Vai al contenuto

Dungeons famosi e non

Messaggio consigliato

Qualcuno sa mica dirmi dove posso trovare mappe e descrizioni di dungeons più u meno famosi tipo Undermountain, la tomba degli orrori o il tempio del male elementale

in questo momento mi servirebbe soprattutto un tempio (magari di una divinità della magia) invaso da non morti per PG di 2° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Attenzione: questo qui sotto è uno spoiler vero su un'avventura DL. Se il vostro master vi sta facendo giocare un'avventura DL, non leggete! Siete stati avvertiti!!!

Spoiler:  
C'è un'avventura di DL nell'area Materiale che farebbe al caso tuo: "La sacra fontana".

E' già progettata per PG di 2° o 3° livello; tra l'altro ha anche una bellissima quest!

Si tratta del sotterraneo di un tempio dove un necromante pazzo ha resuscitato i cadaveri dalle cripte. Il tempio in superficie è ancora in piedi e abitato ma il dungeon, un tempo sigillato, si è ora aperto e la chierica Vatessa si è ammalata irrimediabilmente.

Nel dungeon sono stati mandati degli avventurieri ma non sono tornati (i PG li trovano in stato di marcescenza).

Nel dungeon lo "scontro finale" è con il necromante ma la cosa si può cambiare. Ci sono enigmi, chiavi da trovare, porte da sbloccare, trappole e non morti a volontà ma tutti ben dimensionato.

Te lo consiglio, è uno dei lavori più belli che abbia avuto tra le mani!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa mica dirmi dove posso trovare mappe e descrizioni di dungeons più u meno famosi tipo Undermountain, la tomba degli orrori o il tempio del male elementale

in questo momento mi servirebbe soprattutto un tempio (magari di una divinità della magia) invaso da non morti per PG di 2° livello

Chiedi e ti sarà dato. ;-)

Tutto quanto viene dal sito dell'Anticristo (appellativo che molti vorrebbero affibbiato alla WotC), e sono tutte vecchie avventure scaricabili gratuitamente.

Tomb of Horrors (aggiornata alla 3E, posto che qualcuno voglia davvero giocare una vaccata simile :lol:)

Undermountain: The Lost Levels

Undermountain: Maddgoth's Castle

Undermountain: Stardock

Per il Tempio del Male Elementale e Undermountain puoi comprare il pdf (a 4$) dal sito della Paizo Publishing.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quell'avventura non posso usarla perché nel forum c'è un'altra campagna con lo stesso nome e penso sia la stessa :P

Uh? Intendi Tomb of Horror? Non è una campagna, è un'avventura assurda. Anzi, non è nemmeno un'avventura, è un tritacarne senza senso. :rolleyes:

(strano ero sicuro di aver già risposto)

Anche io mi ricordo della tua risposta.

La butto lì, ma credo i mod ti abbiano cancellato la risposta in quanto era solo un "grazie". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti