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Inviato
2 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Qualcuno ha voglia di fare qualche BG incrociato? 

Io potrei farlo con @Fezza se vuole. Così facciamo Don Chisciotte e Sancho Panza zombie (intravedo la trama per un blockbuster)

Per ora il mio pg è solo abbozzato su carta, ma se non ho sbagliato i conti dovrei avere un quasi paladino di 11^ livello che casta come un chierico di 9^ e ha manovre da crusader di 6^

 

@athelorn se concedi la regola per recuperare il LEP, mi concedi questo template? https://www.realmshelps.net/monsters/templates/revenant.shtml

Non è indicato il MdL, ma si considera di solito +2, basandosi su altri template con bonus simili. In realtà mi da poco a parte i bonus alle caratteristiche, perché sono immunità che ho già in gran parte, la parte interessante è quella ruolistica che lo lega al suo assassino 

 


Inviato

Ho una richiesta per @athelorn

Sto pensando al fatto di essere scheletrico e far paura, tutto dovrebbe essere correlato a quello.
Visto che gli oggetti magici dovrebbero essere presenti mi sono guardato un pò di cose, ma ad esempio se una maschera che c'è sul MIC mi dà +10 ad intimidire.. se me la tolgo e mostro che sono uno scheletro.. ecco.. non dovrei fare più paura ed intimidire di più?

Quindi a sto punto.. come risolviamo sta cosa? Secondo me non ha senso che se mi metto una maschera intimidisco di più che senza, allora forse una soluzione potrebbe essere una homerule che faccia sì che con la maschera io sia più o meno normale.. e comunque userei alter self o disguise o metodi simili per girare a contatto con altre persone.. e senza maschera io impaurisca di più.
Eh? Che ne pensi?

Inviato
6 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ho una richiesta per @athelorn

Sto pensando al fatto di essere scheletrico e far paura, tutto dovrebbe essere correlato a quello.
Visto che gli oggetti magici dovrebbero essere presenti mi sono guardato un pò di cose, ma ad esempio se una maschera che c'è sul MIC mi dà +10 ad intimidire.. se me la tolgo e mostro che sono uno scheletro.. ecco.. non dovrei fare più paura ed intimidire di più?

Quindi a sto punto.. come risolviamo sta cosa? Secondo me non ha senso che se mi metto una maschera intimidisco di più che senza, allora forse una soluzione potrebbe essere una homerule che faccia sì che con la maschera io sia più o meno normale.. e comunque userei alter self o disguise o metodi simili per girare a contatto con altre persone.. e senza maschera io impaurisca di più.
Eh? Che ne pensi?

Ovviamente le regole non lo scrivono, ma il roleplay si xD

Sei uno scheletro parlante e la gente reagirà di consegnuenza a prescindere dai dadi: un paesano prenderà il forcone, un mago di grande cultura potrebbe esserne incuriosito e un chierichetto che odia la non morte... beh non avvicinarti xD 

sappi che terrò conto che sei uno scheletro, in bene e in male xD quindi camuffarti sarebbe ideale come spaventeresti normalmente

Inviato
11 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ho una richiesta per @athelorn

Sto pensando al fatto di essere scheletrico e far paura, tutto dovrebbe essere correlato a quello.
Visto che gli oggetti magici dovrebbero essere presenti mi sono guardato un pò di cose, ma ad esempio se una maschera che c'è sul MIC mi dà +10 ad intimidire.. se me la tolgo e mostro che sono uno scheletro.. ecco.. non dovrei fare più paura ed intimidire di più?

Quindi a sto punto.. come risolviamo sta cosa? Secondo me non ha senso che se mi metto una maschera intimidisco di più che senza, allora forse una soluzione potrebbe essere una homerule che faccia sì che con la maschera io sia più o meno normale.. e comunque userei alter self o disguise o metodi simili per girare a contatto con altre persone.. e senza maschera io impaurisca di più.
Eh? Che ne pensi?

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Inviato
5 minuti fa, athelorn ha scritto:

Ovviamente le regole non lo scrivono, ma il roleplay si xD

Sei uno scheletro parlante e la gente reagirà di consegnuenza a prescindere dai dadi: un paesano prenderà il forcone, un mago di grande cultura potrebbe esserne incuriosito e un chierichetto che odia la non morte... beh non avvicinarti xD 

sappi che terrò conto che sei uno scheletro, in bene e in male xD quindi camuffarti sarebbe ideale come spaventeresti normalmente

Non ho ben capito l'ultima frase 😄

Come rimaniamo con gli oggetti magici?

Inviato (modificato)

@athelorn

Premetto che potrebbe risultare un po' stupida come richiesta.

Se giustificato nel Bg posso far trasportare al mio personaggio un determinato tipo di balestra ? è solo una questione di flavour perché vedendo il modello su internet me ne sono innamorato, e penso si accosterebbe in maniera fantastica al " taglio " che voglio dare al mio personaggio ( che PS, è un chierico Nano ! ). Se persa durante il naufragio potrebbe partire anche una side quest  magari.. :smirking-old:

 

Si lo so che è una pistola, ma al posto dei proiettili ci caricherei dentro i dardi, ovviamente sparandone una alla volta e non tre !

 

fantasy_flintlock_by_mercenary_artist-d4woiha.png

Modificato da Nork
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Inviato
3 ore fa, Fezza ha scritto:

una homerule che faccia sì che con la maschera io sia più o meno normale.. e comunque userei alter self o disguise o metodi simili per girare a contatto con altre persone.. e senza maschera io impaurisca di più.

Passami l a maschera, ma finche' la equipaggio possiamo raccontarcela come vogliamo. L'hai equipaggiata ma puoi narrare che la fai funzionare al contrario .

 

2 ore fa, Nork ha scritto:

@athelorn

Premetto che potrebbe risultare un po' stupida come richiesta.

Se giustificato nel Bg posso far trasportare al mio personaggio un determinato tipo di balestra ? è solo una questione di flavour perché vedendo il modello su internet me ne sono innamorato, e penso si accosterebbe in maniera fantastica al " taglio " che voglio dare al mio personaggio ( che PS, è un chierico Nano ! ). Se persa durante il naufragio potrebbe partire anche una side quest  magari.. :smirking-old:

 

Si lo so che è una pistola, ma al posto dei proiettili ci caricherei dentro i dardi, ovviamente sparandone una alla volta e non tre !

 

fantasy_flintlock_by_mercenary_artist-d4woiha.png

fai pure

Inviato

CRYSTAL MASK OF DREAD
Price (Item Level): 10,000 gp (12th)
Body Slot: Face
Caster Level: 7th
Aura: Moderate; (DC 18) divination
Activation: —
Weight: 1/2 lb.
This black crystal mask is mapped with writhing red veins. It hides the entire face, revealing 
only  the  eyes.  Black  leather  straps  hold  it tightly in place.
A crystal mask of dread grants you a +10 competence bonus on Intimidate checks.
  Prerequisites:  Craft  Wondrous  Item, Intimidate 10 ranks.
Cost  to  Create:  5,000 gp,  400 XP, 10 days.

LaARqh5.png

Inviato

Diciamo che nessuno vorrebbe vederti con quella addosso o quella senza di sicuro XD

La differenza è questa. 

- Con la maschera chi ti guarda non sapendo o anche sapendo chi sei sotto ne è piu' intimidito. Hai un bonus a Intimidire

- Senza la maschera... sei uno scheletro con tutto cio' che ne comporta. Spaventi sicuro, ma non è lo stesso SEMPRE che intimidire, e non tuitti si spaventano a vedere uno scheletro. Qui la reazione a vederti come scheletro è piu' dipendente dalla persona e dal contesto. 

 

Insomma, con la maschera hai un bonus di stat, senza hai un effetto piu' ''roleplay'' che non sempre intimidisce, il piu' del tempo fa' spaventare e terrorizzare chi è ignato, o anche far imbestialire un chierico al posto di intimidirlo XD

Inviato
9 ore fa, Nork ha scritto:

@athelorn

Premetto che potrebbe risultare un po' stupida come richiesta.

Se giustificato nel Bg posso far trasportare al mio personaggio un determinato tipo di balestra ? è solo una questione di flavour perché vedendo il modello su internet me ne sono innamorato, e penso si accosterebbe in maniera fantastica al " taglio " che voglio dare al mio personaggio ( che PS, è un chierico Nano ! ). Se persa durante il naufragio potrebbe partire anche una side quest  magari.. :smirking-old:

 

Si lo so che è una pistola, ma al posto dei proiettili ci caricherei dentro i dardi, ovviamente sparandone una alla volta e non tre !

 

fantasy_flintlock_by_mercenary_artist-d4woiha.png

Sul MiC ci sono gli swordbow: quello standard costa 6375 e conta sia come arco lungo che come spada lunga. Secondo me non ci sono problemi a fare una axe-crossbow che conta sia come ascia da battaglia che balestra leggera (o la versione superiore, 6775 mo, balestra pesante + ascia a due mani)

Inviato
11 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Sul MiC ci sono gli swordbow: quello standard costa 6375 e conta sia come arco lungo che come spada lunga. Secondo me non ci sono problemi a fare una axe-crossbow che conta sia come ascia da battaglia che balestra leggera (o la versione superiore, 6775 mo, balestra pesante + ascia a due mani)

Oh, beh mi sembra carina come idea, aspetto l'ok di @athelorn.

Ps: qualcuno ha il manuale su cui si trova il voto di povertà/sa di preciso cosa faccia ? Perché essendo un po' inesperto volevo levarmi la " magagna " dell'equipaggiamento. Però non so se effettivamente il " gioco " valga la candela !

Inviato
6 minuti fa, Nork ha scritto:

Oh, beh mi sembra carina come idea, aspetto l'ok di @athelorn.

Ps: qualcuno ha il manuale su cui si trova il voto di povertà/sa di preciso cosa faccia ? Perché essendo un po' inesperto volevo levarmi la " magagna " dell'equipaggiamento. Però non so se effettivamente il " gioco " valga la candela !

Se non ricordo male Imprese Eroiche / Exalted Deeds

Io però non sono un grande fan, lo uso solo se in tema con il pg, ad esempio se faccio un monaco o un qualche tipo di asceta. Alla lunga salta sempre fuori un oggetto magico che vorresti usare e non puoi per via del voto. Meglio dedicare un po' di tempo all'equipaggiamento che pentirsene in seguito. 

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Inviato
20 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Sul MiC ci sono gli swordbow: quello standard costa 6375 e conta sia come arco lungo che come spada lunga. Secondo me non ci sono problemi a fare una axe-crossbow che conta sia come ascia da battaglia che balestra leggera (o la versione superiore, 6775 mo, balestra pesante + ascia a due mani)

per me è ok

Inviato

Ecco il mio background, perdonatemi se sono stato prolisso, di solito non li faccio così lunghi ma mi sono lasciato prendere la mano.

Spoiler

Quanto maggiore è la gloria, tanto più tragica sarà la caduta.
Il Kinslayer fu uno dei più grandi eroi dl Rashemen; tutta la sua casata annoverava condottieri, paladini e chierici di alto livello, ma le sue gesta e il suo valore erano ineguagliati. Generale dell'esercito di Immilmar e difensore delle genti del Rashemen, nella sua carriera di condottiero si guadagno numerosi appellativi: Flagello del Tay, Terrore dei Maghi Rossi, Scudo dei Rashemi, Baluardo d'Argento, era rispettato dai nobili e amato dal popolo.
Ma la sua battaglia più disperata non fu contro gli invasori del Tay, ma venne combattuta all'interno di Immilmar: incaricato di sventare una congiura contro l'Iron Lord, dedicò ogni sua forza nella caccia ai traditori. Eppure i cospiratori sembravano evanescenti come fantasmi nella notte, e più il Kinslayer si accaniva nella sua missione, più sprofondava nell'oscurità. Perquisizioni, arresti, interrogatori, torture sempre più violente; sebbene egli disprezzasse questi metodi, l'urgenza di dirimere la trama oscura che minacciava la sua terra lo spingeva sempre più oltre i suoi confini etici e morali.
La caduta definitiva arrivò quando finalmente riuscì a risalire ai nomi dei congiurati, e con sommo orrore scoprì che si trattava proprio dei suoi familiari. Travolto da furia cieca, condusse i suoi uomini all'assalto della sua stessa magione. Mentre i soldati massacravano servitori, stallieri, domestiche e chiunque altro trovassero tra le mura della tenuta, egli scatenava la sua ira inseguendo e trucidando la sua famiglia stanza per stanza. Nessun processo, nessun interrogatorio, nessuna possibilità di chiarimenti o di implorare perdono; tutto quello che egli provava era punire chi aveva infangato il nome del casato e tradito il Rashemen. Il suo furore vendicativo non risparmiò nessuno: i soldati trovarono i corpi mutilati del padre, della madre, dei fratelli e delle sorelle. Infine raggiunsero il Kinslayer, inginocchiato in una pozza di sangue, con le mani ancora strette attorno al collo del fratellino più piccolo. Quando in un momento di implacabile lucidità si rese conto della portata del suo atto, tentò di trafiggersi con la sua spada, ma venne fermato e condotto in catene nelle segrete di Immilmar. Si dice che rimase catatonico per diversi giorni; quando si riprese venne messo di fronte alla crudele realtà dei fatti, anche se in cuor suo l'aveva già intuito: la congiura non era contro il Rashemen e l'Iron Lord, ma contro di lui e la sua famiglia. Tutto era stato architettato al solo scopo di portarlo alla caduta, falsi indizi, false testimonianze, criminali pagati per farsi catturare e confessare piccoli tasselli di una verità artefatta. Per lui non ci sarebbero state torture o esecuzione, ma una pena molto più grave: essere abbandonato nel buio di una cella, solo con il suo rimorso, per il resto dei suoi giorni.
Il sollievo della morte giunse dopo un numero imprecisato di giorni, troppi perchè un mortale potesse sopportarli, troppo pochi perchè il suo crimine potesse essere mondato.

Ma la sua storia non terminò con il suo ultimo respiro. In realtà si sarebbe aspettato di ritrovarsi nel più oscuro degli inferi, dove patire il supplizio meritato per l'eternità. Invece la sua anima venne condotta in una sala semplice ma ben curata, con due comode poltroncine ai lati di un tavolo legante. Sul tavolo una pergamena, un calamai colmo di sangue e un pennino d'osso. Dall'altra parte del tavolo, comodamente seduto sulla poltrona, Asmodeus in persona (o meglio, uno dei suoi Avatar). Il diavolo gli propose un patto molto semplice: tornare al piano materiale per vendicarsi dei suoi assassini. Nient'altro, nessuna contropartita, nessun inganno. La sua anima sarebbe tornata comunque negli Inferi di Baator, senza possibilità di redenzione. Più che un contratto, un dono da parte del signore degli Inferi.
Ovviamente il tornaconto di Asmodeus era palese: un paladino caduto, marchiato dal signore dei diavoli, sarebbe stato la prova del potere incontrastato del Male, una ferita sanguinante nel fianco della Speranza dei mortali. Per un istante il Kinslayer pensò di rifiutare e di affrontare il supplizio eterno con l'ultima traccia di orgoglio che gli restava. Ma fu solo un istante.

Ma Asmodeus, sebbene rispettoso dei patti, resta un sadico. L'anima del paladino caduto si reincarnò come promesso, ma in un corpo che era solo una copia deforme di sè stesso, e solo per scoprire che erano passati secoli dalla sua morte. Il suo nome e quello della sua casata erano stati cancellati dalla memoria dei mortali; non vi era più traccia del suo crimine, della sua storia, degli assassini che lo avevano condotto alla porta degli Inferi. Era solo una creatura del Baator senza nome, ma tutti, in un modo impossibile per ogni logica, ma non per i poteri sconfinati del Signore dei Diavoli, lo avrebbero sempre conosciuto come il Kinslayer, l'assassino della propria famiglia, marchiato per sempre dal suo crimine, disprezzato e odiato da chiunque incontrasse.

Probabilmente Asmodeus avrebbe riso a lungo del suo raggiro.
Ma anche il Signore degli Inferi deve onorare la sua parte del contratto. Senza sapere come, il Kinslayer sa che qualcuno dei congiurati è ancora vivo, per magia o per retaggio razziale. Il paladino caduto può percepire la loro presenza, attratto come un magnete dalla loro anima, per reciderla e consegnarla agli Inferi. Sa che hanno raggiunto le terre dall'altra sponda dell'oceano, e anche se non ha memoria dei loro nomi e dei loro volti, sa che è disposto a tutto per completare la sua vendetta.

Lo so, è un po' la storia di Spawn (almeno quel poco che ho letto quando era ancora una novità appena uscita).

@Fezza se tu confermi che fai il bardo, potresti seguirmi per aiutarmi a rimettere insieme la mia storia, di cui non vi è più memoria ma magari ci sono delle tracce nascoste.

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Inviato (modificato)

È davvero lungo non l'ho letto tutto hahaha. Ma lo farò sicuramente appena ho il mood giusto. 

Visto che abbiamo un bel nano nel gruppo quasi quasi lo faccio anche io. Mai ruolato un nano in vita mia, è ora di iniziare mi sa!! XD 

Penso che farò una Nana, clandestina imbucata perché interessata alla spedizione ma che nessuno ha invitato, se possibile cugina del nano chierico @Nork

Per ora ho trovato ispirazione in questa immagine:

https://pin.it/ge643bxq34f756

Edit: dubbio ma i template con LA +1/+2 possono essere recuperati con il passare dei livelli con le regole di UA oppure rimangono ? 

 

Modificato da Ocotpus83
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Inviato

Scusatemi, giorni complessi XD

Il 5/4/2019 alle 19:10, Ocotpus83 ha scritto:

@athelornti ho scritto un msg in privato ma non mi hai mai cagato. Forse l'hai perso 🙂

adesso rispnodo 

 

Il 5/4/2019 alle 23:35, Skull Leader ha scritto:

Ecco il mio background, perdonatemi se sono stato prolisso, di solito non li faccio così lunghi ma mi sono lasciato prendere la mano.

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Quanto maggiore è la gloria, tanto più tragica sarà la caduta.
Il Kinslayer fu uno dei più grandi eroi dl Rashemen; tutta la sua casata annoverava condottieri, paladini e chierici di alto livello, ma le sue gesta e il suo valore erano ineguagliati. Generale dell'esercito di Immilmar e difensore delle genti del Rashemen, nella sua carriera di condottiero si guadagno numerosi appellativi: Flagello del Tay, Terrore dei Maghi Rossi, Scudo dei Rashemi, Baluardo d'Argento, era rispettato dai nobili e amato dal popolo.
Ma la sua battaglia più disperata non fu contro gli invasori del Tay, ma venne combattuta all'interno di Immilmar: incaricato di sventare una congiura contro l'Iron Lord, dedicò ogni sua forza nella caccia ai traditori. Eppure i cospiratori sembravano evanescenti come fantasmi nella notte, e più il Kinslayer si accaniva nella sua missione, più sprofondava nell'oscurità. Perquisizioni, arresti, interrogatori, torture sempre più violente; sebbene egli disprezzasse questi metodi, l'urgenza di dirimere la trama oscura che minacciava la sua terra lo spingeva sempre più oltre i suoi confini etici e morali.
La caduta definitiva arrivò quando finalmente riuscì a risalire ai nomi dei congiurati, e con sommo orrore scoprì che si trattava proprio dei suoi familiari. Travolto da furia cieca, condusse i suoi uomini all'assalto della sua stessa magione. Mentre i soldati massacravano servitori, stallieri, domestiche e chiunque altro trovassero tra le mura della tenuta, egli scatenava la sua ira inseguendo e trucidando la sua famiglia stanza per stanza. Nessun processo, nessun interrogatorio, nessuna possibilità di chiarimenti o di implorare perdono; tutto quello che egli provava era punire chi aveva infangato il nome del casato e tradito il Rashemen. Il suo furore vendicativo non risparmiò nessuno: i soldati trovarono i corpi mutilati del padre, della madre, dei fratelli e delle sorelle. Infine raggiunsero il Kinslayer, inginocchiato in una pozza di sangue, con le mani ancora strette attorno al collo del fratellino più piccolo. Quando in un momento di implacabile lucidità si rese conto della portata del suo atto, tentò di trafiggersi con la sua spada, ma venne fermato e condotto in catene nelle segrete di Immilmar. Si dice che rimase catatonico per diversi giorni; quando si riprese venne messo di fronte alla crudele realtà dei fatti, anche se in cuor suo l'aveva già intuito: la congiura non era contro il Rashemen e l'Iron Lord, ma contro di lui e la sua famiglia. Tutto era stato architettato al solo scopo di portarlo alla caduta, falsi indizi, false testimonianze, criminali pagati per farsi catturare e confessare piccoli tasselli di una verità artefatta. Per lui non ci sarebbero state torture o esecuzione, ma una pena molto più grave: essere abbandonato nel buio di una cella, solo con il suo rimorso, per il resto dei suoi giorni.
Il sollievo della morte giunse dopo un numero imprecisato di giorni, troppi perchè un mortale potesse sopportarli, troppo pochi perchè il suo crimine potesse essere mondato.

Ma la sua storia non terminò con il suo ultimo respiro. In realtà si sarebbe aspettato di ritrovarsi nel più oscuro degli inferi, dove patire il supplizio meritato per l'eternità. Invece la sua anima venne condotta in una sala semplice ma ben curata, con due comode poltroncine ai lati di un tavolo legante. Sul tavolo una pergamena, un calamai colmo di sangue e un pennino d'osso. Dall'altra parte del tavolo, comodamente seduto sulla poltrona, Asmodeus in persona (o meglio, uno dei suoi Avatar). Il diavolo gli propose un patto molto semplice: tornare al piano materiale per vendicarsi dei suoi assassini. Nient'altro, nessuna contropartita, nessun inganno. La sua anima sarebbe tornata comunque negli Inferi di Baator, senza possibilità di redenzione. Più che un contratto, un dono da parte del signore degli Inferi.
Ovviamente il tornaconto di Asmodeus era palese: un paladino caduto, marchiato dal signore dei diavoli, sarebbe stato la prova del potere incontrastato del Male, una ferita sanguinante nel fianco della Speranza dei mortali. Per un istante il Kinslayer pensò di rifiutare e di affrontare il supplizio eterno con l'ultima traccia di orgoglio che gli restava. Ma fu solo un istante.

Ma Asmodeus, sebbene rispettoso dei patti, resta un sadico. L'anima del paladino caduto si reincarnò come promesso, ma in un corpo che era solo una copia deforme di sè stesso, e solo per scoprire che erano passati secoli dalla sua morte. Il suo nome e quello della sua casata erano stati cancellati dalla memoria dei mortali; non vi era più traccia del suo crimine, della sua storia, degli assassini che lo avevano condotto alla porta degli Inferi. Era solo una creatura del Baator senza nome, ma tutti, in un modo impossibile per ogni logica, ma non per i poteri sconfinati del Signore dei Diavoli, lo avrebbero sempre conosciuto come il Kinslayer, l'assassino della propria famiglia, marchiato per sempre dal suo crimine, disprezzato e odiato da chiunque incontrasse.

Probabilmente Asmodeus avrebbe riso a lungo del suo raggiro.
Ma anche il Signore degli Inferi deve onorare la sua parte del contratto. Senza sapere come, il Kinslayer sa che qualcuno dei congiurati è ancora vivo, per magia o per retaggio razziale. Il paladino caduto può percepire la loro presenza, attratto come un magnete dalla loro anima, per reciderla e consegnarla agli Inferi. Sa che hanno raggiunto le terre dall'altra sponda dell'oceano, e anche se non ha memoria dei loro nomi e dei loro volti, sa che è disposto a tutto per completare la sua vendetta.

Lo so, è un po' la storia di Spawn (almeno quel poco che ho letto quando era ancora una novità appena uscita).

@Fezza se tu confermi che fai il bardo, potresti seguirmi per aiutarmi a rimettere insieme la mia storia, di cui non vi è più memoria ma magari ci sono delle tracce nascoste.

Nice! Mi piace!

Il 6/4/2019 alle 10:11, Ocotpus83 ha scritto:

 

Edit: dubbio ma i template con LA +1/+2 possono essere recuperati con il passare dei livelli con le regole di UA oppure rimangono ? 

 

Rimangono mi pare, ma non sono il top esperto a riguardo

Inviato
38 minuti fa, athelorn ha scritto:

Rimangono mi pare, ma non sono il top esperto a riguardo

Questo dipende da te, in quanto master. Se concedi la regola per il recupero del MdL, iniziando al 12 livello possiamo recuperarne due: in altre parole, se usiamo la regola di Arcani Rivlati possiamo giocare razze con Modificatore razziale +2, tipo i Drow, senza restare indietro come livelli.

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