Vai al contenuto

Chierico: Alternativa a Pelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti...

Nella mia campagna Forgotten Realms, un chierico ha scelto pelor studiando i manuali base, ma dopo le prime sessioni li ho localizzati, storicizzati e storizzati a Faerun.

Come posso fare?

Gli servirebbe una divinità neutrale, con domini di sole e guarigione.

Vorrei anche adattare il servitore radioso di pelor (perfetto sacerdote) per questa divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alla peggio, se il chierico si vuole orientare al viaggio e all'esplirazione e fa della neutralità lo stendardo di una filosofia libera e distaccata, anche Shaudakul può andare.

Ho visto questa associazione in moltissime avventure ufficiali, nel box "Adattare questa campagna ai FR", soprattutto pubblicate su Dragon.

La do solo come informazione perchè così su due piedi anche io preferisco associare Pelor a Lathander.

Ciaoooo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Uffa non cen'è uno con guarigione a cui posso legare facilmente "il servitore radioso di pelor" ?

Beh, le cose che puoi fare sono:

1. dare guarigione come dominio a lathander (dopotutto ha Bene e Protezione... non sarebbe troppo una forzatura).

2. il dominio della guarigione ce l'hanno ilmater (che si presta a una CdP di guaritore, anche se il nome non è adattissimo... "servitore misericordioso di Ilmater"), Torm, e un po' di divinità minori a cui sarebbe un po' strano legare la classe...

3. possibilità strana... Sharindlar, divinità nanica della luna e della guarigione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le cose che puoi fare sono:

1. dare guarigione come dominio a lathander (dopotutto ha Bene e Protezione... non sarebbe troppo una forzatura).

2. il dominio della guarigione ce l'hanno ilmater (che si presta a una CdP di guaritore, anche se il nome non è adattissimo... "servitore misericordioso di Ilmater"), Torm, e un po' di divinità minori a cui sarebbe un po' strano legare la classe...

3. possibilità strana... Sharindlar, divinità nanica della luna e della guarigione...

Come sempre ringrazio per gli spunti.

Il personaggio in questione è mezz'elfo.

Inoltre, l'idea della divinità minore non è poi così malvagia, considerando che per motivi di ambientazione volevo includere l'intervento delle divinità nella vita dei giocatori.

Il chierico in questione è stato guidato dal suo dio (mandato da Bahamut il dio dei draghi metallici) a raccogliere un mezzodrago morente in mezzo ad una foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sarebbe Tamara, divinità draconica del bene, che ha proprio sole e guarigione come domini...

Grazie! :cowjoy:

Meglio di così... si muore.

La mia avventura è dracocentrica, chierico e mezzodrago sono due personaggi che hanno il background legatissimo, basta solo sostituire "pelor" con "tamara" ed il gioco è fatto. "Servitore radioso di Tamara" suona anche meglio, ma credo gli troverò un nome "ad hoc" visto che lo devo riadattare.

Grazie tante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sarebbe Tamara, divinità draconica del bene, che ha proprio sole e guarigione come domini...

Mi dici dove l'hai trovata???

Su FR-ambientazione non è descritta, su dragons of faerun non se ne parla.

Su wiki ho trovato solo che è la divinità più buona tra il pantheon draconico.

E' figlia di bahamut? Dove trovo un minimo di descrizione di lei e del pantheon draconico?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Mi dici dove l'hai trovata???

Su FR-ambientazione non è descritta, su dragons of faerun non se ne parla.

Su wiki ho trovato solo che è la divinità più buona tra il pantheon draconico.

E' figlia di bahamut? Dove trovo un minimo di descrizione di lei e del pantheon draconico?

E' sul draconomicon, perché è una divinità del pantheon draconico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sul draconomicon, perché è una divinità del pantheon draconico.

Non l'ho trovata ... il Draconomicon non è generico (per tutte le ambientazioni) ?

Ma l'ho appena trovata in "races of the dragon" :D

Edit: effettivamente anche sul draconomicon c'era un accenno, ma c'è molto di più sul races of the dragon.

Ormai me li sono girati tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti