Ian Morgenvelt Inviata 15 Aprile 2019 Segnala Inviata 15 Aprile 2019 Eccovi un nuovo articolo sulle statistiche raccolte da D&D Beyond: oggi parleremo di incantesimi. Articolo di Morrus del 12 aprile È da molto tempo che non pubblichiamo un aggiornamento da D&D Beyond (avete già visto le avventure più visionate, le classi e le sottoclassi più giocate e altro). Oggi è il turno degli incantesimi: gli sviluppatori di D&D Beyond hanno rivelato quali siano i più popolari, sia globalmente che divisi per classe. E il più popolare è risultato essere cura ferite. Gli incantesimi presenti in queste statistiche sono o scelti tra gli incantesimi conosciuti oppure inseriti tra quelli preparati . La maggior parte dei dati è legata a personaggi di basso livello, cosa che sicuramente influenza i dati, ma ciò è dovuto al fatto che i bassi livelli sono quelli a cui si gioca con maggior frequenza. Visualizza articolo completo
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 un pò scoperta dell 'acqua calda , in D&D le mazzate te le danno tutti , questo attenua un minimo la cosa . 1
The Stroy Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Be', non è detto. In 3e ad esempio era considerato un'opzione trappola. 1
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 21 minuti fa, The Stroy ha scritto: Be', non è detto. In 3e ad esempio era considerato un'opzione trappola. come mai ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 4 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: come mai ? Era solitamente meglio prevenire i danni che curarli e per le cure c'erano opzioni migliori, sia come incantesimi che come oggetti.
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Era solitamente meglio prevenire i danni che curarli e per le cure c'erano opzioni migliori, sia come incantesimi che come oggetti. bho , ai primi livelli girava bene (non avevamo troppi oggetti) , e a quelli avanzati era 1 buon utilizzo degli incantesimi bassi fuori battaglia .
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, Maxwell Monster ha scritto: buon utilizzo degli incantesimi bassi fuori battaglia . Molto meglio vigore inferiore fuori dal combattimento di un cura ferite leggere
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Molto meglio vigore inferiore fuori dal combattimento di un cura ferite leggere Vigore ce l ' ho , noi usavamo i manuali base . V. Inferiore dove si trova ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, Maxwell Monster ha scritto: Vigore ce l ' ho , noi usavamo i manuali base . V. Inferiore dove si trova ? Sullo stesso manuale dove compare Vigore, ovvero sul Perfetto Sacerdote.
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Sullo stesso manuale dove compare Vigore, ovvero sul Perfetto Sacerdote. Vigore ce l ' ho sul Giocatore Base . questo mi era sconosciuto , noi non usavamo i Manuali opzionali come i Perfetti .
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: Vigore ce l ' ho sul Giocatore Base . questo mi era sconosciuto , noi non usavamo i Manuali opzionali come i Perfetti . Sul Manuale del Giocatore 3.5 non esiste un incantesimo chiamato Vigore, forse ti confondi come nome.
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sul Manuale del Giocatore 3.5 non esiste un incantesimo chiamato Vigore, forse ti confondi come nome. nel 3.0 è a pag. 280 .
The Stroy Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sul Manuale del Giocatore 3.5 non esiste un incantesimo chiamato Vigore, forse ti confondi come nome. Non era quello che dava pf temporanei?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 In questo momento, The Stroy ha scritto: Non era quello che dava pf temporanei? Quello è il potere psionico. 1 minuto fa, Maxwell Monster ha scritto: nel 3.0 è a pag. 280 . Wow, gioca(va)te con velocità sbroccata, deve(doveva) essere allucinante...
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Wow, gioca(va)te con velocità sbroccata, deve(doveva) essere allucinante... in verità non digerivamo molto tutto l 'impianto regolistico , anche passando a 3.5 . solo con LEDZ e D&D 5° ci siamo trovato bene .
Drimos Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Vigore però non è un incantesimo di cura in 3.0, quella versione è sostanzialmente diversa da quella 3.5 perché dà un bonus di 1d4+1 alla Costituzione per 1 ora per livello. Alonewolf parlava di veri e propri incantesimi che curano i punti ferita (in 3.5 molto più convenienti da lanciare tramite bacchetta).
tamriel Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Strano che healing word non abbia soppiantato cura ferite, visto che fa la stessa cosa ma meglio. Mi aspettavo di vedere scudo in top 10 e non sono rimasto deluso 😂 1
DMichele Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Mi sarei aspettato un Comprensione dei Linguaggi un po' più utilizzato...
tamriel Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 15 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Meglio? Quando sei a 0 hp poco importa che ti si curi di 1d4 o 1d8, ma poter curare senza dover essere a contatto e usando un'azione bonus è senza ombra di dubbio molto più utile ^ ^ 2
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora