Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Letto tutto. Molto interessante.

Una cosa sola: non credo sia possibile che un pianeta abbia un campo gravitazionale tale da perturbare una cosa come wormhole.

Domanda: le comunicazioni come vengono gestite? Un messaggio tra terra e Marte dovrebbe impiegarci in media 7-8 minuti (se ricordo bene) su distanze più grandi la cosa aumenta. Già solo su proxima centauri un messaggio impiega 4,2 anni. Io la comunicazione in una società che ha inventato un viaggio più veloce della luce me la sono sempre immaginata tramite sonde che trasportano i messaggi tramite portali(quindi non comunicazione real-time  o simili)

Inviato
5 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Letto tutto. Molto interessante.

Una cosa sola: non credo sia possibile che un pianeta abbia un campo gravitazionale tale da perturbare una cosa come wormhole.

A quanto ho capito, più che altro, è che se sbagli in un sistema solare rischi di finire dentro un pianeta XD

Inviato (modificato)
5 ore fa, Cronos89 ha scritto:

non credo sia possibile che un pianeta abbia un campo gravitazionale tale da perturbare una cosa come wormhole

Ho ipotizzato l'esistenza di pianeti con massa molte volte superiori a Giove, che sommandosi tra loro e alla stella attorno cui ruotano possono deviare il wormhole... oh, non sono un fisico, sto lavorando di fantasia 😄

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

A quanto ho capito, più che altro, è che se sbagli in un sistema solare rischi di finire dentro un pianeta

Esatto 😄

5 ore fa, Cronos89 ha scritto:

le comunicazioni come vengono gestite?

Sarà la prossima nota, comunque per farla breve, l'internéttt del futuro viaggia attraverso i portali. Invece che il wifi, usano laser e fasci di quanti (esist una cosa del genere? So dei fasci di particelle, ma  fasci di quanti l'ho inventato ora su due piedi).

Se avete conoscenze più precise delle mie non fatevi problemi a suggerirle, non mi offendo (si dovrebbero vergognare i prof di fisica del liceo e dell'uni che sono stati tutti e tre dei cani incapaci)

Modificato da Skull Leader
Inviato

Allora, io ti parlo da "amatore", quindi libero di scartare quello che dico e tenere la tua idea.
Se qualcosa ha abbastanza massa da disturbare un viaggio di quel tipo, sicuramente si tratterebbe di qualcosa di moolto più massiccio anche di una stella come il sole (che tra l'altro è piccola rispetto a quello che si trova nell'universo), ci sta però l'idea di finire dentro un pianeta o una stella se si sbagliano i calcoli

L'idea dei portali a me piace molto (c'era una roba simile in cowboy bebop se non mi ricordo male).
Fasscio di quanti non vuol dire niente, il quanto è semplicemente una unità indivisibile, quindi l'idea del laser  è ok (almeno dal mio punto di vista)

Domanda, il motore a curvatura non l'hai volutamente inserito? il livello tecnologico non è dissimile da quello che hai descritto

Inviato
8 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Se qualcosa ha abbastanza massa da disturbare un viaggio di quel tipo, sicuramente si tratterebbe di qualcosa di moolto più massiccio anche di una stella come il sole (che tra l'altro è piccola rispetto a quello che si trova nell'universo), ci sta però l'idea di finire dentro un pianeta o una stella se si sbagliano i calcoli

Io pensavo più che altro alla somma delle forze gravitazionali stella + pianeti. Faccio un esempio: diciadiciamo che per andare da A a B il mio Wormhole viene curvato da una Gigante Blu, è tutto regolare perché è stata calcolata la rotta tenendo conto di tutte le forze gravitazionali. Il navigatore però si è dimenticato di calcolare la posizione del gigante gassoso che orbita da quelle parti: la sua attrazione influisce poco sul Wormhole, ma sommando alla forza gravitazionale della stella è sufficiente perché il punto di arrivo non sia più sicuro, ma magari troppo vicino alla stella d'arrivo. Se poi lungo la rotta ci dono altre stelle, ormai il Wormhole è deviato rispetto a quanto pianificato, per cui le varie forze di attrazione continuano a deformarlo più del previsto: invece di passare a un miliardo di chilometri da una Bana bianca passa a 800 milioni di chilometri, quindi la deviazione è maggiore del previsto, e così via, creando un effetto cascata che può veramente portare dritto dentro un pianeta o una stella. 

9 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Domanda, il motore a curvatura non l'hai volutamente inserito? il livello tecnologico non è dissimile da quello che hai descritto

Il motore multidimensionale vorrebbe essere il motore a curvatura, filtrato però dalla fisica di Interstellar, ma ad essere onesto volevo semplicemente evitare il nome per non avere riferimenti a Star Trek e compagnia.

I portali invece saranno molto importanti, perché oltre a permettere viaggi sicuri avranno veramente una grande influenza politica.

• Mi piace 1
Inviato

Credo di sì, scusatemi se continuo a ritardare ma a lavoro siamo sotto di organico, e invece di ripartire il lavoro tra tutti lo hanno dato tutto a me 😖

Prometto che domani faccio il post introduttivo così iniziamo.

Inviato

Mi ero perso tutto 😞 mea culpa

Non voglio rallentarvi ulteriormente ma sto vivendo momenti concitati nella vita e farei un passo indietro in questa avventura
Non è da me, scusate, ma non voglio essere quello che si imbarca e poi lascia. Mi odierei e non sopporterei la cosa

Ci siamo attardati molto nello starting point e per me è meglio non iniziare nemmeno

Inviato

Mi scuso con tutti per i miei tempi estremamente dilatati, capisco il ritardo con cui ho iniziato e il tempo che passa tra un post e l'altro siano un po' (tanto) fastidiosi. Spero passata questa prossima settimana di essere più libero e quindi di tenere un ritmo più serrato, magari non un post al giorno, ma almeno uno ogni due o tre di sicuro sì.

Detto questo, volete andare avanti in tre, o preferite che cerchi un quarto?

Inviato

Scusate per il wall of text, ma era necessario per non rallentare ulteriormente: ora avete tutte le informazioni per la missione, se avete dubbi o qualcosa non è chiara potete chiedere in game, oppure qui in maniera "informale"

più tardi farò un post con le informazioni sul pianeta

• Mi piace 1
Inviato

Quando pensate di essere a posto con le domande ditemelo che possiamo passare all'azione. Direi di saltare la parte dell'equipaggiamento, come detto quello che vi forniscono è quello che avete nella scheda, segnatevi solo un binocolo a testa con visore notturno, e uno zaino se non l'avete già. Le armi, anche quelle lunghe, possono essere ripiegate e riposte nello zaino, a meno che non ci vadano a guardare dentro passano inosservate. 

A proposito di azione, vorrei che i tiri delle prove li faceste voi, lo trovo più coinvolgente che non dirvi il risultato e basta, soprattutto pensando a quello che ho pianificato :) . Che ne pensate?

• Crea nuovo...