Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

C'è da notare che tech 4 è lo standard della frontiera. Nel settore solo la Ginarchia è tech 5 pura, mentre Gilda e Mandarinato hanno sopravvivenze tech 5 rispettivamente nella cantieristica astro-navale e nella fabbricazione di mech.

Mi dite i sistemi che toccate?

E poi che fate della spada? La mettete in cassaforte o uno di voi la indossa?

Modificato da Mezzanotte

Inviato (modificato)
17 ore fa, Plettro ha scritto:

io passerei dal settore 0305, 0205 e da lì arrivare a Fog per darsi al grigio!

Daje.

Non ci si può fermare negli esagoni vuoti. Le  navi saltano da un sistema all'altro. Perciò, dato che la Vostok monta una spike 2, potete solo raggiungere sistemi entro due esagoni per salto.

Se non andate su Pentolino, per raggiungere Fog potete fare la rotta:

Alatar->Zellos->Fog (la più breve)

Alatar->Ocram->Fog, ecc...

Fare salti brevi rende più facile la navigazione, ma allunga il viaggio e ovviamente vi può esporre alle situazioni contingenti dei singoli sistemi che toccate.

 

Modificato da Mezzanotte
Inviato
1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Alatar>Zellos>Fog passare per Ocram è un suicidio 

Se commettevate una leggerezza simile chiudevo il pbf.

Per fortuna siete un po' più svegli dei vostri compari che hanno tentato una fuga con rapimento lasciando testimoni liberi di avvertire la polizia e fuggendo con la macchina del rapito 😑

  • Triste 1
Inviato

Ah beh, sul versante rapimenti ormai siamo semi professionisti XD 

ma si può chiedere un piccolo aggiornamento su cosa fanno gli altri? Tanto per sapere se potremmo incontrare qualcuno 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ah beh, sul versante rapimenti ormai siamo semi professionisti XD 

ma si può chiedere un piccolo aggiornamento su cosa fanno gli altri? Tanto per sapere se potremmo incontrare qualcuno 

Non si dovrebbe ma le partite degli altri due gruppi sono, almeno al momento, impantanate.

Anche io ho avuto un periodo di risposte lente, ma ora sono rientrato in tiro.

Credo che Maiden vorrebbe giocare ma, se i suoi compagni rallentano eccessivamente il gioco, è alla catena.

In questi casi è meglio dire chiaramente che ci si ritira dalla partita. Non me la prendo mica.

Modificato da Mezzanotte
Inviato (modificato)

Su Fog fonderete la vostra fazione dandovi al commercio del Grigio immagino.

Specificate il nome della società e il vostro obiettivo di fazione (li trovate sul sito nella sezione Fazioni).

La vostra neonata organizzazione avrà 2 in un attributo di vostra scelta (Forza, Ricchezza o Astuzia) e 1 negli altri due.

Inizierà inoltre con un asset di vostra scelta preso dalla lista del vostro attributo dominante (ma ovviamente congruo con il livello dell'organizzazione).

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Questa cosa vorrei studiarla un poco, prima di risponderti per bene, ma da qualche ricordo confuso del sistema direi 

2 ad astuzia, per rappresentare una fazione più dedita al commercio “grigio”, quindi non proprio regolare, ma nemmeno criminali incalliti; se possibile proverei a stabilirmi in una piccola città, dove non c’è nessuna della altre fazioni, o quantomeno a stare vicino ai Liberi Balenieri, anche sfruttando quel poco di fama di “eroe” che ha Nereo

Inviato
1 ora fa, Voignar ha scritto:

Questa cosa vorrei studiarla un poco, prima di risponderti per bene, ma da qualche ricordo confuso del sistema direi 

2 ad astuzia, per rappresentare una fazione più dedita al commercio “grigio”, quindi non proprio regolare, ma nemmeno criminali incalliti; se possibile proverei a stabilirmi in una piccola città, dove non c’è nessuna della altre fazioni, o quantomeno a stare vicino ai Liberi Balenieri, anche sfruttando quel poco di fama di “eroe” che ha Nereo

Troverete tutto quello che c'è da sapere riguardo alle fazioni sul sito. Considerate che potete far crescere gli attributi in modo indipendente, quindi la scelta iniziale è importante più che altro per una prima caratterizzazione dell'organizzazione. Ad esempio potreste prendete all'inizio Astuzia 2, ma poi la sviluppate come una compagnia mercenaria supermilitarizzata investendo sopratutto in Forza, oppure curare particolarmente il lato finanziario con Ricchezza.

Inviato (modificato)

Ecco l'attuale situazione politica su Fog alla data del vostro arrivo.

Habitat

L'unico insediamento umano presente sul pianeta è una città che fluttua a pochi metri dall'oceano di elio liquido grazie alla tecnologia gravitazionale. Il contatto con la distesa di elio, prossima allo zero assoluto, è letale persino per i più robusti artefatti dell'umanità. Perciò qualsiasi cosa percorra la superficie non può assolutamente sfiorarla. L'unica eccezione alla regola sembra essere costituita dalle nebelfahrer. Queste creature indigene simili a balene aliene riescono in qualche modo a sopravvivere immerse nell'elio ultrafreddo di  Fog IV. Come questo accada è in larga parte ancora un mistero, sebbene alcuni studiosi abbiano ipotizzato che le nebel usino una qualche forma di psionica per creare bolle isolanti dello spessore di pochi micron attorno ai loro enormi corpi. Le nebelfahrer sono la più grande, nonché l'unica, risorsa del pianeta. Dai loro cervelli si estrae una sostanza, detta Grigio, che permette viaggi interstellari sicuri se assunta da astrogatori psichici in una cabina di navigazione precognitiva.

Governo

formalmente il governo di Fog IV è una repubblica democratica a suffragio universale, ma nei fatti il governo in carica ha una sola priorità: assicurare le risorse necessarie alla sopravvivenza dell'umanità sul pianeta. Questo vuol dire esportare il Grigio ed importare tutto il resto, in primis derrate alimentari e la tecnologia gravitazionale necessaria per evitare il contatto con il letale elio liquido. Il pianeta attira perciò enormi interessi e capitali da tutto il Settore. Il governo locale è estremamente tollerante verso le ingerenze estere ed è pronto a chiudere anche tutti e due gli occhi se ben foraggiato.

Fazioni principali

 

1160412656_fog-liberibalenieri.jpg.a265233242ba1c41b0595b829c01e7d1.jpgSindacato dei Liberi Balenieri

Un sindacato nato su Fog per la caccia alle nebelfahrer e la commercializzazione del Grigio. Il sindacato è finanzato informalmente dalla Gilda Mercantile di cui rappresenta gli interessi. Composto per la massima parte da pirati, avventurieri e mercenari, i liberi balenieri hanno il supporto popolare e tendono ad essere violenti e spregiudicati.

Forza 2, Astuzia 3, Ricchezza 2 PF: 16

Asset iniziali: Elite Skirmishers, Guerrilla Populance, Informers, Saboteurs, Covert Shipping, Harvesters.

 

1360079913_fog-conglomeratoJing-wu.jpg.d5197059e7ada2fef5ce0d1a969a646e.jpgConglomerato Jing Wu

Il conglomerato fa parte della galassia aziendale del Mandarinato ed è in diretta competizione con i liberi balenieri per assumere il monopolio della caccia alle nebel. Grazie al pretesto di garantire la sicurezza dei propri asset su Fog (e a numerose bustarelle), la Jing wu si è fortemente militarizzata sul pianeta.

Forza 4, Astuzia 1, Ricchezza 2 PF: 10

Asset iniziali: Postech Infantry (3), Harvesters.

 

 

444907655_fog-fondazionekahar.jpg.e98eda0e0d2f625609d1aa10bde691fe.jpg

Fondazione Kahar

La fondazione è la longa manus della Ginarchia Latariana su Fog. Non è direttamente implicata con la caccia alle nebel, ma ha in essere numerosi piani di assistenza al governo locale e investimenti che le garantiscono un peso politico e finanziario enorme.
 
Forza 1, Astuzia 2, Ricchezza 4 PF: 8

Asset iniziali: Security Personnel, Franchise, Local Investments, Lobbyist, Lawyers, Monopoly.

 

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Noto che sia Jin Wu che Kahar hanno astuzia abbastanza bassa, quindi potrebbe essere un’idea partire con quella per poterli tenere a bada, crescendo piano piano in ricchezza  

Inviato (modificato)

Ok. Nome della vostra organizzazione, asset iniziale e vostro modello di business.

Non dovete necessariamente fare i balenieri. Se avete notato ci sono asset finanziari, militari, industriali e di intelligence. Potete entrare in qualsiasi ramo d'affari. Ad esempio la fondazione kahar muove soldi e si occupa, almeno ufficialmente, di programmi di cooperazione e sviluppo. Eppure -o proprio per questo- è molto influente sul pianeta.

Valutate bene futuri sviluppi e cercare di fare delle valutazioni politiche, oltre che economche. Entrare in determinati affari vi porrà in diretta competizione con alcune fazioni ma potrebbe avvicinarvi ad altre.

Il governo di Fog è così assetato di risorse che consente a chiunque porti capitali di avere una base influenza sul pianeta. Le altre fazioni locali però reagiranno al vostro arrivo in base alle loro agende.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

@Plettro, io direi di specializzarci nei piccoli sabotaggi e nel contrabbando, usando magari l’Astuzia per ottenere favori, protezione, e armi per ricattare i potenti, almeno fino a quando non saremo abbastanza ricchi e potenti da poter prendere in qualche modo il controllo del pianeta

tutto questo, magari, sotto la facciata di una semplice impresa di trasporti, giusto per avere un qualcosa di legale da fare 


×
×
  • Crea nuovo...