Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)
Cita

  Allora io farei 26 ore di viaggio per arrivare nell'esagono vuoto e poi, da lì, tagliare per arrivare a Dalamar.

Vuoi dire Alatar, immagino. Dalamar è a sette esagoni da voi e la Vostok può saltare solo fra sistemi in un raggio di due esagoni.

Dovreste comunque passare per Alatar e poi proseguire via Pentolino oppure Ocram.

Se avete letto bene la parte dei viaggi stellari sapete che le navi spike usano i pozzi gravitazionali delle stelle come punti di riferimento quando attraversano le dimensioni. Insomma non potete finire un salto in un esagono vuoto.

1 ora fa, Plettro ha scritto:

Sono 54 ore di viaggio, a regola (3 per raggiungere il confine di Morgenvelt, 24 per arrivare nel settore 0307, altre 3 per raggiungere i confini di 0307, altre 24 per raggiungere Alatar) Si taglia?

Sono 24 ore per allontanarsi dal pozzo gravitazionale di Morgenvelt e poi 6 giorni di viaggio fino ad Alatar -_-'

Insomma, impieghereste circa una settimana.

Tagliare è pericoloso. Chi vi corre dietro?

Vi prendo 3 PF in materiali per riparazioni. Spendete 3.000 crediti a scendete a 4.500.

Modificato da Mezzanotte

Inviato
45 minuti fa, Plettro ha scritto:

allora non ho proprio capito la parte spaziale... 

è come sta scritto nella sezione "Spazio".

Esattamente cosa non ti è chiaro?

Vi ho portato al livello 6.

Nereo sale a 32 PF ed ha 2 punti abilità da spendere.

Ivan 27 PF e 3 punti skill.

 

Inviato (modificato)
12 ore fa, Plettro ha scritto:

Spenderei i miei punti per avere Navigazione 1 e Tech/Postech 0

Presa Postech a 0. Navigazione 1 quando avrai fatto la tua prima prova abilità.

Modificato da Mezzanotte
Inviato
9 minuti fa, Voignar ha scritto:

io metterei Tattica 1 e Combattimento/primitivo (mi pare sia questo quello per monolame e simili) 2

Tattica 1 ti costa 2 punti. Primitivo a 2 ti costerebbe altri 3 punti che non hai.

Inviato (modificato)
Cita

Ho impostato la rotta per Alatar, non intendo fare nessun salto, andremo col metodo convenzionale. Se non ci saranno interruzioni, ci vorranno 6 giorni di viaggio.

Per spostarsi fra i sistemi i salti sono obbligatori, la distanza da coprire è enorme.

Quando si salta (anche se il termine usato nel gioco in realtà è bucare), una nave con motore spike comincia a fendere le dimensioni di fatto sparendo dalla nostra realtà per riapparire nel sistema di arrivo dopo tot di tempo. Durante questo periodo di percorrenza si trova in un bizzarro stato metadimensionale percorso da imprevedibili correnti energetiche. Sono queste correnti che fanno "ammalare" di MES le persone ed è da questa metadimesione che gli psichici attingono l'energia con cui cambiano la loro realtà.

All'interno dei sistemi (ad esempio per spostarsi da un pianeta all'altro) non si salta perché la gravità della vicina stella non permette di farlo. La guida spike può comunque accelerare enormemente il vascello (il più fetente motore spike permette di attraversare un sistema in 48 ore...) anche se non al punto di bucare completamente la realtà.

Per questo è possibile tagliare (vale a dire dimezzare i tempi di percorrenza) anche quando si è in navigazione planetaria.

Proprio perché la guida spike si basa sull'idea che la realtà sia composta da dimensioni parallele contraddistinte da "frequenze energetiche" differenti, come in una banda spettrale, l'uso della spike a frequenze sub-buco (diciamo così) può (ripeto può) rendere il vascello parzialmente intangibile nel nostro mondo (a velocità di buco, ribadisco, sparisce). Per questo durante i combattimenti fra navi alcuni colpi che centrano il bersaglio in realtà lo attraversano senza fare danni.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Scusami se rispondo solo ora, io direi di procedere come stabilito: avevamo detto di aver concordato un posto su Alatar, abbastanza isolato, dove fare lo scambio, ed avevamo detto di arrivare dopo i Ges per ridurre i rischi di imboscata 

se serve possiamo anche ricontattarli, dipende come ci siamo accordati prima 

Inviato

Essia, atterriamo, io ho solo una pistola a proiettili, la so usare eh ma non è il massimo.

Se ci sarà bisogno di diventare Rambo ci pensi te, io ti aiuto dalle retrovie

Inviato
22 ore fa, Voignar ha scritto:

Domanda: su Alatar ci sono grandi città?

Ora che mi poni il problema penso dovrebbe esistere almeno un grande centro per accomodare le esigenze dei pellegrini.

Una specie di suk, una grande tendopoli fortificata per proteggersi dai predoni ma con dei rifugi sotterranei per difendersi da eventuali tempeste di sabbia.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Organizzazione, organizzazione, organizzazione.

Nereo scende e Petrov rimane con la ragazza sulla nave?

Che fate e come lo fate.

Modificato da Mezzanotte
×
×
  • Crea nuovo...