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Esiste una razza scheletrica?
O come posso fare? Mmmm.. un sottotipo particolare? un LA+(qualcosa)?

Porcaboia quanto sono ignorante in materia.. e dire che faccio pure il DM in campagne varie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ditelo a Sani però, grazie

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10 minuti fa, Fezza ha scritto:

Esiste una razza scheletrica?
O come posso fare? Mmmm.. un sottotipo particolare? un LA+(qualcosa)?

Porcaboia quanto sono ignorante in materia.. e dire che faccio pure il DM in campagne varie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ditelo a Sani però, grazie

Hey, ma da DM è facile, butti dentro la roba e non devi giustificarti con nessuno >.> 

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21 minuti fa, Fezza ha scritto:

Esiste una razza scheletrica?
O come posso fare? Mmmm.. un sottotipo particolare? un LA+(qualcosa)?

Le prime due idee sono di prendere il necropolitano e reskinnarlo come ossa ambulanti, oppure prendere l'archetipo. 

Ma sono sicuro che da qualche parte esiste un tipo di scheletro utilizzabile come pg.

Oppure, terza idea, usa le regole di razze selvagge

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3 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Le prime due idee sono di prendere il necropolitano e reskinnarlo come ossa ambulanti, oppure prendere l'archetipo. 

Ma sono sicuro che da qualche parte esiste un tipo di scheletro utilizzabile come pg.

Oppure, terza idea, usa le regole di razze selvagge

Mi spieghi meglio i trick che hai esposto?

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28 minuti fa, Fezza ha scritto:

Esiste una razza scheletrica?
O come posso fare? Mmmm.. un sottotipo particolare? un LA+(qualcosa)?

Porcaboia quanto sono ignorante in materia.. e dire che faccio pure il DM in campagne varie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ditelo a Sani però, grazie

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?128511-3-5e-Skeletons-as-an-LA-0-PC-Race

qualcosa del genere?

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Ma io sarò neutrale sicuro, non malvagio nè buono. Non c'è restrizione di allineamento per quell'archetipo.
Che recita così..

Cita

Creating A Necropolitan[edit]

Necropolitan is an acquired template that can be added to any humanoid or monstrous humanoid (referred to hereafter as the base creature).
A necropolitan speaks any languages it knew in life, and it has all the base creature’s statistics and special abilities except as noted here.
Size and Type: The creature’s type changes to undead, and it gains the augmented subtype. Do not recalculate base attack bonus, saves, or skill points. Size is unchanged.

Hit Dice: Increase to d12.
Special Qualities: A necropolitan retains all the special qualities of the base creature and gains those described below.
Resist Control (Ex): Necropolitans have a +2 profane bonus on their Will saving throws to resist the effect of a control undead spell.
Turn Resistance (Ex): A necropolitan has +2 turn resistance.
Unnatural Resilience (Ex): Necropolitans automatically heal hit point damage and ability damage at the same rate as a living creature. The Heal skill has no effect on necropolitans; however, negative energy (such as an inflict spell) heals them.
Abilities: Same as the base creature, except that as undead creatures, necropolitans have no Constitution score.
Advancement: By character class.
Level Adjustment: Same as the base creature. (Becoming a necropolitan involves losing a level—see Ritual of Crucimigration below—so the advantages of the undead type cancel out what would other wise be a larger adjustment.)

Ritual of Crucimigration[edit]

Any living humanoid or monstrous humanoid can petition for consideration to undergo the Ritual of Crucimigration, which (if successful) enables the creature to become a necropolitan. The petition for consideration requires a fee of 3,000 gp and a written plea.
The Ritual: The first part of the ritual requires the placement of the petitioner on a standing pole. Cursed nails are used to affix the petitioner, and then the pole is lifted into place. The resultant excruciating pain that shoots like molten metal through the petitioner’s fingers and up the arms is not what finally ends the petitioner’s mortal life, however, since death usually comes from asphyxiation and heart failure. As petitioners feel death’s chill enter their bodies, many have second thoughts, but it is far too late to go back—the cursed nails and chanting of the ritual ensures that the Crucimigration is completed.
The ceremony that lasts for 24 hours—the usual time it takes for the petitioner to perish. During this period, two or three zombie servitors keep up a chant initiated by the ritual leader when the petitioner is first placed into position. Upon hearing the petitioner’s last breath, the ritual leader calls forth the names of evil powers and gods to forge a link with the Negative Energy Plane, and then impales the petitioner. Dying, the petitioner is reborn as a necropolitan, dead but animate.
Game Effect: Immediately upon opening its undead eyes, a new necropolitan loses a level as if the spell raise dead had been used on it and it was alive instead of animate. (If the subject has no levels to lose, it is simply destroyed.) It then also loses an additional 1,000 XP. If the loss of this much XP forces the necropolitan to lose another level, then it loses another level. No spell, not even restoration, can restore this lost XP. Petitioners may not spend experience points they don’t have—if the level loss and the 1,000 XP cost drains a creature to 0 XP or less, it is destroyed, turned to dust, and can never be raised or revived again using any means. If the ritual is interrupted before it is completed, the petitioner is merely dead

Tutto bello eh.. per carità, ma non è che si potrebbe evitare quello sgradito rituale della CRUCIMIGRAZIONE?

Chiodi maledetti, crocifissione su d un asta, 24 ore di sofferenze.. non è che possiamo farlo come se fosse una sfiga diddio che è arrivata tra capo e collo in qualche modo? Oppure  va bene sto rituale ma insomma..

Poi perderei un livello, inzomma, come facciamo? Mannaggia.. e io che volevo fare un simil-Brook di One Piece

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4 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ma io sarò neutrale sicuro, non malvagio nè buono. Non c'è restrizione di allineamento per quell'archetipo.
Che recita così..

Tutto bello eh.. per carità, ma non è che si potrebbe evitare quello sgradito rituale della CRUCIMIGRAZIONE?

Chiodi maledetti, crocifissione su d un asta, 24 ore di sofferenze.. non è che possiamo farlo come se fosse una sfiga diddio che è arrivata tra capo e collo in qualche modo? Oppure  va bene sto rituale ma insomma..

Poi perderei un livello, inzomma, come facciamo? Mannaggia.. e io che volevo fare un simil-Brook di One Piece

Il livello che perderesti potrebbe essere uno dei primi livelli, così al 12 saresti sotto di 1k o 3k esperienza, ben poca cosa e facilmente recuperabile. 

Per quanto riguarda se vuoi i talenti [eroici] del libro delle imprese eroiche devi per forza essere buono, ma magari puoi limitarti a fare un voto di non violenza senza nessun talento, e non sarebbe un gran problema. 

Concordo comunque, preferirei un gruppo collaborativo e piuttosto coeso, evitiamo allineamenti opposi sull'asse bene/male, e anche un neutrale pure ce lo vedo meglio in un gruppo di buoni che di malvagi, ma alla fine è già più riadattabile.

Quindi, buoni o malvagi? 

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Secondo me, per esperienza, si possono mischiare ma con criterio. 

Un malvagio in un gruppo buono deve sempre (paradossalmente) mettere i suoi amici davanti al mondo, e finchè fa' così riesce ad essere un ottimo ranger con un particolare amore per il genocidio sistematico degli orchi, uno scheletro che prova a mangiare bambini ma con risultati comicamente catastrofici, o comunque un comic relief. (Ogni riferimento a richard è puramente causale) 

La chiave è sempre il gruppo prima del mondo XD

Se volete fare un malvagio, al massimo uno ma con criterio. Per un esempio pratico: un chierico di Asmodeus (da pathfinder) va' perfettamente d'accordo con tutti i gruppi buoni, ridenendo legge, ordine e parola data sacro santo. Certo, provera' a fregarti sui termini e cavillare qualche volta, ma almeno è materiale da party. 

Poi, seconda cosa, se il gruppo non è malvagio, non è detto che debba essere buono. Puo' essere benissimo neutrale e legati assieme da comuni interessi, con gente piu' buona e meno buona a bilanciarsi. 
_______________________
Torniamo a noi. 
@Fezza

Se ti interessa la cosa che ti ho proposto, puoi usarla. Non sara' la piu' forte, ma è piuttosto bilanciata: ti impedisce pure la sconvenienza di morire a 0hp come farebbero i non morti e di non poter tornare come gli altri.
Se preferisci il tuo, invece... neh, buona sofferenza immagino XD

 

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7 minuti fa, Nork ha scritto:

Se malvagio non va bene posso anche optare per un caotico neutrale :]

Se vuoi fare un malvagio va bene, ma con testa. Un neutrale è meglio, ma se hai una logica per un malvagio che comunque  collabora e si trova bene col gruppo va bene

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Mi sembra che su Imprese Eroiche ci sia anche l'archetipo Senza Morte, per fare i non morti buoni.

E da qualche parte (heroes of horror? Il manuale con il dread necromancer forse?) c'è una classe di prestigio per bardi legati ai non morti. 

Qualcosa deve esserci anche nei manuali di ravenloft 

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