrossendo. Un attimo dopo Zhuge riebbe possesso del proprio corpo Mi ero ormai dimenticata che cosa significasse avere un corpo disse telepaticamente Nicolette, la voce ora più sicura Anche se di solito non dovrebbe essere la donna a essere dentro... l'uomo.

x tutti

Spoiler

Seline LI +8+2=10

Seline Concentrazione +14+16=30 SUCCESSO

Seline lancia Arcane Fusion

Seline lancia Raggio Rovente

Seline TxC contatto a distanza su Lama di Mezzanotte 6 +9-4+1 FALLITO

Seline TxC contatto a distanza su Lama di Mezzanotte 6 +9-4+4=9 MANCATO

Seline lancia Orb of Electricity

Seline TxC contatto a distanza su Lama di Mezzanotte 7 +9-4+11=15 COLPITO 31 DANNI

Clint passo di 1,5m Soffio su Lama di Mezzanotte 14 e 15

Lama di Mezzanotte 14 TS Tempra Totale 21 FALLITO RALLENTATO

Lama di Mezzanotte 15 TS Tempra Totale 7 FALLITO RALLENTATO

Oceiros usa la Healing Belt (4 cariche) su Trull

Trull CURA 13 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 5 +13+18=31 COLPITO 11 DANNI

Lama di Mezzanotte 5 è caduto, Trull usa Incalzare

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 6 +13+3=16 MANCATO

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 6 +13+8=21 COLPITO 14 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 6 +13+7=20 COLPITO 12 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 6 +13+17=30 COLPITO 16 DANNI

Lama di Mezzanotte 6 è caduto

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 7 +13+9=22 COLPITO 9 DANNI

Lama di Mezzanotte 7 è caduto

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 8 +13+20 CRITICO +13+5=18 CONFERMATO 30 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 8 +13+12=25 COLPITO 16 DANNI

Lama di Mezzanotte 8 è caduto

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 16 +13+9=22 COLPITO 17 DANNI

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 16 +13+14=27 COLPITO 17 DANNI

Lama di Mezzanotte 16 è caduto

Trull TxC su Lama di Mezzanotte 15 +13+18=31 COLPITO 9 DANNI

Celeste TxC su Lama di Mezzanotte 14 +12+4+12=30 COLPITO 27 DANNI

Lama di Mezzanotte 14 è caduto

Celeste TxC su Lama di Mezzanotte 15 +7+4+4+14=29 COLPITO 32 DANNI

Lama di Mezzanotte 15 è caduto

Zhuge usa Arcane Wrath e Divine Surge

Zhuge TxC su Lama di Mezzanotte 9 +19+5=24 COLPITO 46 DANNI

Lama di Mezzanotte 9 è caduto

Lama di Mezzanotte 10 Raggirare su Zhuge +13-2+7=18 contro Percepire Intenzioni +10+8+11=29 FALLITO

Lama di Mezzanotte 10 TxC su Zhuge +9-2+3=10 MANCATO

Fine dello scontro

//Checkpoint nella notte tra il 2 maggio e il 3 maggio per il ritorno al salone da ballo. Rappresenta il tempo in cui i pg possono parlarsi, dato che fino a prima dello scontro eravate divisi.

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Hanno fatto la loro prima mossa...", sentenziò, con palese ovvietà, Clint. 

"Non capisco, però, se volessero farci perdere tempo, più che altro. Un'entrata in scena così teatrale. Non un assassinio nell'ombra. A meno che ciò non rientri nel loro tradizionale modus operandi", aggiunse l'adepto, mentre già si portava a contatto di Trull e gli scaricava addosso una coppia di cariche racchiuse nella bacchetta alloggiata nel suo scudo ("Come ti senti, amico mio?"). 

"Muoviamoci a tornare nel salone! Non possono averci identificati come bersagli per puro caso...", rifletté, armeggiando per recuperare l'ennesima bacchetta, con cui toccò, nella più rapida successione possibile, Trull, Celeste, Seline e Liang.

"Avete scoperto qualcosa?", domandò poi, i suoi stivali che rieccheggiavano sul pavimento imbottito di tappeti del corridoio ancora deserto (a parte per loro). "I Draconis hanno le mani sporche, a quanto sembra, ma probabilmente non per la congiura. Stanno, apparentemente, tributando ricchezze al drago cromatico del Katai per ingraziarselo, in vista di una sconfitta dei metallici nella Xorvintaal. La prova in nostro possesso è indiziaria, ma, congiunta con quanto sostenuto da Constantin e Calixtria, plausibilimente affidabile".

Clint parlò con una evidente rigidità nella voce: non aveva certo avuto tempo di affezionarsi ai suoi famigliari, ma la delusione, nella voce dell'adepto, era ovvia. 

Aveva ritrovato una famiglia che sarebbe stato meglio non scoprire. 

DM, Trull, Celeste, Seline, Liang

Spoiler

Clint usa una carica di Vigore Inferiore su Trull, Celeste, Seline e Liang (cura 11 PF a testa, nel corso di 11 round).

Usa inoltre due cariche di Cura Ferite Moderate su Trull (che curano 2d8+2 PF ognuna,  immediati).

Utilizzare Congegni Magici +35.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Io ed il buon Trull, cacce al tesoro a parte ( in cui siamo stati eccellenti), abbiamo avuto la conferma del perché Velleri sia passato sotto i draghi metallici, cioè per amore. È stato scacciato al nord per una sua...tresca con il giovane ivarstill . Il padre ha pagato molto affinché non si sapesse nulla ed il Velleri sparisse. Per il resto nessuna scoperta utile.>> fece spallucce, per poi estrarre la bacchetta eterna di prestidigitazione.

Dopp averla usata, pulì TUTTI dal sangue, armi comprese, oltre a riparare eventuali buchi nelle vesti e similia, oltre a cancellare l’odore di sudore e sangue.

<<Adesso siamo di nuovo presentabili.>>  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'nanelfidra' Tanner

Cinque. Addirittura cinque questa volta! Ci stava proprio prendendo mano... anzi testa... ad usare quel corpo. Era riuscito ad eliminare la meta' degli assalitori. Quella forma era straordinaria! Ingombrante, sicuramente, ma impareggiabile contro un cosi' alto numero di avversari. Trull volle ringraziare Zhuge per aver concesso proprio a lui una simile possibilita', tutti i nani di Huruk-Rast sarebbero rimasti increduli di fronte a una simile impresa, se solo avesse trovato, un giorno, il coraggio per raccontarla. Il nanelfidra provo' a parlare ma ne usci' un suono rauco... forse paragonabile alla voce di Celeste la prima volta che l'avevano udita cantare.

Un messaggio mentale di Nicolette allora avverti' gli altri che avrebbe fatto da intermediaria con Trull, poiche' egli ringraziava il Maestro orientale per l'opportunita' ed intendeva restare idra fino al termine della scadenza naturale di quell'incantesimo attuato proprio da Zhuge. Difatti quattro delle teste dell'idra tenevano d'occhio le quattro porte da cui erano entrati gli assassini, una osservava i resti del lampadario che aveva distrutto valutando se si trattasse di vile metallo e cristallo o di piu' preziosi componenti, mentre le altre cinque erano voltate verso l'uno o l'altro degli avventurieri. Poi fu direttamente il nano a parlare con loro.

"Confermo che purtroppo non abbiamo avuto fortuna nel rintracciare l'arlecchino che continuamente fa capolino alla festa per poi scomparire rapidamente, speravo di trovarne tracce in giardino. Ne' abbiamo trovato documenti compromettenti malamente distrutti, benche' il giardino nei suoi angoli meno frequentati non sia che un ricettacolo di vomitevole pattume. Probabilmente ci sono decine di mancati eredi illegittimi delle varie casate nobiliari dispersi in piccoli budelli che si notano un po' ovunque."

"Le note positive sono le seguenti: Oceiros ha trovato la collana dispersa dalla marchesa Hertha Benckerdoff, chi volesse sfruttare l'occasione per parlare con lei riconsegnandogliela non ha che da chiedermela. La dama e' convinta di averla persa irrimediabilmente. Io credo che potrebbe conoscere segreti degni della sua mole... e della mia attuale, che e' paragonabile... se solo riuscite a farla sbottonare sull'argomento... che non dovrebbe essere difficile perche' i suoi bottoni in realta' hanno molta voglia di saltare."

"Abbiamo trovato anche un orecchino con una perla, pertanto vi chiedo di prestare un millesimo della vostra attenzione a che qualcuna delle dame non stia girando per le sale con un solo lobo agghindato a festa invece che due, so che gli orecchini sono talvolta pegni d'amore e perderne uno rende l'altro ed il pegno stesso quasi privi di valore, economicamente e sentimentalmente. Questo posso consegnarlo personalmente, se mi aiuterete a scoprire a chi. Non credo che appartenga proprio ad una delle famiglie maggiori a meno di una incredibile coincidenza, con tutta la gente che c'e' in questo luogo."

"Per finire, abbiamo trovato un bracciale in argento, ma temo occorra una magia di localizzazione per trovarne la proprietaria, che costerebbe probabilmente piu' del monile stesso. Pure, se udite qualcuno che si dispiaccia di aver perso qualcosa, o vedete che si osserva il polso con rammarico, sapete a chi rivolgervi."

Il nanelfidra fece un inchino con tutte e cinque le teste che gli rimanevano, che non erano indaffarate a fare altro.

Oceiros si affanno' a rimetterlo in sesto almeno nell'apparenza, mentre le cure di Clint e dello stesso Oceiros erano arrivate a farlo stare sia istantaneamente che gradualmente meglio fisicamente. Mentre il sacerdote-ur operava con la sua bacchetta di prestigitazione, un paio di teste dell'idra si specchiarono nei vetri delle finestre e chiesero un po' piu' di colore per le labbra, osservate sdegnosamente dalle altre otto, incluse le quattro di vedetta anche se per un solo istante. Per tutta risposta, una delle due teste che aveva chiesto un intervento supplementare fece vistosamente un occhiolino ad Oceiros, sbattendo poi entrambe le palpebre con fare sornione. Trull spiego' quella scena agli altri, attraverso Nicolette, dubbioso.

"Ehm... credo di essere parzialmente in disaccordo con me stesso."
"Mi sono appena auto-rassicurato sul fatto che non ho niente che non va... e che quindi posso uscire con gli amici stasera. Ma il tono con cui l'ho detto non mi e' piaciuto."

Spoiler

PF: 32+4d8 di 116(idra) oppure di 83(nanelfo)

{Per ora sarebbe 9 -5{Steely Resolve}+13{Oceiros} +11{Vigore Inferiore Clint}+(4d8+4){2x Cura ferite moderate Clint}}

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"Come già detto, Velleri è nel Katai, generale nelle armate di Ishiburo. La lettera indirizzata a Luis Renard è quasi sicuramente sua e risale, effettivamente, al periodo dei Fiordi.

Però la Lega di Ilitar è al corrente della posizione di Paradiso, che risulta bandito. La sua famiglia, invece, no", riprese Clint, dopo aver lanciato un altro incanto di Vigore su Trullidra e Celeste. 

"I Velleri, i Draconis ed i Mavrocordat risultano tutti esposti economicamente, ma soprattutto i Mavrocordat. Tutte e tre le famiglie guadagnerebbero qualcosa di concreto da un buon matrimonio. 

Ma i Velleri non hanno aspirazione al trono di Firedrakes. 

Al contrario degli Ivarstill, che, come le altre due famiglie maggiori, trarrebbero netto vantaggio, politico, sociale o economico, dalla morte di Mac-Tir.

I Velleri, quindi, sono esposti, ma non possono, presumibilmente, essere agenti autonomi. 

C'è qualche novità sui Mavrocordat?".

DM, Trull, Celeste

Spoiler

Un altro Vigore Inferiore su Trull e Celeste: +11 PF ulteriori ad entrambi.

@PietroD Steely Resolve si annulla alla fine del round, quindi Trull subisce quei 5 PF temporaneamente messi in standby. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

I lupi in trappola

Lieto che vi siate divertita, lady Nicolette. Spero che presto possiate tornare ad avere un corpo vostro, ma fino ad allora sarà mio privilegio aiutarvi. Terminato il monologo mentale, l'orientale si rivolse al gruppo degli eroi. Pare che alla fine i nodi vengano al pettine: la situazione economica dei Mavrocordat é ben peggiore di quel che sembra, tanto da costringerli a cedere antichi beni di famiglia per danaro. Nonostante questo, ben centomila monete sono state pagate dai Mavrocordat stessi per ingaggiare Jaques Rampillon, il capogilda delle Lame di Mezzanotte, una famigerata banda di assassini. Abbiamo una ricevuta che lo prova, e se non bastasse, abbiamo lui. Liang si chinò per agguantare il sopravvissuto delle lame per il bavero e tirarlo in piedi. Sorridendo, gli piazzò la punta della lama al collo. Come va, amico? Ho un paio di domande da farti. Dove si trova il tuo capo? Come é mascherato? E quale é il suo piano? Rispondi in fretta e ti lascerò andare, ma fa attenzione: voglio la verità, altrimenti... Beh... L'orientale accennò all'idra/Trull... Non penso ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni, giusto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

«In verità Clint, il padre di Paradiso sa benissimo chi serve suo figlio. Lo sa bene. Mi ha anche fatto una richiesta, ma lasciamo perdere. » disse scuotendo la testa e, come se lo fosse ricordato soltanto adesso, togliendosi dal volto la maschera.
«Oh beh, direi che abbiamo trovato i nostri colpevoli allora, i Mavrocordat. Mi si solleva il cuore che non siano né gli Ivarstill né i Draconis.» sospirò pesantemente, mentre osservava gli altri. «Se vuoi, Clint, prova tu a parlare con il prigioniero...dubito che il buon assassino parlerà...sempre che non gli si assicuri un buon salvacondotto fuori dalla sua gilda.»
«Chiunque abbia bisogno di cure me lo dica...» iniziò ad estrarre bacchette dallo borsa conservante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Clint ascoltò incuriosito l'"interrogatorio" condotto da Liang. 

Un sottile sorriso sardonico increspò, non visto, il suo volto, sotto la maschera. 

Rispose dapprima ad Oceiros, però: "Non mettevo in dubbio che lo sapesse. È stata la sua stessa sorella a parlarmi della attuale condizione di Paradiso...

Buona idea, quella del salvacondotto, in effetti. Vedrò che posso fare".

Si avvicinò quindi all'Orientale ed al suo prigioniero, schiarendosi la voce, prima di parlare. 

"Il mio compagno è un gentiluomo, ma non pensare di poterti approfittare di lui o di poterti burlare del suo buon cuore. 

In primo luogo, ti assicuro che lo sapremo, se deciderai di mentire. 

In secondo luogo, è evidente che non hai paura di morire. E, forse, nemmeno del dolore. 

Nessuno di voi ha mostrato timore di perdere la vita, nemmeno alla prospettiva di una sicura sconfitta, poco fa, a ben vedere. 

Probabilmente, come ha lasciato intendere il mio compagno, hai più timore di quello che potrebbero farti i tuoi sodali. Ebbene, ti assicuro che il modo e la lunghezza del tuo decesso non dipendono solo dai tuoi compagni.

Per esempio, non so quanto sia gradevole, venire masticato... Magari, poi, dopo che il tuo corpo è stato prima congelato, poi arrostito? Che ne dici?

Quanto dolore insegnano a sopportare, alla tua Gilda, assassino?

E, soprattutto, quante morti ti hanno insegnato a sopportare? Soltanto una?

D'altra parte, se ci aiuterai senza farci perdere tempo, non solo ti risparmiarai un inutile e prolungato dolore, ma faremo in modo di aiutarti a sfuggire alla vendetta delle Lame.

Ed ora, gentilmente... dicci tutto ciò che sai.

Adesso. 

Grazie".

DM

Spoiler

Ti metto tutti i valori che potrebbero avere senso, nel contesto. 

Intimidire +38 (per, beh... intimidirlo. Ricordo che parte già dalla condizione di Scosso).

Raggirare +62 (per fare credere, alla bisogna, che Clint sarebbe disposto a fare tutte quelle cose cattive... che non farebbe mai).

Diplomazia +50 (per convincerlo della onestà della controproposta).

Percepire Intenzioni +13 (per la sua reazione e risposta).

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull 'Idra' Tanner

Sentendosi tirato in gioco nell'interrogatorio, il nanelfidra tentò di fare la sua parte. Afferrò con la coda uno degli stocchi degli assassini, e tentò di usarlo come stuzzicadenti, mentre scendeva ad annusare la faccia del prigioniero. Soddisfatto, si umettò le labbra con la lingua, mentre la voce di Nicolette trasmetteva il suo pensiero a tutti, questa volta prigioniero compreso. 

Finalmente la smettiamo con gli stuzzichini. Slurp. È il momento... dell'arrosto!

Spoiler

Qua ci andrebbe il mio valore di intimidire, ma come nanelfo è risibile rispetto a Clint e compagnia carismatica. A meno che il DM non conceda bonus di circostanza per l'aspetto da “idra poco sazia”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Le immagini della tiefling svaniscono una dopo l'altra, diventando nuovamente una polvere bluastra che svanisce nella sua lenta caduta verso il pavimento, permettendo di rimanere nuovamente unica e passandosi una mano sulla coscia insanguinata per controllare la propria ferita, storcendo un poco il naso. La coda si muoveva un poco, continuando ancora a sentire l'agitazione nell'aria per il combattimento appena avuto, continuando a sentire l'influenza demoniaca, sebbene sia un lento procedimento che va a decadere.. Anche se la questione non è ancora finita.
Alle parole di Zhuge, Seline tirò fuori la ricevuta di ingaggio di Rampillon da parte dei Mavrocordat, permettendo a chi volesse di leggerla, prima di fare un leggero cenno della testa in direzione di Clint per le cure appena ricevute, una sorta di tacito ringraziamento.
Anche se sarà meglio sentire le parole del nostro prigioniero, penso che sia abbastanza chiaro che maschera porti il nostro assassino, a meno che non sia una pura coincidenza.. Jacques probabilmente sapeva già della nostra venuta e il crisantemo arancione che abbiamo visto al centro del salone.. E' lo stesso fiore che mi è stato donato da quell'uomo con un vestito a rombi colorati e una maschera nera.
Qualche attimo di silenzio per riflettere un attimo tra sè.
Ammetto che mi sembra strano un comportamento del genere, a meno che non fosse così dannatamente sicuro della sua riuscita da beffarsi di noi.
Lo sguardo si sposta con calma su Trull, prima di tornare in direzione di Celeste e avvicinarsi verso di lei per controllarle le ferite con attenzione, assicurandosi che fosse a posto e che non ci fosse niente di particolarmente grave, prima di darle un leggero bacio sulla guancia di lei.
Tutto bene?
Chiese per scostarle un poco i capelli bianchi e mostrarle un leggero sorriso, prima di tornare a guardare l'ultimo rimasto delle lame di mezzanotte.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Gli occhi della Furia si spensero dopo che l'ultimo degli assassini fu abbattuto... Eff... Eff... L'elocatrice ripose lo spadone nero sulle spalle ansimando leggermente per la fatica, osservando quel massacro cremesi... Per quanto la glantriana lo negasse, la "fu" Negatività aveva ragione... Ci provava gusto... E dire che li avevo pure avvisati. Sarebbe stato comunque meglio non arrivare a tanto... Disse facendo una smorfia infastidita. Dopodiché diede uno sguardo al nanelfidra... Tutto bene Trull? Ti hanno ferito parecchio... Disse con reale preoccupazione, pur trattenendo l'enorme fastidio nel rimanere accanto ad una creatura simile... Tornerà normale vero? Chiese a Liang guardandolo un po' storto, soprattutto dopo l'entrata la dolce entrata in scena di Nicolette che le fece provare una certa malinconia... Dopodiché rivolse uno sguardo alla compagna, rivolgendo i suoi occhi color cielo alla ferita sulla sua coscia... Con sguardo carico di vergogna le chiese... H-hai bisogno? R-riesci a camminare? Eff... Non sono riuscita ad impedire che venissero feriti... Eroe non siamo ancora abbastanza veloci. Non puoi controllare tutto Celeste. Nessuno può... I Divini possono... Loro sono Dei... Tu sei una donna... Ed ad essere sincera dubito possano riuscirci pure loro. 

Mmh? Oh, grazie Clint... Disse una volta che il potere lenitivo della bacchetta dell'adepto rimarginò la ferita allo sterno della ragazza dal sangue nero... Dopodiché si fece trattare da Oceiros, il quale, come l'albina, poneva particolare attenzione all'estetica... Per tutti i Divini! I capelli si sono sporcati di sangue...Tutte le volte sempre la maledetta rogna! Borbottò nel mentre tentava di pulirseli e nel mentre si faceva coccolare dalle premure di Oceiros... Successivamente sì senti arrivare accanto Seline... Un piccolo bacetto sulla guancia donò a Celeste una immensa sensazione di calore e serenità... Volse uno sguardo alla stregona sorridendole dolcemente. C-certo! Non era nulla che non potessi sopportare. Non preoccuparti per me, sono resistente, posso resistere a qualsiasi cosa. Disse con fare molto sicuro, quasi spavaldo, per poi donarle un lieve bacetto sulla fronte e prendere tra le sue mani quelle della stregona. 

Una volta sistemati, la Borealis diede ascolto ai discorsi dei compagni. I Mavrocordat quindi... Non capisco cosa possano guadagnarne. Sono al lastrico... Una guerra civile li schiaccerebbe subito, inoltre sono gli ultimi in linea di successione... È un paese militare certo e... Uh... Potrebbero aprire un conflitto allo scopo di favorire una delle parti... Potrebbero guadagnare di più fornendo approvvigionamenti militari che partecipandovi direttamente... Tuttavia questa è solo una ipotesi... AH! Che paura! Avverti, per tutti i Divini, prima di farlo nuovamente! E non è importante adesso capire i motivi... Il tempo stringe e questo fantomatico assassino dal crisantemo arancio è un passo avanti a noi... Forse lui... La Quori osservò l'uomo a terra, dopodiché lo disarmò di qualsiasi arma avesse addosso, lo fece rinvenire con una carica della sua cintura ed un paio di ceffoni, e lo trattenne saldamente tenendolo inginocchiato e bloccandogli le braccia... Pronto a farsi interrogare da Clint e Zhuge. Spero tu abbia realizzato la situazione nella quale tu ti trovi... 

X DM (statistiche scheda variate e prove) 

Spoiler

Celeste 

PF 67 / 67  CA 21(22) Mana 20 / 38

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Healing Belt (2 su 3)

-Torc of Power Preservation (0 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo - - > Attivo] 

________________________________________

#Buff 

-Percezione Fissa (circa 60 minuti) 

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9 ore)

________________________________________

#Cose da fare

-Concentrazione +16 recupero focus psionico CD 20 (eseguo la prova sino al successo, round completo ogni volta) 

-Prima carica di Healing Belt (2d8) per far rinvenire l'assassino 

-Sinergia con Clint prove Intimidire +9, Diplomazia +9

-Prova Lotta +12 per tenerlo fermo. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, riassunto delle cure

Spoiler

//le bacchette di cura ferite moderate curano 2d8+3

Trull CURA 47 DANNI

Celeste CURA 22 DANNI

Seline CURA 11 DANNI

Zhuge CURA 11 DANNI

x Clint

Spoiler

-6 cariche di Vigore Inferiore

Intimidire +38+6=44

Percepire Intenzioni +13+12=25

ma il tono in cui l'ha detto non gli è piaciuto! concluse Nicolette, aggiungendo un suo parere Sir Trull, le consiglio di far attenzione con le trasformazioni. Una volta mi capitò un druido che rimase in forma animale talmente a lungo da dimenticare come si parlasse, oltre a non riconoscere più i suoi familiari. E' facile perdere di vista la propria identità per cui, qualora avesse altri dubbi, non esiti a svegliarmi a qualunque ora per parlarne.

Il prigioniero ascoltò muto le minacce di Zhuge e Clint, fino a che Celeste non capì che esso era ancora profondamente svenuto. Fatto notare il dettaglio, e utilizzata una delle cariche della sua cintura, l'aspirante killer di eroi scosse la testa e potè essere redargito nuovamente dall'uomo del Katai e dal Draconis, sebbene la sua reazione fu un lungo silenzio, al punto che i due credettero per un attimo che egli avesse nuovamente perso conoscenza. Alla fine però egli ruppe il freddo silenzio Jacques è nel salone principale, vestito da arlecchino disse Lui... fa così accennò alle parole della tiefling Gli piace farsi ricordare, senza mostrare il viso L'uomo mascherato tentennò per un attimo, la voce insicura mentre si apprestava a dare indicazioni importanti Ha corrotto una delle guardie reali, che lo farà passare a breve, allo scoccare delle due di notte, permettendogli di raggiungere il re e colpirlo. Ma altro non so l'uomo si guardò attorno, ma bastò un'occhiata degli avventurieri per cancellare dalla sua mente eventuali piani di fuga.

Un nuovo gruppo di persone fece il suo ingresso dal portone nord, ma stavolta non si trattava di assassini. Vanderley e Carnaby, le due guardie del corpo del principe Derbel che li avevano aiutati ad accomiatarsi per la seconda volta dalla festa, osservarono sbalorditi la scena che si presentava loro, mettendo le armi alla vista di Trull. Una rapida spiegazione fu però sufficiente a far calmare le acque tra i difensori del sovrano di Firedrakes e il nanelfidra Eravamo venuti a cercarvi, il principe ha urgente bisogno di voi disse Carnaby. Vanderlei annuì E anche Mordecai, il maestro degli intrighi di re Augustus chiede di potervi parlare. Quanto al prigioniero... disse notando la Lama catturata Potete lasciarcelo qui, chiameremo subito le guardie di palazzo. E probabilmente anche le donne delle pulizie, appena Sir Trull sarà tornato quello che era...

Presentarsi nel salone principale del re di Garnia in compagnia di una idra a dieci teste avrebbe forse costituito una delle più gravi infrazioni della storia del galateo, motivo per il quale fu nella sua originaria (si fa per dire) forma di elfo che Trull rientrò alla festa, in compagnia degli avventurieri con cui aveva condiviso il piacere della battaglia. Quando il gruppo si ritrovò nuovamente alla luce delle candele infisse nei costosi lampadari, avvolti dal chiacchiericcio dei nobili, gli eroi ebbero la sensazione di percepire una palpabile tensione nell'aria, sentimento che divenne un fatto quando videro il principe Derbel impegnato in una fitta conversazione con i lord di Arcoria, Acquastrino e Valleverde.

Dunque, principe, siamo pronti ad onorare gli accordi di un tempo? chiese Jean-Philippe Ivarstill, con un sorriso forzato, gli occhi che puntarono il principe come un falco avrebbe puntato una preda La mia dolce Marie ha salvato il suo onore con quell'elfa di malaffare, una prova di sentimento che parla da sé...

Jean-Philippe, amico mio, il sangue è più denso dell'acqua si dice disse Constantin Draconis Derbel ha avuto il piacere di passare l'ultimo ballo con mia figlia Vixenia e credo non senza un chiaro motivo. Ma non ti abbattere... sono sicuro che, bella com'è, Marie non faticherà a trovare un uomo in futuro...

...così come dovrà fare la tua figlioccia, Constantin disse Sebastian Mavrocordat Non ci giriamo attorno, principe, ma sappiamo che lei ha bisogno di una donna di sani principi. Annunci pure la sua preferenza per Alexandra e organizzeremo quanto prima il matrimonio!

Il principe Derbel Von Gebsatell aveva l'espressione di chi avrebbe preferito trovarsi a fronteggiare da solo tutti gli eserciti della Xorvintaal. La sua “salvezza” arrivò sottoforma di una creatura cornuta. Non si trattava però di Bjorn, distante miglia e miglia nelle terre di Valleverde, bensì di Mordecai Perdoni il disturbo, vostra maestà interloquì inserendosi nel discorso Avrei bisogno di conferire con lei e con i suoi accompagnatori su richiesta di re Augustus la nomina del re sembrò mettere a tacere i nobili maggiori, che concessero al maestro degli intrighi l'occasione di accompagnare il principe verso gli avventurieri Bentornati disse, rivolgendo un sorriso complice a Seline, ma tornando presto serio Spero che la vostra ricerca sia andata a buon fine. Temo che il tempo a disposizione del vosto sovrano sia agli sgoccioli.

Derbel annuì Ho fatto come suggeritomi, ho ballato con tutte e tre le dame. A quel punto però i nobili hanno cominciato a farsi più pressanti, specie quando hanno capito che era presente della “concorrenza” il principe sospirò, esausto Non ho ricevuto minacce, certo, ma gli animi stanno cominciando a scaldarsi. A questo punto devo rivolgermi a voi disse Io non sono un fisionomista come voi, tutte e tre le donne mi sono sembrate meravigliose confessò Ho bisogno che mi aiutiate a decidere quale di loro dovrò sposare. I nobili si aspettano un annuncio pubblico a breve, nel quale dovrò fare il fatidico nome.

Ma spero non abbiate solo il nome del partito migliore per sua maesta, senza offesa disse Mordecai Posso permettervi di parlare a re Augustus, accompagnando il vostro principe quando egli avrà fatto il suo annuncio. Ma avrete pochi minuti ed è necessario che abbiate con voi un nome e le prove necessarie... il tiefling li osservò ad uno ad uno Avete scoperto chi c'è dietro, vero?

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 maggio per l'annuncio del principe Derbel. I pg sono chiamati a suggerire quale delle tre dame delle casate maggiori (Marie Antoinette Ivarstill, Vixenia Draconis e Alexandra Mavrocordat) verrà scelta per diventare sua futura moglie e principessa di Firedrakes. In caso di voti discordanti vince la maggioranza relativa.

Per chiarezza, la Lama catturata la potete considerare come testimone nelle vostre mani. Non è fisicamente lì con voi, ma la considero sufficientemente al sicuro da non poter essere "contaminata".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

"La farò breve. Abbiamo una doppia conferma che i Mavrocordat siano i mandanti. Abbiamo una prova documentaria ed un testimone.

Direi che, come basi d'accusa, bastano. L'assassino è qui in giro. Facciamo con celerità questa cosa m", iniziò Clint, guardandosi attorno e parlando sia a Derbel, che a Mordecai.

"Alexandra è doppiamente esclusa. La sua famiglia è due volte traditrice: copre il duca Ascharon e sta attentando al re di Garnia.

Restano la Ivarstill e mia cugina.

Partiamo da lei. Suo padre sembra coinvolto in un doppio gioco difensivo coi draghi cromatici, in cui parrebbe coinvolta anche Calixtria. Le prove sono indiziarie, ma, se confermate, compromettenti. 

Ciò detto, a tutti gli effetti, Vixenia sembra esclusa da questa slealtà egoista. Ed, inoltre, è l'unica pretendente che, a discapito della sua figura, appare realmente umana. Gentile. Umile. Però, è emofiliaca. Sarà da ritenere adatta, solo in condizione di poter generare degli eredi. 

La Ivarstill... lei mi sembra realmente presa, forse addirittura innamorata di voi, principe. Forse, dico, perché non vorrei che il suo sentimento non fosse, piuttosto, gelosia egocentrica. Ammetto di non avere sufficienti elementi per poterlo dire. 

Ma sappiamo che ella è vendicativa, sanguinaria, violenta, al punto da commettere una grave ed inutile ingerenza, nonché un vero e proprio reato, per il piacere della mera tortura e del senso di vendetta. Cosa potrebbe fare, una donna del genere, per "difendere" e "proteggere" tutto ciò che lei stessa considera come suo?

Il mio personale consiglio, a questo punto, potrà apparire di parte, lo comprendo bene. E, probabilmente, minoritario. 

Prendete in moglie Vixenia, mentre si indaga sulla slealtà dei Draconis: se le cose vanno come penso, l'attuale guida della famiglia, Constantin e Calixtria, verrà, metaforicamente, decapitata. Non penso che Mac-Tir possa lasciar correre un doppio gioco. A quel punto, sposerete la nuova signora di Acquastrino. Che è anche una donna semplice ed amabile. 

Comunque decidiate, Principe, io rispetterò, in definitiva, la vostra volontà.

Ma vi chiederò un doppio favore, se, in definitiva, doveste scegliere Marie Antoinette: assicurate i Draconis, dovessero chiedervelo, che ho sostenuto Vixenia con ogni mia oncia. 

Ed allontanate Ariabel da Firedrakes. Qualunque cosa abbia fatto di sbagliato, non merita di pagare oltre il limite della legge".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il principe cerca moglie

Liang si inchinò leggermente, per poi parlare direttamente al regnante di Firedrakes ed al Maestro degli intrighi. Principe Derbel, abbiamo ragione di credere che Alexandra e Sebastian Mavrocordat siano i mandanti del terribile crimine che stiamo cercando di sventare stasera: una ricevuta trovata nella stanza della damigella attesta il loro ingaggio di una famigerata banda di assassini, e la testimonianza di uno di loro, catturato dopo che lui e numerosi suoi compagni hanno cercato di avere la meglio su di noi, corrobora la nostra posizione. Per il resto, penso proprio che la vostra migliore scelta sia la giovane Ivarstill: la fanciulla dei Draconis sembra dolce, ma anche troppo delicata per dimostrarsi una buona regnante. Lady Ivarstill, di contro, è una donna aggressiva, quasi crudele, ma decisa. Forse il tempo e l'amore addolciranno la sua indole e la renderanno anche una buona sposa. Ora direi di occuparci della sicurezza di re Mac-Tir: l'assassino ha rivelato che il suo capo tenterà il colpo allo scoccare delle due di notte. Per allora, il mio consiglio è che i Mavrocordat siano sorvegliati da qualcuno di fidato e che il re sia al sicuro... E penso di aver anche l'idea giusta per farlo: se riuscissimo ad incontrarlo in privato, anche per pochi secondi, potrei usare la mia magia per cambiare l'aspetto di qualcuno per sostituirlo al re stesso, in modo da ingannare l'assassino. Cosa ne pensate, mastro Mordecai?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Era abbastanza pensoso. 

<<Ahimè non posso fare a meno di concordare con Clint per quanto riguarda Ariabel. Per il resto, una sposa emofiliaca non è certamente il peggiore dei mali, specialmente se continuassi ad essere il medico di corte.>> ridacchiò un secondo per poi farsi più serio. 

<<Anche secondo me Vixenia può essere una buona sposa. Dopo magari aver messo da parte la sorella e redarguito Costantin.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Eroe... Ci stavo pensando... È possibile che Terzo sia incappato in questi assassini? Celeste... Maledetti... Schifosi bastardi, porci luridi... Anche noi abbiamo tolto le loro vite, Celeste. Probabilmente alcuni avevano delle famiglie o comunque qualcuno da cui tornare. Questo è vero, però loro... Ci hanno attaccato? Oh... Cara... Stavano solo facendo quello per cui erano pagati... Questa lezione è importante e voglia che tu la tenga sempre a mente. Solo perché qualcuno commette degli atti criminali o si macchia di atrocità, non significa sia un mostro malvagio... Il fine non giustifica i mezzi è vero, tuttavia noi li abbiamo uccisi perché non avevamo scelta e non perché se lo meritavano.  Stavamo proteggendo coloro a cui vogliamo bene. Tu dovresti essere consapevole di ciò più di altri. Non farti accecare da questa tua rabbia... Ricorda le parole di papà... La rabbia è la tua arma più potente se la sai controllare, se non ne sei in grado finirai soltanto per venirne inghiottita. Io... Eff... Sì... Sì è vero... Hai ragione... 

Quando giunsero alla sala da ballo gli eroi notarono il povero Derbel circondato dai nobili "pescicane" che continuavano ad assillarlo per il matrimonio. Trovò salvezza in Mordecai il quale lo prese in disparte e lo condusse proprio dagli avventurieri in quello che doveva essere il meeting più cruciale della serata. Gli occhi della Borealis, senza alcuna maschera a nasconderli erano completamente azzurro cielo, senza alcuna pupilla e sclera. Io e Celeste abbiamo riflettuto... Parecchio. E per quanto ci troviamo in disaccordo su molti aspetti su Marie Antoniette abbiamo trovato un punto in comune su Vixenia Draconis... Noi non vogliamo che lei mariti Vixenia. La voce empia e fredda si schiarì la voce per poi ridonare il controllo e gli occhi alla Borealis. Eroe ed io siamo pienamente d'accordo su questo. Mi spiace Clint, dopotutto è la tua famiglia, ma non ho passato tre anni a combattere contro la Xorvitaal per vedere Firedrakes allearsi con dei possibili sostenitori dei draghi cromatici... Insomma dopo ciò che ha detto Costantin e quella lettera stracciata... Disse con tono carico di sentimento. Dal canto degli Ivarstill Firedrakes potrebbe contare sulla potenza più influente della Lega di Ilitar. Dobbiamo poter contare su tutte le forze del Continente Occidentale per poter fronteggiare il Katai. Tuttavia... Mi ascolti mio Principe, vorrei chiederle una cosa. Se dovesse prendere in moglie Lady Marie Antoniette Ivarstill vorrei che comunque lei paghi per ciò che ha fatto. Anche solo imparare che non aveva alcun diritto di giocare con una vita in quel modo, può già essere qualcosa... Ciò che ha fatto non può essere semplicemente ignorato. Altrimenti, sappiate che se non dovesse sceglierla... Celeste fece per stringere un collo invisibile, come Papà Borealis al sol parlare di succubi.

Celeste ed Eroe non ebbero più nulla da dire riguardo di quel discorso... Gli occhi di lei si allontanarono dal principe e si soffermarono su di Mordecai. Osservò con cura il maestro degli intrighi, ancora incerta delle sue precedenti parole. Diede un'occhiata anche a Seline, studiandone le reazioni per poi, staccarsi un attimo. Prese tra le mani il suo orologio da taschino, controllandone l'ora... Manca poco... Lo sguardo dell'albina divenne fisso sulla sala e sulla balconata del Re, cercando di scovare con gli occhi l'uomo della descrizione, sfruttando anche la sua Percezione Fissa.

X DM (prove abilità)

Spoiler

Celeste 

PF 67 / 67  CA 21(22) Mana 20 / 38

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Bracers of Blinding Strikes (1 su 3)

-Healing Belt (2 su 3)

-Torc of Power Preservation (0 su 5)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff 

-Percezione Fissa (meno di 60 minuti) 

-Armatura di Inerzia Aumentata +8 CA (9 ore)

________________________________________

#Prove 

-Prova Osservare +17 con visione del vero ed Ascoltare +11 

(domanda: controllo con l'orologio di Celeste, che ore sono di preciso??) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Una volta tornati all'interno del salone da ballo, la tiefling cercò con il proprio sguardo il punto in cui più o meno si trovava Yunisha, prima di mettere meglio a fuoco ciò che stava accadendo, ovvero il tentativo aggressivo di trovare moglie al principe Derbel. L'arrivo di Mordecai sembrò salvare la situazione, portando quindi il gruppetto di eroi, il principe e Mordecai a ritrovarsi a parlare tra loro. La stregona osservò lo sguardo del padre, abbozzando l'ombra di un sorriso, prima di abbassare lo sguardo. La sua parte umana sembrava quasi essere tornata bambina davanti agli occhi di colui che non ha visto per tanto tempo, quasi stregata dalla visione di quel tiefling e dalle tante risposte che vorrà ricevere non appena finita la questione del principe Derbel e di Jacques.
Sebbene cercasse di tradire le proprie emozioni esternamente, la coda era chiaro simbolo di agitazione interna nella tiefling, cercando di trovare ben presto una certa serietà e di trovare una soluzione a ciò a cui stavano andando incontro.
Mi ritengo d'accordo con Celeste e con Zhuge.. Per quanto Vixenia possa sembrare innocente a questo gioco complottistico, non me la sentirei proprio di rischiare così tanto, proprio perchè potrebbe essere tranquillamente trascinata dal resto della famiglia. Chi ci dice che non ci volteranno le spalle non appena avremo un momento di difficoltà? Se ci fosse più tempo, probabilmente darei ragione a Clint nel cercare di investigare meglio e capire la situazione, ma al momento credo sia più opportuna Lady Marie. Avrà il suo carattere e di certo non mi è piaciuto ciò che ha fatto ad Ariabel, ma.. Credo che avrei più fiducia sul suo appoggio, piuttosto che su quello della famiglia Draconis.
Disse per poi osservare Celeste ed annuire un paio di volte, prima di tornare su Zhuge e annuire verso il padre Mordecai per mostrargli il foglio che documenta l'ingaggio di Jacques.
E-ecco..
Mormorò in direzione di lui, evitando quasi di guardarlo in volto e lasciando che fosse il foglio a fare da "faccia" alla tiefling, prima di voltarsi a guardare il pavimento.
Questa è la scena più disgustosa che ti ho visto fare..
...
Dovrò parlarci io, se questo è il tuo modo di interlocuire con lui.
Tu non volevi neanche incontrarlo..
Concentratevi su ciò che c'è da fare.. State diventando peggio di due bambine..
EHY!
Senza offesa cara..
Mpf..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

"Principe, fin dal principio mi è stato chiaro che il vostro non sarebbe stato un matrimonio d'amore, ma è comunque una vostra scelta cedere alla ragion di stato. Non per questo vorrei che stessa sorte toccasse, invece, a chi questo evento subirebbe per imposizione genitoriale. Vi chiedo di escludere Vixenia dalla lista delle papabili. D'altra parte, una regina triste, succube di quelli che sarebbero vostro suocero e vostra cognata, renderebbe il vostro governo alquanto in pericolo. Dato che la famiglia cospiratrice è da escludere a priori, non vi rimane che una sola scelta, quella della Ivarstill, a mio parere."Guardò Clint, certo che avrebbe approvato il suo dire, nonostante il suo retaggio lo costringesse a perorare la causa della cugina.
"Messer Mordecai, siamo stati informati, anche, della scomparsa di una delle guardie, che ci è stata presentata con il nome di Terzo. Contemporaneamente, l'assassino sotto interrogatorio ci ha informato che sarà il tradimento di una delle guardie, corrotta a suon di denari dagli assassini, a consentire all'assassino di perpetrare la sua azione ai danni del re. Per natura, tendo a considerare le due cose 'concatenate' fra loro. Non mi stupirei di veder comparire il redivivo Terzo giusto in tempo per permettere l'atto fatale al suo corruttore."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli eroi di Firedrakes non furono del tutto concordi nelle loro opinioni, fatto che fu confermato dall'espressione confusa e al contempo sconvolta del principe Derbel. La posizione generale però sembrò presto vertere verso un nome chiaro e definito: quello di Marie Antoinette Ivarstill E sia disse il principe Derbel Andrò a fare subito l'annuncio quindi mise una mano sulla spalla di Clint Farò ciò che mi hai consigliato, Clint. Tu invero hai sostenuto la causa di tua cugina, quanto ad Ariabel vedremo di trovarle un posto più sicuro.

Le spiegazioni e le prove indicate prima da Clint e quindi da Zhuge, supportate dalle teorie di Trull, vennero accolte con molta attenzione da parte di Mordecai, il quale non mancò di leggere il foglio che Seline allungò verso eglio Bastano eccome disse il tiefling facendo eco al Draconis, per poi chiudere la pergamena tra le mani della stregona Difendila ad ogni costo disse Ma senza rischiare il maestro degli intrighi controllò l'ora, tramite un orologio che portava nel taschino del suo abito Venti minuti alle due, possiamo anticipare l'attentato! Ma sulle modalità con cui agire, dovremo parlarne direttamente al re, di persona. Per fortuna avete agito così bene che avremo modo di organizzarci in maniera opportuna Mordecai sollevò il mento, osservando ad uno ad uno gli avventurieri Avete svolto un ottimo lavoro d'indagine, potete essere fieri di voi stessi! Ora lasciate che mi occupi io di voi il maestro degli intrighi si allontanò, in direzione delle guardie a guardia dello spazio riservato al re.

Il fatto che il principe Derbel Von Gebsatell avesse un annuncio pubblico da fare, richiamò velocemente l'attenzione degli invitati. I nobili e gli aristocratici più pettegoli erano in ascolto, i membri delle casate maggiori in prima fila, i domestici si erano acquattati nell'ombra per ascoltare in silenzio la novità, perfino re Augustus rivolse la sua attenzione al sovrano di Firedrakes, dall'alto della sua postazione riservata Vostra maestà, mie signore, lord della Lega di Ilitar, vorrei ringraziarvi per la squisita ospitalità che avete offerto questa sera a me e ai miei accompagnatori. Spero che ciò rafforzi i legami di amicizia che legano Glantria agli stati membri della Lega le parole di circostanza vennero accolte da un applauso da parte dei presenti. Il principe comunque prese di pieno petto la questione, specie quando Mordecai indicò con l'indice il proprio orologio da taschino Ma non ho deciso di richiamare la vostra attenzione solo per ringraziarvi, bensì per annunciare il mio pubblico fidanzamento, con l'auspicio di poter convolare quanto prima a nozze con la dama la cui famiglia ha già dato il suo benestare un mormorio si levò tra i nobili, le dame che si schermarono la bocca con i propri ventagli per poter bisbigliare a quelle vicine. Quindi il principe si rivolse verso la prescelta Costei è Marie Antoinette Ivarstill di Arcoria

Marie avanzò a passo svelto verso il principe, raggiante quando prese sottobraccio il principe, leggermente rosso in viso, il quale venne raggiunto anche dal futuro suocero, Jean-Philippe, il quale strinse la mano del principe rivolgendogli un largo sorriso, subito imitato dal figlio Luis Renard tra gli applausi e i complimenti dei presenti. Se però Arcoria festeggiava, non fu difficile per gli avventurieri notare che le altre casate non furono altrettanto liete: Alexandra Mavrocordat fu rapida nel gettare la maschera di cortesia mostrata finora, gettando rabbiosamente a terra il proprio scialle, rivolgendo un'occhiata di fuoco al principe prima e ai suoi accompagnatori poi. Vixenia si limitò a chinare il capo, rimanendo in silenzio. Le espressioni di Constantin e Calixtria, d'altro canto, non erano meno severe, rivolte in direzione di Clint.

Non vi fu però tempo per rimbrotti e discorsi personali: due delle guardie reali di palazzo, riconoscibili per le armature complete e i mantelli rossi con impresso lo stemma dell'aquila bianca di Garnia, si diressero verso Derbel e Marie, bisbigliando loro qualcosa, per poi dirigersi verso gli eroi di Firedrakes Re Augustus Mac-Tir vi manda a chiamare lor signori, vi prego di seguirci.

Mancavano dieci minuti alle due di notte quando le guardie fecero passare la piccola delegazione formata dal principe, dai suoi accompagnatori e dalla sua futura sposa. Il gruppo raggiunse il sovrano di Garnia e della Lega di Ilitar, Mordecai al suo fianco. Re Augustus Mac-Tir, visto da vicino, sembrava ancora più vecchio che alla prima impressione, le rughe ben evidenti sul suo viso, sebbene ancora dotato di una perfetta postura e dallo sguardo profondo. Marie Antoinette si inginocchiò davanti a lui, il quale sorrise e porse l'anello che portava alla mano destra, che la Ivarstill baciò prima di rialzarsi. Derbel, pari sovrano, fu accolto con una stretta di mano Le mie più sincere congratulazioni ad entrambi disse il re, il timbro di voce profondo e rassicurante Spero che la vostra unione possa portarvi molta felicità, oltre a molti figli in salute, anche in questi tempi cupi il sovrano quindi si rivolse al gruppo di uomini e donne che accompagnavano il sovrano di Glantria, tendendo la sua regale mano destra Mordecai mi ha detto che avevate qualcosa di importante da dirmi, accuse per le quali portavate con voi prove. Avete la mia attenzione: di che cosa si tratta? chiese.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 maggio. Come avrete intuito, i png con cui potete interagire in questo momento sono il re Augustus Mac-Tir, Mordecai, Marie Antoinette e il principe Derbel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Clint scosse la testa in silenzio, guardando con disgusto Marie Antoinette: aveva promesso che avrebbe accettato la decisione del principe e tanto fece. 

Ma non aveva promesso che lo avrebbe fatto con gioia. 

Per fortuna, quella vipera non sarebbe mai stata la sua regnante. Era la sua unica consolazione. 

Sebbene, probabilmente, in quel momento avesse perso anche il sostegno della sua ritrovata famiglia, lui era ormai un Draconis, quantomeno di nome. 

Restó dunque in silenzio, fino al momento del colloquio col re, a cui si inchinó, in segno di rispetto: era lui, il suo re, ormai. 

"Clint, della casata Draconis, vostra regale maestà. Per servirvi. 

I miei compagni ed io siamo latori di una grave notizia: la vostra vita è in pericolo. 

Abbiamo le prove che è stato ordito un complotto nei vostri confronti: un assassino è stato ingaggiato per uccidervi, maestà. 

L'attentato avverrà a breve, forse proprio in questa sala. Sappiamo, a detta di un suo complice, che abbiamo catturato e messo sotto custodia, che dovrebbe essere mascherato tra la folla. 

Dame Seline di Pescalia reca con se prova del mandato di omicidio", Clint concluse, facendo segno alla stregona di farsi avanti. 

"I committenti, mi duole informarmi, sono i Mavrocordant di Valleverde".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...