Vai al contenuto

teurgo mistico

Otik

Messaggio consigliato

Ammazza, da quel che leggo se dovrsse scoppiare una rissa in taverna nessuno di voi esiterebbe a lanciare dardi incantati e frecce di fuoco...vabè son guetsi e allineamenti :wink:

Io no. Col maghetto che ho, nonostante sia arrivato al 4° livello di potere di incantesimi, a meno che non me l'aspetti (o addirittura la provochi io per qualche motivo, che so, ad esempio perchè ho lanciato Mano spettrale per toccare le chiappe della ragazza del boss di turno :mrgreen: ) la prima cosa che faccio durante una rissa in taverna è lanciarmi Invisibilità e guadagnare l'uscita. Che si scannino i combattenti in queste risse da bettola di quarto ordine :D:D

Se otik gioca in 3.5 le durate degli incantesimi sono nettamente minori rispetto a quelle 3.5

Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va ... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieniti l'armatura! Fregatene della percentuale di fallimento è tutta compensta dal livello di ficosità del PG!

Ti consiglio inoltre di proseguire nella strada del teurgo e finita quella di riprendere la magia arcana così da avere una buona arte difesniva ed un'ottima arte offensiva.

Per quanto rgurda la potenza del PG...be la potenza di un incantatore non si vede mai dalla statistiche ma da come usa le magia che ha scelto.

Se ti preoccupa il corpo a copro procurati molti incanteismi di abiurazione e i poco usato Muri di "..." possono esser molto d'aiuto in casi di emergenza o di intimidazione.

Ma ci sono cose tipo immagine speculare, intermittenza e volendo anche oscurità che se combinate rendono il tuo PG incolpibile dandogli il tempo di curarsi con la magia divina.

Poi come hanno già detto i chierici possono usare la sgravatissima mazza di Odo che combinata colpo accurato dei maghi diviene un'ottima arma segreta...sopratutto se se ti tieni un clpo acurato rapido di emergenza :wink:

Cmq il punto forte del teurgo sta ne poter combinare magia divina e arcana quindi focalizzati su questo e punta sulla metamagia...se poi vedi che i tuoi livelli di incantatore non sono abbastanza alti sul complete arcana c'è un talento che aumenta di 4 il livello di incantatore di una classe e può esserere preso più volte ma per classi diverse (purchje non si superi il totale dei DV del PG)...

LA voce del vero PP... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, da quel che leggo se dovrsse scoppiare una rissa in taverna nessuno di voi esiterebbe a lanciare dardi incantati e frecce di fuoco...vabè son guetsi e allineamenti :wink:

ma quali dardi incantati e frecce infuocate in taverna si usano i Tentacoli neri di Eward

buhahahahahahahhahahahahhahahahahah :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho questo dubbio amletico:

ho cambiato proprio ieri il pg ed ho scelto di essere teurgo mistico in questi termini: 3 livelli da mago, 3 da chierico e 7 da teurgo, quindi in pratica lancio incantesimi da chierico e mago di 5° livello. Il mio pg si chiama e si comporta come il Dott.Destino, quindi possiede un armatura di mithral e non ha armi, cioe' non attacca in mischia ma solo con la magia. la mia domanda e': secondo voi e' un pg potente o no? tenete conto che ieri sera un guerriero da strapazzo ha fatto di me cio' che ha voluto... come posso modificarlo o renderlo piu' appetibile? sbaglio a non voler utilizzare le proprieta' "guerresche" del chierico? se lo mischiassi con un ladro? sarebbe cosa possibile e indicata? datemi una mano, il pg merita...

fico il dott. destino quindi tieni stretta l'amatura per il resto credo tu stesso abbia centrato il problema un pò più d'esperienza con questo pg e certe cose non ti accadranno più :D

cmq da quanto ho io il tuo pg è ben struttorato e non è assulutamente da considerarsi un PP

Link al commento
Condividi su altri siti

..premetto che non ho letto tutte le risp perchè mi faceva fatica cmq anche io ho un teurgo mistico del tuo livello circa..io non so a cosa ti serva un'armatura visto che una volta che ti tendi inattaccabile il guerriero rimane li e dopo se decide cosa farne di lui..cmq il tuo pg è già peso di suo..vai avanti con il teurgo e lo vedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

..premetto che non ho letto tutte le risp perchè mi faceva fatica cmq anche io ho un teurgo mistico del tuo livello circa..io non so a cosa ti serva un'armatura visto che una volta che ti tendi inattaccabile il guerriero rimane li e dopo se decide cosa farne di lui..cmq il tuo pg è già peso di suo..vai avanti con il teurgo e lo vedi..

E' pacifico che un teurgo tirato al massimo se ne infischia dell'armatura... lui vuole usarla per pure questioni di BG e di come vede il suo personaggio... per l'appunto come un Dr.Doom molto fantasy... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alarius fai paura... io ho fatto il turgo ma non ho mai pensato di prendere quel talento, il mio master mi avrebbe devastato...

MACE OF ODO è customizzabile a ogni divinità: ogni chierico può usarla e l'arma sarà quella preferita della divinità.

Comunque sono anche io del parere di Obi: STARE FUORI DAL CORPO A CORPO.

In ogni caso tenere sempre qualche incantesimo di abiurazione pronto per eventualmente entrare e curare un PG in crisi...

Per la rissa... casto levitazione e mi godo lo spettacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rissa... casto levitazione e ...

... dò una cornata sul soffitto della taverna (alto si e no due metri)... :P:D;)

Effettivamente hanno fatto bene a limitare con la storia degli iniziati l'accesso a tanti incantesimi che avevano poco senso per tutti i chierici indipendentemente dalla fede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Practiced Spellcaster, Complete Arcane.

Aumenta di +4 il livello di incantatore di una classe di incantatre (può essere preso più volte per più classi) anche se non permette di superare il totale dei DV del PG.

non mi ricordo una cosa: ti da` solo il caster level o anche gli incantesimi?

mi pare solo il caster level (altrimenti sarebbe un po' smodato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenta di +4 il livello di incantatore di una classe di incantatre (può essere preso più volte per più classi) anche se non permette di superare il totale dei DV del PG.
Mi sembra inoltre che oltre a dover specificare per quale tipo d'incantatore si "aumenta" il liv. d'incantatore, occorre specificare anche da quale classe si "prende" l'aumento....o sbaglio?

Esempi: mago3°/chierico4° col talento ho 2 possibilità: +4 al liv. d'incantatore arcano (grazie alla classe chierico) o +3 al liv. d'inc. divino (grazie al mago), oppure tutte e due le cose, ma ovvio prendendo 2 volte il talento...

mago5°/chierico2°/ladro3° posso avere se scelgo "arcano" +3 (grazie alla classe ladro, o si può +4, 3 da ladro e uno chierico? :confused: ), divino +4 (grazie al mago)...

Tale talento si può prendere + volte solo se hai + classi d'incantatore e cmq max +4ofino a raggiungere il totale dei dv (non si considera il lep, ovvio).

Link al commento
Condividi su altri siti