Hewen Inviata 31 Maggio 2007 Segnala Inviata 31 Maggio 2007 Il mio PG è un chierico di Sirrion (divinità del fuoco di DL) ed ora che ha raggiunto l'11° livello, avendo il tal. creare armi\armature magiche, vorrebbe un'armatura o un elmo consacrati alla sua divinità Chiedo uno spunto originale per la creazione\consacrazione dell'oggetto e\o un'idea originale su una proprietà aggiuntiva al bonus di potenziamento vorrei evitare le solite proprietà tipo resistenza al fuoco (visto che ho la verga dell'estinzione delle fiamme) PS: niente scudi x favore, sono armato di spadone a 2 mani!
C4stI69 Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 non so se esiste qualche potere che avvolge il corpo nelle fiamme in modo che chi lo toccasi becca danni...se nò non vedo perchè non si potrebbe fare...tipo la capacità del pirocineta o il talento sul PH2
Morwen Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Chiedo uno spunto originale per la creazione\consacrazione dell'oggetto e\o un'idea originale su una proprietà aggiuntiva al bonus di potenziamento vorrei evitare le solite proprietà tipo resistenza al fuoco (visto che ho la verga dell'estinzione delle fiamme Dunque.. Come incantamenti standard da manuale del DM, escludendo a priori la resistenza al fuoco, non mi viene in mente nient'altro.. Potresti, però, a parte il +1, incantarla in modo che ti dia l'utilizzo di Scudo di fuoco 1, 2 o 3 volte al giorno.. Incantesimo da mago utile e di effetto.. ^^ Per crearla avresti bisogno dell'aiuto di una mago, ma non è così difficile (basta pagare, se non hai un mago nel gruppo).. Come incantamenti standar, una fortificazione minore non fa mai male.. Con "uno spunto originale per la creazione" cosa intendi? L'estetica dell'armatura? EDIT: scudo di fuoco ha esattamente l'effetto su citato.. ^^ Avvolge nelle fiamme, fa danni a chi attacca in mischia l'incantatore (1d6+1/liv max +15 e protegge dal gelo) riEDIT: come estetica prova a dare uno sguardo alle armature delle divinità dei saint seiya, magari trovi qualche idea interessante..
C4stI69 Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 si esattamente quello che intendevo...come spunto estetico sarebbe carino tipo sempre una piccola fiamma sulla spalle e a seconda dell'umore divampa o si riduce(sapete ade di hercules?)
Larin Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Non avendo presente la divinità, mi terrò genericamente sul fuoco: 1) una volta al giorno, dalla mano si è in grado di proiettare un cono lungo 7,5m che infligge 5d4 danni da fuoco a tutte le creature nell'area (senza TS): è un incantesimo di 2° livello che avevo progettato tempo fa usando le regole del quintessential wizard II, quindi non dovrebbero esserci problemi. Prezzo di mercato: 3.600 mo, livello dell'incantatore 5°. 2) tutte le armi che il pg impugna ottengono la capacità infuocata (una rielaborazione delle bands of extended range, presentate sul complete psionic). Prezzo di mercato: 2.000 mo. 3) una volta al giorno, usare raggio rovente. Prezzo: 2.160 mo, livello dell'incantatore 3°. 4) l'armatura è fatta con Artigianato draconico, e da resistenza al fuoco 5. 5) una volta al giorno, il personaggio può assumere forma gassosa (vd incantesimo), ma sembra una nube di cenere. 6) una volta al giorno si può evocare un elementale del fuoco piccolo che resta per 1 ora. 360 mo, livello dell'incantatore 1. Per il rituale di creazione, potrebbe essere necessario evocare un elementale del fuoco da legare cn l'armatura.
Hewen Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Con "uno spunto originale per la creazione" cosa intendi? L'estetica dell'armatura? .. Intanto grazie dei consigli, l'idea dello 'scudo di fuoco' mi piace, ha anche un certo impatto visivo:rolleyes:, ora verificherò la fattibilità. Io ho quell'incantesimo nel dominio FUOCO, forse posso non ricorrere al mago Per 'creazione' intendevo proprio un modo di consacrarla alla divinità; infatti un chierico che voglia creare un arma magica, anzichè farla in un laboratorio di magia, dovrà ad esempio portarla in un luogo particolare (vulcano x es.) e\o sconfiggere una creatura particolarmente odiata dalla divinità...
Morwen Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Potresti richiamare degli elementali del fuoco che ti aiutino a forgiare l'armatura in cambio di un favore da parte tua.. Oppure, se il dm te lo concede, potresti recarti direttamente nel piano elementale del fuoco.. Un pò banale, forse.. ^^"
Hewen Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Larin, sei una miniera di idee! Quella della 'forma gassosa-cinerea' oltre ad essere utilissima come cosa è anche davvero originale e pertinente al mio culto, penso che ne parlerò col DM! Grazie!
Larin Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 L'armatura deve essere immersa nel Pozzo di fuoco al centro della Città di Ottone, e deve restarvi per 24 ore durante le quali un azer la modella per adattarla al pg, che intanto deve intonare canti al suo dio. Per un piccolo sovrapprezzo forniamo anche una decina di ballerine del ventre modello Shakira. Volendo fare una cosa meno impestata, esiste un vulcano spento infestato da paraelementali del ghiaccio. Se il personaggio riesce ad arrivare al cuore ancora bollente del vulcano potrà essere in grado di invocare il potere della divinità (leggasi: usa lo scacciare) per ridare energia al vulcano stesso consacrandolo, e nel contempo incantare l'armatura a prezzo della sua energia. Direi niente spesa di mo in quanto fa da tesoro di fine mini-quest.
C4stI69 Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 di che allineamento sei?perchè se sei malvagio potresi sfruttare qualche fornace di quell'allegro luogo di villegiatura chiamato BAATOR...certo non credo che i diavoli non vogliano qualosa in cambio però sarebbe molto d'impatto(magari ci metti anche qualche capacità malvagia...)
Hewen Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Potresti richiamare degli elementali del fuoco che ti aiutino a forgiare l'armatura in cambio di un favore da parte tua.. Oppure, se il dm te lo concede, potresti recarti direttamente nel piano elementale del fuoco.. Un pò banale, forse.. ^^" Perfetto, volevo proprio fare una scampagnata nella città d'ottone! Il pb è tornare tutto intero, sarebbe un'ottima prova! Grazie:lol: di che allineamento sei?perchè se sei malvagio potresi sfruttare qualche fornace di quell'allegro luogo di villegiatura chiamato BAATOR...certo non credo che i diavoli non vogliano qualosa in cambio però sarebbe molto d'impatto(magari ci metti anche qualche capacità malvagia...) Sono CN!
Larin Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 di che allineamento sei?perchè se sei malvagio potresi sfruttare qualche fornace di quell'allegro luogo di villegiatura chiamato BAATOR...certo non credo che i diavoli non vogliano qualosa in cambio però sarebbe molto d'impatto(magari ci metti anche qualche capacità malvagia...) I diavoli vorrebbero sicuramente qualcosa in cambio! Quanto meno, dovresti ottenere il documento necessario per percorrere illeso i vari strati di Baator per arrivare a quello che ti serve! Il brutto è che solo un arcidiavolo ti tuò concedere tale permesso, e solo per il suo piano... Quindi, si avrebbero quest su quest da fare per poter passare da un piano all'altro. Meglio anche accertarsi che l'immunità "diplomatica" valga anche per il ritorno...
Hewen Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 I diavoli vorrebbero sicuramente qualcosa in cambio! Quanto meno, dovresti ottenere il documento necessario per percorrere illeso i vari strati di Baator per arrivare a quello che ti serve! Il brutto è che solo un arcidiavolo ti tuò concedere tale permesso, e solo per il suo piano... Quindi, si avrebbero quest su quest da fare per poter passare da un piano all'altro. Meglio anche accertarsi che l'immunità "diplomatica" valga anche per il ritorno... Grazie Larin, rimango propenso per l'idea del vulcano o della città d'ottone Hewen non ha molta dimestichezza con diavoli e roba del genere (per fortuna, oserei dire)
C4stI69 Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 I diavoli vorrebbero sicuramente qualcosa in cambio! Quanto meno, dovresti ottenere il documento necessario per percorrere illeso i vari strati di Baator per arrivare a quello che ti serve! Il brutto è che solo un arcidiavolo ti tuò concedere tale permesso, e solo per il suo piano... Quindi, si avrebbero quest su quest da fare per poter passare da un piano all'altro. Meglio anche accertarsi che l'immunità "diplomatica" valga anche per il ritorno... appunto anch'io lo penso ma sarebbe una figata assurda...magari forgiata usando il misterioso fuoco liquido di mefistofele...anche se sarebbe qualcosa di epico forse...comunque è infattibile dato che Hewen è CN...
Hewen Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 appunto anch'io lo penso ma sarebbe una figata assurda...magari forgiata usando il misterioso fuoco liquido di mefistofele...anche se sarebbe qualcosa di epico forse...comunque è infattibile dato che è CN... Bravo, ben detto Poi pensavo a qualcosa di meno epico, in effetti; dopotutto sono dell'11°
Amministratore Subumloc Inviato 31 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Sul Complete Arcane c'è un'armatura che magari ti èpuò dare qualche spunto: si chiama Crimson Coat of Ilpharzz, è un'armatura di cuoio che 3 volte al giorno, per 1 minuto, si trasforma in un velo di fiamme, che ti dà bonus ulteriori alla CA, resistenza al fuoco e danni da fuoco, e costa circa 15000 mo. Ovviamente è solo uno spunto... il disegno è molto fiko (un tizio avvolto dalle fiamme).
Larin Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Bè, la Citta di Ottone non è propriamente epica, ma poco ci manca, a mio parere. Non tanto per l'arrivarci (il piano del fuoco me lo vedo con un buon numero di indicazioni in basalto), ma per chi c'è! Essendo un gigantesco mercato (stile bazar arabo, tanto per dire), ed essendo pattugliata da efreet di sicuro non è facile sopravvivervi. Oltretutto, per poter girare per la città (ed operare al suo interno) è necessario il consenso del sultano, il super-boss degli efreet. Quindi consiglio di portare come offerta un ampissimo numero di gemme e simili preziosi molto resistenti al calore. Ma molto molto! Anche perchè, se non si è nelle condizioni di portare ricchezza perdurante alla città (e quindi al sultano), si corre un buon rischio di essere spogliati, ridotti in schiavitù e venduti al primo acquirente che passa!! Pauuura!! Oltretutto, essendo una città fortemente malvagia (mi sembra addirittura che abbia il tratto di male leggero) eventuali tuoi compagni buoni potrebbero trovarsi nei grossi grossi guai se agiscono da allineamento... Oltretutto, gli efreet sono LM, come i diavoli... EDIT: spero di non essermi confuso con qualche altra città.
Hewen Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Sul Complete Arcane c'è un'armatura che magari ti èpuò dare qualche spunto: si chiama Crimson Coat of Ilpharzz, è un'armatura di cuoio che 3 volte al giorno, per 1 minuto, si trasforma in un velo di fiamme, che ti dà bonus ulteriori alla CA, resistenza al fuoco e danni da fuoco, e costa circa 15000 mo. Ovviamente è solo uno spunto... il disegno è molto fiko (un tizio avvolto dalle fiamme). Il disegno in effetti è figo...è un'alternativa valida! Bè, la Citta di Ottone non è propriamente epica, ma poco ci manca, a mio parere. Non tanto per l'arrivarci (il piano del fuoco me lo vedo con un buon numero di indicazioni in basalto), ma per chi c'è! Essendo un gigantesco mercato (stile bazar arabo, tanto per dire), ed essendo pattugliata da efreet di sicuro non è facile sopravvivervi. Oltretutto, per poter girare per la città (ed operare al suo interno) è necessario il consenso del sultano, il super-boss degli efreet. Quindi consiglio di portare come offerta un ampissimo numero di gemme e simili preziosi molto resistenti al calore. Ma molto molto! Anche perchè, se non si è nelle condizioni di portare ricchezza perdurante alla città (e quindi al sultano), si corre un buon rischio di essere spogliati, ridotti in schiavitù e venduti al primo acquirente che passa!! Pauuura!! Oltretutto, essendo una città fortemente malvagia (mi sembra addirittura che abbia il tratto di male leggero) eventuali tuoi compagni buoni potrebbero trovarsi nei grossi grossi guai se agiscono da allineamento... Oltretutto, gli efreet sono LM, come i diavoli... EDIT: spero di non essermi confuso con qualche altra città. Non ti sei confuso, la città d'ottone è quella che hai descritto. Ed hai ragione alla grande, è un'avventura direi quasi epica viste le condizioni di sopravvivenza (necessità di potenti oggetti protettivi o incantesimi) e gli abitanti sono un po'pericolosi (gli efreet partono da grado di sfida 8!)
Larin Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Bè, può essere l'inizio di una nuova piccola grande quest quasi epica: entrare nella città, dire "Janni, sono ottimista" al sultano e sopravvivere ai 5 minuti successivi. Scherzi a parte, magari l'idea della città di ottone può essere presa per un'altra via: ipotizziamo che esista una fonte del magma su cui poggia la città, o che magari vi sia un fiume che vi scorre in mezzo (da descrizione non mi sembra ci sia, ma il master può tutto). Immergere l'armatura alla sorgente del fiume di magma potrebbe essere comunque un'avventura di tutto rispetto, e la citta di ottone la si prenderebbe solo alla larga, mal che vada vi imbattete in un drappello di efreet (dovreste essere in grado di sconfiggerne 2 e mezzo in un combattimento senza particolari problemi; il problema vero è trovare mezzo efreeti).
C4stI69 Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 si ma apparte la città di ottone non è che il resto del piano sia un paesaggio idillico...sarebbe abbastanza problematico sopravvivere a lungo lì fuori...almeno la città di ottone offre protezione contro buona parte del calore(non tutto ma molto)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora