Monolente Inviata 13 Aprile 2019 Segnala Inviata 13 Aprile 2019 Salve, utenti! Ho recentemente fatto una cosa per i miei giocatori al tavolo, e già che l'ho fatta, perché non condividerla. Si tratta delle discipline, capacità che richiedono attunement e conferiscono abilità particolari ai pg. Alcune sono strettamente legate alla composizione e BG del party (troverete nomi propri) , ma è tutto abbastanza comprensibile. Trattatele come idee nel caso voleste impiegarle. Come funzionano? Semplicemente vengono sbloccate a certi livelli (es. 6-9-12). Hanno un funzionamento a ramo, ovvero per ottenere una disciplina di 2º tier bisogna già possedere quella di 1º tier dello stesso ramo, e così via. Ogni volta che viene sbloccata una disciplina, il pg può scegliere se proseguire con il suo ramo oppure iniziarne un altro Possono essere "attunate" e "disattunate" liberamente e non possono venire perse o "dimenticate". Semplicemente un pg può scegliere se spendere una parte della sua "armonizzazione" per poter usare una di queste capacità. Per attunare una disciplina di tier superiore, non è obbligatorio avere attunate quelle inferiori. A seguire, le carte delle discipline. I rami sono distinguibili dal simbolo in alto a destra.
Maxwell Monster Inviato 13 Aprile 2019 Segnala Inviato 13 Aprile 2019 appena posso , le leggo bene , grazie .
DMichele Inviato 13 Aprile 2019 Segnala Inviato 13 Aprile 2019 Simpatiche, complimenti. Ma sei sicuro che non sbilancino il gioco? Come vi siete trovati tu e il tuo gruppo? (Scusa le domande a "intervista" ma sono interessato ad adottare queste discipline)
MattoMatteo Inviato 13 Aprile 2019 Segnala Inviato 13 Aprile 2019 5 ore fa, Monolente ha scritto: Possono essere "attunate" e "disattunate" liberamente No... ti prego, no... 😱 Tutto, ma non "attunato" e "disattunato"; sono termini orribili! 😭 Il verbo inglese "to attune" può essere tranquillamente tradotto in italiano come "armonizzare" o "sintonizzare" (o "entrare in sintonia"). Comunque, tolta questa piccola nota "linguistica", in linea di massima mi sembrano un'ottima idea. Avevo l'impressione che potessero rendere i pg troppo forti, ma poi mi sono reso conto che usano gli stessi "slot di sintonia" degli oggetti magici, che sono al massimo 3 (se non ricordo male); quindi se "entri in sintonia" con una disciplina, è un'oggetto magico in meno con cui puoi fare lo stesso... è esatto? 1
Monolente Inviato 13 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2019 22 minuti fa, DMichele ha scritto: Ma sei sicuro che non sbilancino il gioco? Certo che lo sbilanciano, esattamente come lo sbilanciano le armi magiche. La mia intenzione qui è dare la sensazione che il potere sia derivante dal pg, e non "preso in prestito" da un oggetto magico. Detto questo, se avessi fatto un post con "ho creato degli oggetti magici homebrew e danno questi poteri" non sarebbe cambiato praticamente nulla. 3 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Avevo l'impressione che potessero rendere i pg troppo forti, ma poi mi sono reso conto che usano gli stessi "slot di sintonia" degli oggetti magici, che sono al massimo 3 (se non ricordo male); quindi se "entri in sintonia" con una disciplina, è un'oggetto magico in meno con cui puoi fare lo stesso... è esatto? Corretto. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora