sani100 Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 (modificato) 51 minuti fa, Skull Leader ha scritto: Non si possono combinare perché quicken è vietato ai caster spontanei e rapid richiede di essere caster spontaneo. È proprio un conflitto nei prerequisiti. Rapid: Prerequisite Spellcraft 12 ranks, ability to spontaneously cast spells, Quicken: This feat can't be applied to any spell cast spontaneously (including sorcerer spells, bard spells, and cleric or druid spells cast spontaneously A meno che ovviamente @athelorn non lo conceda, ma da regole non si può È vietato perché, come descritto nella capacità della variante di classe (e nel talento dal manuale) non si può applicare (ma il talento lo puoi prendere) perché applicare metamagia al cast spontaneo è comunque un round completo, e usare un round completo per castrare come rapide... Be'... Però al momento che non è più un round completo, si può applicare. Visto che non ci sta più il "since". Modificato 18 Aprile 2019 da sani100 1
Skull Leader Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 A me pare un po' il dilemma se sia nato prima l'uovo o la gallina. Se quicken dice testualmente "non si può applicare a incantesimi lanciati spontaneamente" secondo me anche se riduci continua ad essere un incantesimo spontaneo, e quindi non si applica. Se poi vogliamo intenderla all'altro modo, cioè il tempo è ridotto e quindi si applica, a me va solo che bene perché ne traggo vantaggio pure io.
sani100 Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 2 ore fa, Skull Leader ha scritto: A me pare un po' il dilemma se sia nato prima l'uovo o la gallina. Se quicken dice testualmente "non si può applicare a incantesimi lanciati spontaneamente" secondo me anche se riduci continua ad essere un incantesimo spontaneo, e quindi non si applica. Se poi vogliamo intenderla all'altro modo, cioè il tempo è ridotto e quindi si applica, a me va solo che bene perché ne traggo vantaggio pure io. È che continui a tralasciare il motivo. "Non si può applicare dal momento che lanciare un incantesimo metamagicizzato è un round completo" ma "dal momento che" non è più un round completo, si può applicare. Come è espressamente spiegato nella variante di classe del PH2, uguale pertanto dovrebbe essere per il talento.
Skull Leader Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 (modificato) Però gli incantesimi spontanei del chierico metamagizzati non aumentano il tempo di casting con DMM, ma non possono essere Quicken lo stesso. Oh, sia chiaro che non voglio insistere o fare polemica, né tanto meno proibire qualcosa che torna utile anche a me (potere divino come azione rapida, ad esempio). Il fatto è che secondo me rapid si applica dopo aver applicato la metamagia (Expanded, per dire). Ma se non posso applicare quicken in partenza, non posso aggiungere rapid di conseguenza. Se invece la sequenza è incantesimo + rapid + quicken allora sì, la catena funziona. Modificato 18 Aprile 2019 da Skull Leader
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Secondo me ha ragione Skull Io come DM non lo permetterei, ma comanda Athelorn, quindi sentiamo cosa dice lui PS hai controllato la scheda del mio PG? Tutto a posto?
sani100 Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Cita You can apply metamagic feats that you know to sorcerer spells without increasing the casting time. This benefit even lets you quicken your sorcerer spells with the Quicken Spell feat. Questo dalla variante del PH2, e sono piuttosto sicuro che "This benefit" sia una spiegazione al beneficio dato del non allungare il casting time quando applichi la metamagia, e non un'aggiunta al beneficio dato dalla variante. Inoltre, dal paragrafo Spontaneous Metamagic della SRD: Cita The cost is an extended casting time (making Quicken Spell a useless option for such characters) "Useless", ma comunque applicabile. E quando lo applichi il casting time non è più completo, visto che andrai ad applicare Rapid Metamagic. E a quel punto il "normal casting time" di un incantesimo quickened è un'azione rapida.
Octopus83 Inviato 19 Aprile 2019 Segnala Inviato 19 Aprile 2019 bello vedere una discussione animata su questo tema 😄 mi ha fatto pensare alla prima parte dell'intro del film Snatch: Ringrazio tutti per aver espresso un parere, penso sia una di quelle situazioni in cui da persona a persona, da DM a DM si prendono scelte diverse e magari, lo stesso DM in campagne diverse fa scelte differenti. Quindi ci tocca aspettare il verdetto finale! 👾 1 1
dalamar78 Inviato 21 Aprile 2019 Segnala Inviato 21 Aprile 2019 @athelorn che ci dici? Ma soprattutto, sei sempre dei nostri?
Skull Leader Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Inviato 22 Aprile 2019 Domanda dell'ultimo minuto: io ho BAB +9/+4, arma a due mani e armatura chiodata. Se non ricordo male, dovrei poter fare un attacco completo con l'arma a +9/+4 e un attacco secondario con l'armatura (una spallata per dire) con -5, quindi gli attacchi sarebbero +9/+4/4, giusto? se tramite incantesimo o simili dovessi aggiungere uno o più attacco naturale (morso e corna per esempio), questi hanno ancora -5 o malus maggiori?
Dmitrij Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Inviato 22 Aprile 2019 3 ore fa, Skull Leader ha scritto: Domanda dell'ultimo minuto: io ho BAB +9/+4, arma a due mani e armatura chiodata. Se non ricordo male, dovrei poter fare un attacco completo con l'arma a +9/+4 e un attacco secondario con l'armatura (una spallata per dire) con -5, quindi gli attacchi sarebbero +9/+4/4, giusto? se tramite incantesimo o simili dovessi aggiungere uno o più attacco naturale (morso e corna per esempio), questi hanno ancora -5 o malus maggiori? No, l'attacco con le chiodature corrisponderebbe ad un attacco leggero con 2 armi. Ti serve il talento Combattere con 2 armi per usare decentemente questa combinazione con una rountine d'attacco che per te diventerebbe +7/+7/+2. Se tramite incantesimo aggiungessi uno o più attacchi naturali secondari, questi entrerebbero nella routine con il consueto -5, a cui si aggiungerebbe il -2 del combattere con due armi. Routine finale Spadone +7/+2, Chiodature +7, attacco/chi naturale/i +2/+2/+2.... 1
Skull Leader Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Inviato 22 Aprile 2019 e invece escludendo le chiodature, facendo solo arma a due mani + morso + corna?
Dmitrij Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Inviato 22 Aprile 2019 1 minuto fa, Skull Leader ha scritto: e invece escludendo le chiodature, facendo solo arma a due mani + morso + corna? In tal caso avresti +9/+4 spadone e +4 ciascuno degli altri attacchi naturali 😉 1
athelorn Inviato 23 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Phew Scusate ragazzi, ma tra Pc fritto, niente internet al cell e porca miseriaccia essendo stata pasqua non ho nemmeno potuto rubbbare pc e wifi al lavoro è stata dura XD Mi leggo che mi son perso e mi rimetto in pari ;P 3 1
athelorn Inviato 23 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Ok rega', ammetto che avete scritto tanto mentre non c'ero XD Questa è un ottima occasione per fare un post riassuntivo. Ragazzi, nei prossimi post per piacere Scrivete a che punto siete con scheda e Bg (se me la avete consegnata anche o no, che rifaccio il punto col pc morto) e se avete domande o dubbi. Se tutti son pronti partiamo!
Octopus83 Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Inviato 23 Aprile 2019 la scheda è qui: https://docs.google.com/spreadsheets/d/17aSM5N6DBypd60P-5Jft8RbI-UTFPbfmiXV4rmPMuzY/edit#gid=0 è un wip, domani la chiudo oggi son cotto. il dubbio più grosso è se posso prendere il talento Quicken spell dopo che ho preso il talento rapid metamagic. sono frastornato fra le possibili CdP e farò uno stregone 12 se per te non è grosso problema. il BG ripercorre grosso modo una delle possibilità che ti avevo scritto: uno studio/ricercatore preso da una legenda è convinto che può trovare delle risposte in queste nuove terre e trova il modo di unirsi alla spedizione. Posso essere dentro un ordine o una gilda che tu mi consigli. Da definire meglio i dettagli. Grazie 🙂 PS: hai la inbox piena credo, non puoi ricevere msg privati. 1
Skull Leader Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Io devo fare equipaggiamento, ma volevo per l'appunto sapere come dobbiamo comportarci. Compriamo tutto regolarmente ma iniziamo senza, compriamo solo una parte o iniziamo proprio senza segnare nulla? 1
Dmitrij Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Serafettin è pronto. Ho speso 57k su 88k per l'equip, aspetto altre indicazioni a riguardo. Quanto al BG, ho messo una descrizione caratteriale. L'aggancio all'avventura ce l'hai fornito già tu, così come la motivazione di fondo per esserci: l'esplorazione e tutti i soldi connessi. 1
athelorn Inviato 24 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2019 11 ore fa, Skull Leader ha scritto: Io devo fare equipaggiamento, ma volevo per l'appunto sapere come dobbiamo comportarci. Compriamo tutto regolarmente ma iniziamo senza, compriamo solo una parte o iniziamo proprio senza segnare nulla? ho detto se non erro di fare 2/3 dei soldi e prendere roba che volete con esso, ma voi partirete senza niente. Mi serve pero' a me per sapere cosa avete, perchè potreste randomicamente (o no) trovare le cose che avete addosso in giro. 1
Octopus83 Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Ecco la scheda: https://docs.google.com/spreadsheets/d/17aSM5N6DBypd60P-5Jft8RbI-UTFPbfmiXV4rmPMuzY/edit?usp=sharing lo sheet è quello "Stregone 12". Sto lavorando ad una variante, ma mi ci vorrà del tempo quindi prendiamo questa per buona e se arrivo in tempo con l'altra ti avviso.
dalamar78 Inviato 26 Aprile 2019 Segnala Inviato 26 Aprile 2019 Ecco anche Baervan Al massimo tolgo/aggiungo 2 o 3 spell ma per il resto ci sono
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