Larin Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Io mi preoccupo di più per l'andirivieni di creature malvage all'interno della città: per combattere il caldo che c'è all'esterno basta un anello, mentre dentro la città l'anello non basta. Comunque, mi sembra che sul draconomicon ci sia un incantesimo di 5°-6° livello che da immunità ad un elemento per 24 ore. Potrebbe essere utile. Io personalmente cercherei di diventare un mezzo-elementale del fuoco
Hewen Inviato 31 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Bè, può essere l'inizio di una nuova piccola grande quest quasi epica: entrare nella città, dire "Janni, sono ottimista" al sultano e sopravvivere ai 5 minuti successivi. Scherzi a parte, magari l'idea della città di ottone può essere presa per un'altra via: ipotizziamo che esista una fonte del magma su cui poggia la città, o che magari vi sia un fiume che vi scorre in mezzo (da descrizione non mi sembra ci sia, ma il master può tutto). Immergere l'armatura alla sorgente del fiume di magma potrebbe essere comunque un'avventura di tutto rispetto, e la citta di ottone la si prenderebbe solo alla larga, mal che vada vi imbattete in un drappello di efreet (dovreste essere in grado di sconfiggerne 2 e mezzo in un combattimento senza particolari problemi; il problema vero è trovare mezzo efreeti). In pratica la classica missione 'stealth' (il DM nostro le chiama così..), non sarebbe una passeggiata cmq è certo più proponibile...
Dr. Randazzo Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 non è fprse troppo forte 1 oggett oche ti permetta di fare queste cose? 1 artefatto lo capisco, ma dovrebbe essere molto raro e potentemente difeso prima di farl otrovare a tutti
Larin Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 IMHO, con artefatto intendo un oggetto con capacità non replicabili da creature senza gradi divini, e quindi senza prezzo (come il borsello di olidammara). La mazza di cuthbert, tanto per fare un altro esempio, non ha nulla di particolare che la definisca artefatto, quindi la faccio ricadere tra gli oggetti magici. Insomma, sono della filosofia che, se ad un oggetto puoi dare un prezzo, non sia un artefatto
C4stI69 Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 e fin qui ci siamo...però ormai è diventato uso comune considerare gli artefatti come oggetti molto più forti dei normali oggetti magici e per molti artefatti è così...
Larin Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 e fin qui ci siamo...però ormai è diventato uso comune considerare gli artefatti come oggetti molto più forti dei normali oggetti magici e per molti artefatti è così... Alla fin fine si tratta di opinioni Personalmente, ritengo che artefatti con capacità, per quanto potenti, ricreabili dai mortali facciano perdere l'"aura mistica", chiamiamola così, degli artefatti stessi. A tal senso, faccio uso, più che degli artefatti, delle reliquie del perfetto sacerdote (inserite sempre con oculatezza). Ma mi sa che siamo OT.
LaereX Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Che ne pensi di un mantello? Potrebbe darti ad esmpio dei bonus di deviare frecce (le brucia prima che arrivino),ad esempio dei bonus nel lottare (chi ti prende si ustiona) e già che ci sei qualcos'altro che possa spaccare a tua scelta
Hewen Inviato 3 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Che ne pensi di un mantello? Potrebbe darti ad esmpio dei bonus di deviare frecce (le brucia prima che arrivino),ad esempio dei bonus nel lottare (chi ti prende si ustiona) e già che ci sei qualcos'altro che possa spaccare a tua scelta Comodo sarebbe! Ci cuocerei anche le uova! (già ora mi servo della spada infuocata per fare ottimi spiedini! Grazie x l'idea:bye:
Messaggio consigliato