Pubblicato 14 Aprile 20195 anni comment_1584567 Domanda forse banale, durante un combattimento è considerata un azione cambiare l arma da utilizzare? Ad esempio uso l arco, azione, poi lo scambio con un arma corpo a corpo e ii turno dopo posso usarla o devo impegnare il turno successivo x cambiare arma un altro ancora x usarla?
14 Aprile 20195 anni Author comment_1584602 Ho appena letto che sfoderare un arma, tipo una spada non è considerata un azione ma nient altro
14 Aprile 20195 anni Supermoderatore comment_1584623 3 ore fa, Zava71 ha scritto: Domanda forse banale, durante un combattimento è considerata un azione cambiare l arma da utilizzare? Ad esempio uso l arco, azione, poi lo scambio con un arma corpo a corpo e ii turno dopo posso usarla o devo impegnare il turno successivo x cambiare arma un altro ancora x usarla? Ogni turno si ha diritto ad UNA interazione gratuita con un oggetto (aprire una porta, estrarre o rinfoderare un'arma e così via). Voler sia mettere via un'arma che estrarne una nello stesso turno diventa quindi già non fattibile senza spendere azioni, un'alternativa sarebbe far cadere l'arma attualmente utilizzata (che non costa nulla) e usare l'interazione gratuita per estrarne una seconda.
14 Aprile 20195 anni Author comment_1584635 Grazie x la risposta, lasciar cadere l arco, x poi recuperarlo a fine combattimento potrebbe essere una soluzione
15 Aprile 20195 anni comment_1584665 Puoi anche spezzare l’azione. 1 round finisci i tuoi attacchi e riponi l’arco. 2 round estrai un’arma e attacchi. In questo modo sarebbero due azioni gratuite.