Pubblicato 1 Aprile 20196 anni comment_1579941 Salve a tutti, avrei un quesito!! Un mio amico vuole creare un personaggio che abbia due livelli da paladino, poi multiclassare ladro assassino ed infine ranger, lasciando stare la morale o la virtù di questo personaggio lui sostiene che gli slot incantesimi del ranger può usarli per "caricare" la punizione divina del paladino, è corretta questa cosa?Â
1 Aprile 20196 anni comment_1579956 36 minuti fa, Manuel00 ha scritto: è corretta questa cosa?  Sì. Fonte: https://media.wizards.com/2018/dnd/downloads/PH-Errata.pdf.
1 Aprile 20196 anni comment_1579959 Assolutamente, anche perché non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger: a parte gli slot del warlock tutti gli altri sono cumulabili secondo la tabella che trovi nel manuale nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse.
1 Aprile 20196 anni comment_1579965 7 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Assolutamente, anche perché non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger: a parte gli slot del warlock tutti gli altri sono cumulabili secondo la tabella che trovi nel manuale nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse. Non mi è chiarissimo quanto hai scritto, ma in ogni caso per caricare la divine smite è possibile usare anche gli spell slots da warlock.
1 Aprile 20196 anni comment_1580001 1 ora fa, Checco ha scritto: Non mi è chiarissimo quanto hai scritto, ma in ogni caso per caricare la divine smite è possibile usare anche gli spell slots da warlock. Aspetta, ti aiuto io: 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: Assolutamente Vuol dire "si". 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger Vuol dire che non c'è distinzione fra gli slot del paladino e quelli del ranger. 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: a parte gli slot del warlock Vuol dire che quanto segue si riferisce agli slot che non sono del warlock. 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: tutti gli altri sono cumulabili Vuol dire che si possono sommare fra loro. 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: secondo la tabella che trovi nel manuale nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse. Vuol dire che nel manuale, nella sezione dedicata ai personaggi multiclasse, c'è una tabella che ti mostra come sommare gli spellslot dati da classi diverse. Edited 1 Aprile 20196 anni by Enaluxeme
1 Aprile 20196 anni comment_1580009 @Enaluxeme, ti ringrazio per il gentile ed esaustivo chiarimento: oltre all'esperienza, hai anche la grazia di saper fugare ogni dubbio con poche e semplici parole. In ogni caso, tirare in ballo tipologia e cumulabilità o meno degli spell slots è dare informazioni ridondanti e pertanto potenzialmente furvianti, dal momento che la divine smite è caricabile con qualsiasi slot incantesimo, a prescidenre da distinguo di classe e cumulabilità di sorta.
1 Aprile 20196 anni Author comment_1580060 Grazie a tutti per le esaustive risposte, ora vedremo se il master approverà questo paladino - assassino - ranger che beve, fuma e va a prostitute 😅
2 Aprile 20196 anni comment_1580260 fai gli auguri al tuo amico che dovrà avere almeno 13 in forza, destrezza, saggezza e carisma...
Crea un account o accedi per commentare