Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1584729

Eccovi un nuovo articolo sulle statistiche raccolte da D&D Beyond: oggi parleremo di incantesimi.

Articolo di Morrus del 12 aprile

È da molto tempo che non pubblichiamo un aggiornamento da D&D Beyond (avete già visto le avventure più visionate, le classi e le sottoclassi più giocate e altro). Oggi è il turno degli incantesimi: gli sviluppatori di D&D Beyond hanno rivelato quali siano i più popolari, sia globalmente che divisi per classe.

Screenshot 2019-04-12 at 09.30.02.png

E il più popolare è risultato essere cura ferite. Gli incantesimi presenti in queste statistiche sono o scelti tra gli incantesimi conosciuti oppure inseriti tra quelli preparati . La maggior parte dei dati è legata a personaggi di basso livello, cosa che sicuramente influenza i dati, ma ciò è dovuto al fatto che i bassi livelli sono quelli a cui si gioca con maggior frequenza.

Screenshot 2019-04-12 at 09.33.03.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.33.57.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.34.16.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.35.27.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.36.03.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.37.12.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.38.41.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.39.41.pngScreenshot 2019-04-12 at 09.40.20.png


Visualizza articolo completo

  • Risposte 25
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Quando sei a 0 hp poco importa che ti si curi di 1d4 o 1d8, ma poter curare senza dover essere a contatto e usando un'azione bonus  è senza ombra di dubbio molto più utile ^ ^

  • Maxwell Monster
    Maxwell Monster

    un pò scoperta dell 'acqua calda , in D&D le mazzate te le danno tutti , questo attenua un minimo la cosa .

  • Be', non è detto. In 3e ad esempio era considerato un'opzione trappola.

comment_1584765
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Era solitamente meglio prevenire i danni che curarli e per le cure c'erano opzioni migliori, sia come incantesimi che come oggetti.

bho , ai primi livelli girava bene (non avevamo troppi oggetti) ,

e a quelli avanzati era 1 buon utilizzo degli incantesimi bassi fuori battaglia .

comment_1584771
4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Molto meglio vigore inferiore fuori dal combattimento di un cura ferite leggere

Vigore ce l ' ho , noi usavamo i manuali base . V. Inferiore dove si trova ?

comment_1584775
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sullo stesso manuale dove compare Vigore, ovvero sul Perfetto Sacerdote.

Vigore ce l ' ho sul Giocatore Base .  questo mi era sconosciuto , noi non usavamo i Manuali opzionali come i Perfetti .

  • Supermoderatore
comment_1584779
2 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

Vigore ce l ' ho sul Giocatore Base .  questo mi era sconosciuto , noi non usavamo i Manuali opzionali come i Perfetti .

Sul Manuale del Giocatore 3.5 non esiste un incantesimo chiamato Vigore, forse ti confondi come nome.

comment_1584784
3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sul Manuale del Giocatore 3.5 non esiste un incantesimo chiamato Vigore, forse ti confondi come nome.

Non era quello che dava pf temporanei?

  • Supermoderatore
comment_1584787
In questo momento, The Stroy ha scritto:

Non era quello che dava pf temporanei?

Quello è il potere psionico.

1 minuto fa, Maxwell Monster ha scritto:

nel 3.0 è a pag. 280 .

Wow, gioca(va)te con velocità sbroccata, deve(doveva) essere allucinante...

comment_1584791
2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

Wow, gioca(va)te con velocità sbroccata, deve(doveva) essere allucinante...

in verità non digerivamo molto tutto l 'impianto regolistico , anche passando a 3.5 .

solo con LEDZ e D&D 5° ci siamo trovato bene .

comment_1584806

Vigore però non è un incantesimo di cura in 3.0, quella versione è sostanzialmente diversa da quella 3.5 perché dà un bonus di 1d4+1 alla Costituzione per 1 ora per livello. Alonewolf parlava di veri e propri incantesimi che curano i punti ferita (in 3.5 molto più convenienti da lanciare tramite bacchetta).

comment_1584810

Strano che healing word non abbia soppiantato cura ferite, visto che fa la stessa cosa ma meglio.

Mi aspettavo di vedere scudo in top 10 e non sono rimasto deluso 😂

comment_1584864
15 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Meglio?

Quando sei a 0 hp poco importa che ti si curi di 1d4 o 1d8, ma poter curare senza dover essere a contatto e usando un'azione bonus  è senza ombra di dubbio molto più utile ^ ^

Crea un account o accedi per commentare