Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1582060

Benvenuti a @Gaspa @Fezza, @Pippomaster92, @Voignar e @Cronos89 nella nuova campagna di Starfinder.

Da questo momento spostiamo tutte le discussioni per la creazione e gestione dei personaggi. Come ho spiegato all'inizio, sono un esordiente totale sia di Starfinder sia della gestione di un PbF di portata intergalattica, quindi spero perdonerete eventuali errori.

Vi ricordo che come regolamento usiamo quello che è presente qui: http://www.starjammersrd.com/the-basics/character-creation/, non so quanto sia aggiornato ma per iniziare dovrebbe essere più che sufficiente.

Oltre a questo Topic e a quello di gioco, ne aprirò uno con le informazioni sull'ambientazione. Avrei voluto fare tutto ieri, ma mi sono trovato a non avere tempo a disposizione, quindi provvederò passo passo nei prossimi giorni.

Se possibile vorrei iniziare non più tardi del prossimo fine settimana, quindi sotto con le schede!

  • Risposte 92
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Il medico è il mio pg, il soldier si presta stranamente bene al ruolo! Robusto e con i giusti punti skill e talenti può aiutare un bel po' il party. 

  • a me non dispiacerebber fare il pilota.

  • Visto l’operativo, credo che come ruolo cercherò di renderlo uno scout-cecchino o comunque un pg capace di colpire in modo rapido; come corpo dell’esercito credo esploratori o simili  Edit: @Skul

comment_1582070

Io ho letto l'srd che hai linkato, non quella di Pippo. 

Detto questo, io chiedo l'aiuto del pubblico (Pippo) per la creazione della scheda. In base a quel che avevo scritto nel bg leggero scritto nell'altro topic 

Meccanico

  • Author
comment_1582086

Per me a dire il vero è indifferente, se dite che Nethys è migliore usiamo quello. La mia era più che altro una scelta "grafica", mi sembra che l'altro sia più leggibile, ma è davvero la stessa per me. 

comment_1582092
  On 07/04/2019 at 19:02, Fezza ha detto:

Io ho letto l'srd che hai linkato, non quella di Pippo. 

Detto questo, io chiedo l'aiuto del pubblico (Pippo) per la creazione della scheda. In base a quel che avevo scritto nel bg leggero scritto nell'altro topic 

Meccanico

Sono sostanzialmente identici.

  • Author
comment_1582638

Sì sì, iniziamo dal basso. 

Ne approfitto per aggiungere una cosa: dato che siete militari, anche se con diverse qualifiche, iniziate con l'equipaggiamento completamente gratuito. Prendete quello che vi serve, cercando di restare nel limite dei 1000 crediti iniziali (poco più o poco meno non è un dramma).

Quei 1000 crediti tecnicamente non saranno vostri, vi verranno assegnati a inizio missione, ma all'atto pratico non cambia nulla, li avrete nelle vostre tasche e potrete usarli liberamente 

 

  • Author
comment_1583066

Non necessariamente, potete scegliere il vostro luogo d'origine liberamente. Non ho messo nomi apposta per lasciarvi liberi di inventare il vostro pianeta d'origine, la città o la stazione orbitale su cui siete nati. Marziani e terrestri (e "lunari"? Esiste come termine? Ho scordato di scrivere che anche la luna è colonizzata, più tardi modifico il post) sono una specie di aristocrazia, se volete potete fare il classico figlio che fugge dalla famiglia (politici o presidenti di corporazione o qualche altra carica importante) 

Non ho accennato alle religioni perché non hanno un ruolo importante nella storia che ho in mente, quindi anche qui sentitevi liberi di inventare se può tornarvi utile.

  • Author
comment_1583088
  On 10/04/2019 at 08:13, Pippomaster92 ha detto:

Spesso nei romanzi di fantascienza ho letto il termine "seleniti" per gli abitanti della luna.

Noi in che corpo siamo arruolati, comunque?

Siete imbarcati sull'incrociatore Byzantium, una nave spaziale multi ruolo, quindi virtualmente potete appartenere a qualsiasi corpo. Su un incrociatore ci sono piloti di caccia, fanti per lo sbarco a terra, specialisti per il combattimento a zero g, personale della marina spaziale. L'unico ruolo che manca è la fanteria corazzata, perché la Byzantium è una nave leggera e quindi non ha spazio per caricare anche carrarmati e mech... La sì, ci saranno anche i mech, e avrete la possibilità di averne uno presto.

Questo mi porta ad un punto di cui non avevamo parlato, al di là delle classi sarebbe opportuno avere qualcuno in grado di pilotare, uno specialista di computer e comunicazioni, una sorta di medico e ovviamente un face del gruppo.

Un'altra cosa: l'avventura / campagna è una specie di sandbox, avrete un incarico affidatovi, c'è una trama generica di fondo, ma potete decidere cosa fare in autonomia, anche fregarvene della missione e andare in giro per lo spazio. 

comment_1583108

Visto l’operativo, credo che come ruolo cercherò di renderlo uno scout-cecchino o comunque un pg capace di colpire in modo rapido; come corpo dell’esercito credo esploratori o simili 

Edit: @Skull Leader aggiungo la bozza della scheda, c'è ancora qualcosa da finire, ma se vuoi puoi iniziare a darci uno sguardo 

 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1881409

Edited by Voignar

  • Author
comment_1583255
  On 10/04/2019 at 09:17, Voignar ha detto:

aggiungo la bozza della scheda, c'è ancora qualcosa da finire, ma se vuoi puoi iniziare a darci uno sguardo 

Mi pare a buon punto. Credo però che HP e Stamina vadano nelle caselle di sotto, con il punteggio massimo, e sopra i punti attuali in caso di ferite.