Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi è venuto in mente cosi, secondo me potresti concedergli nn so io pensavo a uno spirito guida ovviamente gestito da te che può aiutare o rispondere ad alcune domande. Può essere d' aiuto sia a te DM sia a lui che può usufruire dei consigli di un spirito magari vecchio che sa un po' di cose. Oppure cosa che mi aggrada un po' meno è dargli un' arma intelligente, ma forse è un po' troppo. Per arma intelligente intendo che svolga la stessa funzione del dello spirito guida.

In termini di regole sia la spada che lo spirito se vuoi potrebbero concedere al soggetto con. bardiche come privilegio di classe, in base alle conoscenze molto antiche dello spirito. (è una delle tante possibilità, la prima che mi è venuta in mente.)

Premetto che non sono stato a guardare se sbilancia o no, anche perchè credo che trovare qualcosa di carino da sostituire alla cavalcatura di un paladino sia un impresa ardua.

Cmq sono solo due idee, spero ti possano ispirare per risolvere questo dilemma. :cool:

-Tebrin-


Inviato

Per Dark_Megres Mi sembra che il nostro amico che ha chiesto un consiglio abbia specificato che non volesse "Charging Smite" e tu gli consigli o di non dargli niente o di dargli "Charging Smite"... :snooty: :snooty: :snooty:

Esattamente, per andare più nello specifico io gli consiglio di sostituire la cavalcatura, se proprio deve farlo, con una soluzione "da manuale".

Proprio per rispondere a questo post tutti hanno detto la loro, ed ora si è formato un pastone nel quale il paladino potrebbe castare di più, potrebbe avere i tratti celestiali, protrebbe curare di più, potrebbbe avere uno spirito guida, ecc ecc ecc...

Come al solito in un topic dove andrebbero discusse soluzioni da regolamento (perchè progetti alternativi vanno nella sezione progetti) si sono fatte ipotesi più o meno assurde, più o meno suffragate da un controllo effettivo delle regole, e adesso voglio proprio vedere in questa moltitudine di consigli dati con leggerezza dove il "nostro amico" andrà a parare.

E' questo il problema di molti topic che ho visitato. Mi fanno una domanda e non ho una risposta davvero valida? Massì, io dico la mia!

E' così che la conversazione diventa dispersiva e poco utile.

Togli pure i miei post, fa come se non esistessero, e dimmi: se fossi l'utente che ha aperto questo topic e ti ritrovassi a leggere tutte queste risposte cosa sceglieresti? Avresti le idee più chiare o più confuse?

Io gli ho detto la mia, può piacere o no, ma almeno l'ho detta conscio del fatto che a livello regolistico è corretta... sei proprio così scontento?

Dai, do un consglio a caso e non rispettoso delle regole, ma almeno do il contentino.

Dagli 4 punti abilità per livello invece che due

o fagli spuntare le ali

no no, aspetta... ci sono! Dagli il privilegio di classe "nemico prescelto" :banghead:

Inviato

Sarebbe molto meglio per tutti (sopratutto per chi ha aperto la discussione) che si evitassero flames per delle piccolezze del genere, non ne giova proprio nessuno.

Una nota: è chiaro che se chi apre il topic chiede di avere uno sviluppo "alternativo" del paladino non gli si può rispondere da regole, Dark_Megres. Per le regole il paladino ha la cavalcatura, punto. Ognuno dice la sua, anche quella del "lascia la cavalcatura" come hai fatto tu, ma non si può in questo contesto tentare di seguire le regole quando il senso del topic è dichiaratamente l'opposto. La "ramanzina" che fai tu ci sta tutta però nella sezione regole e quando non si discute di HR (cioè nel 99% dei casi). :-D

Inviato

chiedo perdono, mi modererò. :rock:

Scusate il quasi flame... ho risposto fuori tono perchè dopo aver avuto una risposta comprensiva e conciliante dall'interessato (l'utente che ha aperto la discussione) mi sono visto di nuovo preso di mira

Mi scuso comunque sentitamente sia con fiore di loto che, soprattutto, con SolKanar!

Inviato

scusate la domanda ma solo io come master faccio della cavalcatura del paladino 1 parafulmini?

cosi il paladino che ce l'ha con le ali cade da 100 m di altezza e si sfracela al suolo...

molto meglio qualcoasa che vada a 4 zampe se proprio deve.... tanto con 1 palla di fuoco schianta comunque, ma almeno lui non muore...

questo almeno nella 2° edizione, nella 3° non so...

Inviato

scusate la domanda ma solo io come master faccio della cavalcatura del paladino 1 parafulmini?

cosi il paladino che ce l'ha con le ali cade da 100 m di altezza e si sfracela al suolo...

molto meglio qualcoasa che vada a 4 zampe se proprio deve.... tanto con 1 palla di fuoco schianta comunque, ma almeno lui non muore...

questo almeno nella 2° edizione, nella 3° non so...

Beh, ma teoricamente se il pallade vola, non scarica a terra...Certo, potrebbe crearsi una bella differenza di potenziale tra la superfice della sua bestiola volante, e le nuvole, ma...

Comunque, OT a parte, perchè sei così cattivo con la cavalcatura? (Ah, e non sono sicuro che con una palla di fuoco, la tiri giù...Ha dei TS altini, e ha eludere!)

Inviato

devo creare un pg palaino del 12° e non so come fare

ad esempio ho 80 punti da aggiungere alle caratteristche (le caratteristiche sono per il momento tutte a 0) senza penalità per l'aumento del bonus

più i 3 punti caatteristica

più gli oggetti magici

le abilità

i talenti

e la divinità (gioco a forgotten e vorrei creare un paladino senza macchia e senza paura)

in più ho cercato una razza in particolare che sia fatta apposta per il paladino ma non la ho ancora trovata (pensavo di fare un githzerai ma non mi pareva il caso:rolleyes: )

Ringrazio in anticipo per chi mi darà una mano, non so più dove sbattere la testa:banghead: :banghead: :banghead:

Inviato

Allora, provo a darti dei consigli, che però sono moolto aleatori, perchè hai parlato di paladino senza macchia ma non hai dato nessun background.

Ti illustro come svilupperei un paladino per "farlo forte", ma sappi che questa difficilmente è la soluzione migliore, perchè forse ti proporrò delle soluzioni che non si confanno all'idea del tuo pg.

Il paladino ce lo vedo bene Aasimar (razza che trovi sull'ambientazione di faerun, pagina 18. In pratica è un umano con una discendenza celestiale. Modificatore di livello +1, un sacco di bonus, +2 a saggezza e carisma e classe perferita paladino ;-)

Per quanto riguarda lo sviluppo... il paladino non ha molti talenti, e quindi a mio avviso è un picchiatore da arma a due mani o spada e scudo. Insomma, un combattente che da pochi colpi con alto potenziale di danno, e non il contrario.

Pesantemente armaturato e con una cavalcatura bella tosta.

Caratteristiche: (con già contati i modificatori razziali)

FOR 18

DES 12

COS 16

INT 10

SAG 12

CAR 16

Oppure

FOR 18

DES 10

COS 16

INT 10

SAG 12

CAR 18

Come oggetti magici logicamente in primo luogo arma e armatura. Ci starebbe bene anche il diadema della persuasione, se ti va qualche oggetto di potenziamento alle caratteristiche.

Consiglio oltretutto oggetti magici dedicati per il paladino, che richiedono un certo allineamento per essere utilizzati, o che necessitano di livelli di classe da paladino per essere sfruttati. Perchè? Perchè costano meno, in questo modo puoi avere un equipaggiamento magico migliore.

Come divinità... beh, in faerun ce ne sono un fottio, scegli quella che più te gusta. Sinceramente io sono sempre stato un fan di Kelemvor

Detto questo io questi consigli li ho dati in maniera spassionata, ma se tu volessi parlarci più nel dettaglio di come dovrà essere il tuo pg sarò più che felice di darti delle dritte per caratterizzarlo, oltre che per renderlo efficace. :-D

Inviato

guarda ti farò un discorsino default

per le caratteristiche ricorda di mettere valori alti in Carisma poi Forza e Costituzione,uno medio per alla Saggezza per gli incantesimi.

abilità:pompa allo stramassimo cavalcare,diplomazia e percepire inganni o intenzioni et similia

talenti: attacco poderoso per fare danni poi io guarderei i talenti apposta per i paladini

oggetti magici:uno bello spadone a due mani(o magari un bel sacro vendicatore che tanto lo vendono all'ingrosso)una armatura bella resistente

divinità:di solito i paladini senza macchia ne paura prediligono Torm o Tyr Faerunmente parlando...leggili e scegli

razze:una razza fatta proprio per il paladino è l'asimaar ma se lo vedi è veramente brutto...scarnito,pallido naaaaaaaaah io ti consiglio l'umano

scusa se non ti ho detto molto ma intanto parti da questo;-) :bye:

Inviato

Spiegazione:

L'avventura sarà ambientata nel'underdark e la cavalcatura la vedo male in posti così angusti

Per la razza avevo pensato anch'io all' aasimar e al mezzo- celestiale, solo che nell'underdark, lo vedevo un morto che cammina o peggio una minaccia per il gruppo

Poi il sacro vendicatore non costa 110000mo, io da 12° ho 88000 mo e cercavo qualcosa che mi bilanciasse

Il mio bg sarebbe quasi il classico, originario di waterdeep da piccolo il mio villaggio fu attaccato dai drow e io fui l'unico rimasto e raccolto dalla chiesa fui istruito nell'arte della spada e diventai paladino, po a causa di un disaccordo di vedue con i prelt mi diedi all erranza e per ora vago ramingo in Faerun in cerca di malvagi da massacrare con sacro furore

Che talenti e che oggetti magici ci sono pèer i paladini, e dove li posso trovare?

:confused: :confused:

Inviato

Spiegazione:

L'avventura sarà ambientata nel'underdark e la cavalcatura la vedo male in posti così angusti

Dipende dalla cavalcatura... ci sono alcuni lucertoloni utilizzati dai Drow che nelle profondità sono assai pericolosi. Da paladino di dodicesimo nessuno ti vincola per forza ad avere un cavallo... poi dipende dal master, e in effetti è meglio nessuna cavalcatura che una scelta senza un motivo da bg ;-) insomma, a te la scelta

Per la razza avevo pensato anch'io all' aasimar e al mezzo- celestiale, solo che nell'underdark, lo vedevo un morto che cammina o peggio una minaccia per il gruppo

Ma qui stai facendo metagame, tu fai il tuo pg, poi il contesto lo deciderà il master ^_^

Comunque godric ha detto bene, con l'umano vai sempre sul sicuro.

Poi il sacro vendicatore non costa 110000mo, io da 12° ho 88000 mo e cercavo qualcosa che mi bilanciasse

Beh, di capacità magiche per armi e armature ce ne sono parecchie, vedi quelle che più ti aggradano... ci sono anche molte armi "prefatte", la lama del sole ad esempio è molto bella, costa sulle 50000 MO ed è devastante contro i cattivoni.

Il mio bg sarebbe quasi il classico, originario di waterdeep da piccolo il mio villaggio fu attaccato dai drow e io fui l'unico rimasto e raccolto dalla chiesa fui istruito nell'arte della spada e diventai paladino, po a causa di un disaccordo di vedue con i prelt mi diedi all erranza e per ora vago ramingo in Faerun in cerca di malvagi da massacrare con sacro furore

Potrei consigliarti di legarti in qualche modo ai draghi purpurei... nel corrmyr gli dei buoni che vanno per la maggiore sono Lathander e Helm. Poi potresti decidere dove sei nato in particolare. Hai scelto un posticino che manca di estensione territoriale ma che è molto influente e importante.

Che talenti e che oggetti magici ci sono pèer i paladini, e dove li posso trovare?

:confused: :confused:

Allora... tutti i talenti che riguardano il combattimento in sella, oltre quelli che ti permettono di utilizzare i tentativi di scacciare per pomparti. Li dovresti trovare sul complete divine o sul complete warrior. Ti consiglio poi il Libro delle Imprese Eroiche, che per i superesaltati è una chicca.

Inviato

Cerco solo di essere realstico: se vedi 1 tipo grosso che cavalca a 100 m di altezza... cerchi di ucciderlo alla 1° occasione e quindi ammazzi la cavalcatura (che avrà i TS di un mostro di pari livello e sicuramente peggiori di chi la cavalca e lo stesso vale per i p.f.).

In combattimento di altro caso... prima ammazzi il mago che ha infiniti incantesimi ma pochi p.f., poi passi agli altri...

io almeno faccio cosi

Inviato

Cerco solo di essere realstico: se vedi 1 tipo grosso che cavalca a 100 m di altezza... cerchi di ucciderlo alla 1° occasione e quindi ammazzi la cavalcatura (che avrà i TS di un mostro di pari livello e sicuramente peggiori di chi la cavalca e lo stesso vale per i p.f.).

In combattimento di altro caso... prima ammazzi il mago che ha infiniti incantesimi ma pochi p.f., poi passi agli altri...

io almeno faccio cosi

Come dice il gattino, la Cavalcatura speciale, ha gli stessi TS del paladino (o i suoi se sono migliori), inoltre gi vengono aumentati la forza e i dadi vita, in base alla tabellina che c'è sotto il paragrafo dove viene descritta la classe del pallade.

Inoltre, acquisisce le capacità speciali...:cool:

Inviato

Vuoi qualcosa di originale? Fallo Mezzo-Drow..

Come ti ha detto Godric, prediligi Carisma, poi forza, costituzio, saggezza, e destrezza..

In linea di massima (non ho ancora contato i modificatori del mezzo drow, fai tu, perchè onestamente non li ricordo...)

FOR 16+2(dato da guanti del potere orschesco)=18

DES 12

COS 14

INT 10

SAG 13

CAR 18+2(dato da manto del carisma)=20

Come armi, potresti prendere scudo e spada lunga (scudo magico +1, spada lunga +1, sacra)

Armatura completa +2

Talenti: Potere Divino, Arma focalizzata, Critico migliorato, attacco poderoso.

Inizio OT

oggetti magici:uno bello spadone a due mani(o magari un bel sacro vendicatore che tanto lo vendono all'ingrosso)una armatura bella resistente

ARGH!!!

Fine OT

Inviato

pensavo anch'io il nano paladino di moradin, ma oltre a esserte rompi balle come paladino è anche stizzoso perchè difensore della razza nanica, credo che morirò per mancanza di aiuti al primo combattimento...

Il mezzo-drow non è male ma che oggetti gli metto? ho 88000 mo e non so cosa mettergli

Inviato

pensavo anch'io il nano paladino di moradin, ma oltre a esserte rompi balle come paladino è anche stizzoso perchè difensore della razza nanica, credo che morirò per mancanza di aiuti al primo combattimento...

Il mezzo-drow non è male ma che oggetti gli metto? ho 88000 mo e non so cosa mettergli

Allora, come d'obbligo, un oggetto che aumenti il carisma, e uno la forza...(+4 e +4)

Arma magica (io opteri per la combo spada+scudo) spada lunga+4 (direi +2/ sacra o esplosione folgorante)

scudo grande di metallo +3

armatura completa +3

Ti consiglio però di rinunciare magari a un bonus di +1 alla spada, e magari dare un occhiatina agli oggettini alla fine del manuale del master...a seconda di come sarà l'avventura, il tuo pg, e la caratterizzazione che gli darai, scegli una di quelle cose...

Così comunque arrivi a 86K, ma non ho contato il prezzo base degli oggetti, quindi ci stai dentro....:cool:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...