Zava71 Inviata 14 Aprile 2019 Segnala Inviata 14 Aprile 2019 Domanda forse banale, durante un combattimento è considerata un azione cambiare l arma da utilizzare? Ad esempio uso l arco, azione, poi lo scambio con un arma corpo a corpo e ii turno dopo posso usarla o devo impegnare il turno successivo x cambiare arma un altro ancora x usarla?
albusilvecchio Inviato 14 Aprile 2019 Segnala Inviato 14 Aprile 2019 Mi pare di sì ma aspettiamo conferma da altri per sicurezza
Zava71 Inviato 14 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2019 Ho appena letto che sfoderare un arma, tipo una spada non è considerata un azione ma nient altro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2019 3 ore fa, Zava71 ha scritto: Domanda forse banale, durante un combattimento è considerata un azione cambiare l arma da utilizzare? Ad esempio uso l arco, azione, poi lo scambio con un arma corpo a corpo e ii turno dopo posso usarla o devo impegnare il turno successivo x cambiare arma un altro ancora x usarla? Ogni turno si ha diritto ad UNA interazione gratuita con un oggetto (aprire una porta, estrarre o rinfoderare un'arma e così via). Voler sia mettere via un'arma che estrarne una nello stesso turno diventa quindi già non fattibile senza spendere azioni, un'alternativa sarebbe far cadere l'arma attualmente utilizzata (che non costa nulla) e usare l'interazione gratuita per estrarne una seconda. 1
Zava71 Inviato 14 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2019 Grazie x la risposta, lasciar cadere l arco, x poi recuperarlo a fine combattimento potrebbe essere una soluzione
savaborg Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Puoi anche spezzare l’azione. 1 round finisci i tuoi attacchi e riponi l’arco. 2 round estrai un’arma e attacchi. In questo modo sarebbero due azioni gratuite. 1
Messaggio consigliato