Zava71 Inviata 10 Aprile 2019 Segnala Inviata 10 Aprile 2019 Buongiorno sono alle prime esperienze di D&D 5 ho appena creato un Monaco di razza elfo dei boschi, domanda: nell uso delle armi ho competenze solo nelle armi da monaco o anche nell uso dell arco essendo elfo?
Checco Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 (modificato) https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules/equipment#WeaponProficiency Modificato 10 Aprile 2019 da Checco 1
Zava71 Inviato 10 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Da come ho capito posso usare anche l arco con competenza essendo elfo
Checco Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 18 minuti fa, Zava71 ha scritto: Da come ho capito posso usare anche l arco con competenza essendo elfo Sì. Volendo essere precisi, da monaco la competenza con l'arco corto, che è un'arma semplice, l'avresti anche senza essere un elfo. L'essere elfo ti dà però la competenza anche in quello lungo. 1
Enaluxeme Inviato 10 Aprile 2019 Segnala Inviato 10 Aprile 2019 Tieni comunque presente che solo le armi semplici da mischia e le spade corte sono armi da monaco, quindi con l'arco (corto o lungo che sia) non hai alcun bonus particolare.
Maxwell Monster Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 all 11° il Monaco ottiene Santuario , ma può decidere quando lanciarlo ? da come è scritto , pare si attivi automaticamente al risveglio .
Enaluxeme Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 Deve necessariamente lanciarlo dopo un riposo lungo. Comunque, solo il monaco della mano aperta ottiene quella feature.
Maxwell Monster Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 28 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Deve necessariamente lanciarlo dopo un riposo lungo. ok questo è chiaro , ma parte automaticamente dopo il riposo lungo ? o in USA hanno chiarito che può decidere se è immediato o posticipabile ?
bobon123 Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 2 hours ago, Maxwell Monster said: ok questo è chiaro , ma parte automaticamente dopo il riposo lungo ? o in USA hanno chiarito che può decidere se è immediato o posticipabile ? Ti svegli, e hai il santuario. Se non lo rompi, dura fino a sera. Non puoi svegliarti, mazzolare di botte la gente e poi usare il santuario per proteggerti dietro la non violenza 🙂
Maxwell Monster Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 15 minuti fa, bobon123 ha scritto: Ti svegli, e hai il santuario. Se non lo rompi, dura fino a sera. Non puoi svegliarti, mazzolare di botte la gente e poi usare il santuario per proteggerti dietro la non violenza 🙂 1 pò contorto , visto che le botte prima o poi si daranno in ogni caso . sembra che lo abbian messo giusto x riempire la Classe . mi chiedo se nei playtest abbiano modificato così l ' incantesimo perchè risultava troppo conveniente .
bobon123 Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 Just now, Maxwell Monster said: 1 pò contorto , visto che le botte prima o poi si daranno in ogni caso . sembra che lo abbian messo giusto x riempire la Classe . mi chiedo se nei playtest abbiano modificato così l ' incantesimo perchè risultava troppo conveniente . Senza questa limitazione sarebbe un'abilità pazzesca. Così più che contorto credo sia abbastanza inutile, risulta più RP che altro: ti da la possibilità di fare il monaco che non può essere coinvolto in una rissa se non è lui a volerla iniziare. Non ha elevatissimo valore tattico, ma può essere utile qualche volta. Per esempio puoi andare in prima linea esplorando un dungeon ad esempio, e rimanendo tranquillo nel caso di un attacco a sorpresa: fin quando i tuoi amici non sono posizionati, non rompi il santuario. E poi inizia la battaglia.
Maxwell Monster Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Inviato 20 Luglio 2019 1 minuto fa, bobon123 ha scritto: Senza questa limitazione sarebbe un'abilità pazzesca. Così più che contorto credo sia abbastanza inutile, risulta più RP che altro: ti da la possibilità di fare il monaco che non può essere coinvolto in una rissa se non è lui a volerla iniziare. Non ha elevatissimo valore tattico, ma può essere utile qualche volta. Per esempio puoi andare in prima linea esplorando un dungeon ad esempio, e rimanendo tranquillo nel caso di un attacco a sorpresa: fin quando i tuoi amici non sono posizionati, non rompi il santuario. E poi inizia la battaglia. comprendo la tua riflessione e concordo . non credo che i miei gruppi apprezzeranno .
Messaggio consigliato