Vai al contenuto

SSF- Guida Galattica Per Aspiranti Pirati


Mezzanotte

Messaggio consigliato

13 ore fa, Voignar ha scritto:

Non voglio sembrare polemico, mi scuso subito: non sarebbe più giusto tirare su persuasione? Alla fine devo convincerli a pagare, non contrattare per un acquisto 

Figurati .-D

No, non li devi convincere a pagare perché loro rivogliono Kadriye. Devi spuntare solo il miglior prezzo, e per questo c'è Affari.

Per quanto riguarda i tiri, non c'è bisogno che voi li chiamate: è il Gm che li fa quando ritiene opportuno.

13 ore fa, Voignar ha scritto:

lo scambio vedrei prima se Thares è sorvegliata o meno da navi Gesaffelstein; se lo è, proporrei Alatar come luogo di scambio

Attorno a Thares ora c'è un embargo e la situazione è molto tesa. Ci sarà una forte presenza militare dei Ges. La T.h.a.r.e.s poi non ha alcun interesse che Kadriye esca viva dallo scambio.

Fate le vostre considerazioni e spiegatemi esattamente quanto volete per la ganduchessina e come volete che si svolga lo scambio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro, se anche per te va bene allora il piano potrebbe essere questo: scambio di ostaggi su Alatar, atterriamo in un luogo prestabilito, ci facciamo consegnare il denaro, lasciamo Kadriye a terra e ce ne andiamo tenendo un’arma puntata sulla ragazza per evitare scherzi

Farei parlare te per trasmettere il messaggio, con giusto una o due frasi pronunciate da Kadriye giusto per far essere sicuro il padre, che ne dici? 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro equipaggiamento, almeno per Nereo, non serve, ho lama, tuta, pistola e fucile, se mi hanno ridato tutto quello che mi aveva preso Kadriye 

nella stiva non metterei nulla a parte provviste e carburante, meglio essere liberi da carichi in caso di fuga veloce 

il piano è quello che ho esposto: atterrare in un punto concordato, una navetta noi una navetta loro, facciamo scendere l’ostaggio, diciamo che possono avvicinarsi solo quando saremo in orbita, ci alziamo in volo tenendo sotto tiro la ragazza e ce la svignano appena possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora affrontiamo altri temi pratici.

Suggerisco:

2 tute da vuoto, 200 crediti

2 vacfresher per depurare e ricaricare le riserve d'aria delle tute in caso di emergenza: 800

2 atmofiltri se non volete indossare le tute da vuoto su Alatar... 200 crediti

1 dataslab per accedere a dati e controllare la genuinità del chip di credito, 300

Sono 1.500 crediti di dotazioni personali da detrarre dalle riserve economiche di Nereo.

L'atmosfera del pianeta è respirabile ma non pienamente compatibile con la fisiologia umana.

Petrov ha degli antiallergeni: se decidiamo che sono fatti apposta per Alatar potreste anche non usare maschere e tute sul pianeta.

La Vostok è attrezzata per il volo atmosferico, vuol dire che può atterrare sui pianeti. Per questo non ha navette per andare e venire.

Il carburante trasportato può essere aumentato solo istallando serbatoi supplementari.

Lo spazio di carico potete usarlo per pezzi di ricambio e provviste.

Direi che 1 tonnellata di rifornimenti vi metterà al sicuro da qualsiasi problema di sussistenza (sono 5.000 crediti ben spesi credo, dato che in caso di necessità potreste anche rivendere le scorte con profitto su mondi "affamati"), mentre il materiale di riparazione per la Vostok costa 1.000 x PF e ogni punto occupa 2 tonnellate di cargo.

Il budget della Nereo Inc è 14.000 crediti, -6.500 vi rimangono 7.500 crediti per materiali di riparazione ed altro.

Andron può finanziare la vostra impresa con un amichevolissimo 10% di interessi (solo perché si sente un filino in colpa con Nereo, eh!)

Approvate il bilancio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Io intanto aspetto i risultati dei calcoli per la navigazione!

Li potete fare benissimo voi.

Avete la mappa, conoscete la situazione, le regole, le specifiche della nave e le vostre abilità. Dovreste poter stimare i rischi delle tratte, i tempi di percorrenza, le soste obbligate per i rifornimenti ecc, ecc.

Cari Cip&Ciop, sandbox vuol dire che il master vi da le noci, ma non ve le schiaccia! .-D

Aggiungerei che Alatar è a solo un salto di distanza da dove vi trovate, mentre per raggiungere Horace dovete attraversare mezzo settore... con tutti i problemi che potrebbero derivarne.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto che andare su Dalamar mi pare una follia bella e buona, ci andiamo ad infilare in un ambiente molto più pericoloso e con molte più possibilità di essere ammazzati prima di completare lo scambio

io direi di rimanere col piano di raggiungere Alatar e scambiare lì Kadriye, e poi andare su Horace/Dalamar a far soldi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alatar è piena di pellegrini drakiti, ma è comunque più sicura di Dalamar, dove i Gesa potrebbero semplicemente denunciarci alle autorità e farci arrestare 

se non vogliamo fare su Alatar su un altro pianeta isolato, ma tenendoci lontani da pianeti troppi civilizzati per evitare forze dell’ordine o simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, avevo capito di essere ad Alabaster, non so perché 😅

Sono 54 ore di viaggio, a regola (3 per raggiungere il confine di Morgenvelt, 24 per arrivare nel settore 0307, altre 3 per raggiungere i confini di 0307, altre 24 per raggiungere Alatar) Si taglia?

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...