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Inviato

allora, vista la situazione, credo abbiamo poche alternative: diamo la colpa a Boris e fuggiamo dall'altra parte del settore; proviamo a opporre resistenza e cerchiamo di combattere (pescatori male armati contro fanti post-tech); ci arrendiamo e speriamo di morire velocemente in qualche campo di prigionia

in caso di morte dolorosa, se volessimo ricominciare, da dove potremmo partire? parlando off-game, s'intende


Inviato (modificato)

@Mezzanotte la nostra sede è la nostra navicella, giusto? 

Perché se è così, non tutto è perduto, basta che Nereo si metta al cannone laser per sparare sugli squadroni per coprire la nostra fuga, nel frattempo faremmo scendere la milizia per tenerli occupati e il cannone per supportarli. 

Se va bene: potremmo addirittura battere gli squadroni e provare a fare una contromossa coaudivata ai balenieri!

Modificato da Plettro
Inviato

Io sarei piuttosto per provare ad usare una soluzione pacifica, anche perché fuggire e trovarci dietro tutto il mandarinato non mi sembra una grande idea 

comunque: quale raggio al plasma? 

Inviato

Quello della Vostok.

Dubito che troveremo una soluzione pacifica, questi ci arresteranno e ci spediranno in un campo di prigionia dove moriremo orribilmente, sinceramente preferisco diventare un bandito intergalattico

Inviato

Bene, l'attacco di eroismo mensile l'ho avuto, speriamo di morire decentemente; se non ho capito male loro sono truppe militari, e non credo che si siano portati dietro mortai o simili (fu così che apparve uno squadrone di carri armati)

E anche che i balenieri riescano a non farsi massacrare al quartier generale del mandarinato, oppure la situazione si farà molto (troppo) incandescente; come la vediamo la guerriglia urbana su Fog? 

Inviato

Sarebbe un disastro considerando che la città è sospesa a pochi metri di altezza su un oceano di elio liquido. Basterebbe un problema ai generatori di anti gravità e morireste tutti. La produzione di Grigio si fermerebbe per mesi, come minimo e, parafrasando Dune, "Il Grigio deve fluire!"

Dato che siamo in una situazione di guerra fra fazioni prima risolveremo i conflitti fra gli assett.

Inviato (modificato)

Le regole specificano che il difensore può decidere come distribuire i danni subiti durante un attacco. Perciò, se volete, potete indicare l'ordine con cui gli asset prendono eventuali danni, altrimenti faccio io.

La vostra Base di Influenza sarà l'ultima a prendere danni perché se viene distrutta la Vorota è kaputt.

Nel caso la Base sia robusta (non è il vostro caso attuale, tranquilli .-P) ovviamente potrebbe essere tatticamente vantaggioso assorbire anzitempo dei danni con i suoi PF, per salvare qualche assett critico.

Modificato da Mezzanotte
Inviato

Alla fine abbiamo solo la milizia, volendo viaggiare di fantasia potrebbero esserci i sabotatori superstiti, ma non mi pare il caso 

vogliamo già iniziare a pensare ai prossimi pg? XD  

Inviato

Quando si verifica un attacco tutti gli assett visibili in zona vengono coinvolti finché l'attaccante perde, si ritira o tutti gli assett di una fazione vengono distrutti.

Se perdete valuteremo la vostra fuga.

Inviato

Ma, anche perdendo, non direi di fuggire subito: i balenieri hanno attaccato la sede centrale della Jung Wu, quindi magari aspettiamo di capire che è successo li prima di darcela del tutto a gambe

in caso di vittoria potremmo tirarne fuori qualcosa 

Inviato

Il primo conflitto di Fog si è risolto positivamente per voi, ma la vittoria può essere più insidiosa di una sconfitta.

Avete guadagnato grande prestigio sul pianeta ma lo scontro vi ha causato danni notevoli.  A trarne il massimo vantaggio sono i balenieri, gli unici con gli impianti produttivi ancora intatti.

Inviato

Intanto siamo vivi, abbiamo un buon prestigio e possiamo ripartire da una posizione migliore di prima; giusto qualche domanda:

il conglomerato aveva fabbriche o altre infrastrutture produttive, e queste come vengono spartite tra i vincitori? Aste, chi prende tiene o simili? Insomma, qual è il “bottino” per la Vorota, in termini materiali? 

La Ginarchia è ancora capeggiata dalla tizia di prima, quella aperta al dialogo? Come hanno agito in questa “guerra”? 

Per il futuro, siamo sinceri Dibbi può prendersi solo il merito di aver colto l’occasione; se riusciamo a dipingerlo come un profittatore, un vigliacco ed un arrivista (cosa che mi pare sia) possiamo provare a ridurne l’influenza. Intanto, cosa essenziale, è iniziare a fare soldi, ergo ci serve un navigatore competente (e fidato), ed una nave in buone condizioni 

Inviato
2 ore fa, Voignar ha scritto:

il conglomerato aveva fabbriche o altre infrastrutture produttive, e queste come vengono spartite tra i vincitori? Aste, chi prende tiene o simili? Insomma, qual è il “bottino” per la Vorota, in termini materiali? 

Il loro apparato industriale era incarnato dall'asset harvesters. Come i vostri sono stati distrutti durante il combattimento perciò al momento gli unici in grado di estrarre il grigio sul pianeta sono diventati i balenieri.

Sta a voi mercanteggiare eventuali vantaggi sfruttando la grande popolarità appena acquisita... ma attenti. Ora che siete entrati nel giro che conta le vostre scelte possono avere ripercussioni importanti *si sfrega le mani*

2 ore fa, Voignar ha scritto:

La Ginarchia è ancora capeggiata dalla tizia di prima, quella aperta al dialogo? Come hanno agito in questa “guerra”? 

Sono rimaste a guardare, paralizzate dal cambio al vertice del loro pianeta madre.

Fatevi venire delle idee e pensate bene cosa fare.

Inviato (modificato)

allora, dopo un piccolo consulto con esperti del settore (terroristi arabi e guerriglieri vietnamiti) una mezza idea ce l'avrei su come procedere, sia per i prigionieri che per la "politica" estera della Vorota:

per i prigionieri: ammazzarli tutti in blocco potrebbe solo portare a problemi più grossi qualora il Mandarinato dovesse tornare sul pianeta, e molto probabilmente lo farebbe con una flotta ed un esercito d'invasione. In quel caso i prigionieri potrebbero essere utili come "scudi umani", o almeno rappresentare una possibile esca per il nemico. Qualche vendetta va concessa pure ai balenieri però, quindi magari si possono salvare gli ufficiali, capitani e tenenti se ci sono, e permettere alla folla di pestare e divertirsi con qualche fante semplice Nota: so benissimo che è immorale, e se devo essere sincero la cosa non mi piace troppo, ma mi metto un attimo nei panni di Nereo per prendere questa decisione; altra cosa: questi fanti hanno delle armi migliori di quelle che possediamo noi, e si tratta di tre unità post tech, sarebbe possibile usare armi ed equipaggiamento per creare una unità post tech nostra? 

per la politica estera: al momento i Balenieri fanno la parte del leone, quindi per il prossimo turno la miglior cosa da fare è procurarci nuovi asset produttivi e cominciare a fare soldi, tenendo buono Dibbi in qualche modo; l'altra cosa utile potrebbe essere avvicinarci alla Ginarchia, cercando di trovare un accordo che ci permetta di avere le spalle coperte e sufficiente influenza e potere economico per controllare il governo di Fog. Quindi il piano sarebbe far rafforzare i governatori veri e propri, sostituirci ai balenieri come principali produttori di Grigio e possibilmente cercare di aprire canali commerciali privilegiati con la Ginarchia; non vorrei legarmi troppo alla Lega dei Mercanti al momento, perché la Ginarchia ha la forza militare che ci serve per proteggere il pianeta, in una possibile guerra contro il Mandarinato. Ah, e magari si potrebbe iniziare a mettere su un vero e proprio "settore" di psionici navigatori, se non ricordo male il Grigio ha l'effetto di rendere sicuri i viaggi, questo potrebbe darci un enorme aiuto economico perché potremmo garantire consegne più sicure di altri, e facendoci pagare moltissimo anche "affittando" i nostri navigatori 

@Plettro, che ne dici? 

Modificato da Voignar
Inviato

A me sta bene prendere prigionieri e lasciare alla folla i soldati, chiaramente cerchiamo di saccheggiare le armerie mandarine e cerchiamo di formare una squadra post tech.

Concordo su tutto, ma per gli psionici aspetterei, è troppo costoso per adesso.

Inviato (modificato)

Fondare una accademia di astrogatori psichici è interessante. Chiudendo i rubinetti del grigio potreste divenire gli unici a fornire viaggi veramente sicuri in tutto il settore.

Ma come vi procurereste il corpo docenti iniziale?

Plettro ha comunque ragione. Prima di questo ambizioso progetto dovete stabilizzare la situazione e rafforzarvi.

Dunque scambiate i dirigenti per un riscatto e lasciate i soldati prigionieti alla folla assetata di vendetta?

Modificato da Mezzanotte

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