Godric il Paladino Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Inviato 20 Novembre 2006 un paladino ha una scelta limitata nelle sue cdp tra le più indicate c'è sicuramente l'ospedaliere(complete warrior o complete divine) poi c'è il kensai(complete warrior,questa te la raccomando alla grande perchè è stupenda ma molto difficile da ruolare) poi abbiamo il pio templare che è molto carina (complete divine) queste quelle che mi ricordo...non avendo i manuali non mi viene in mentre nient'altro... ripeto,prova il kensai,per me è una garanzia;-)
KlunK Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Io aggiungerei il cavaliere se ti vuoi focalizzare sul combattimento a cavallo o il cavaliere del calice se vuoi focalizzarti contro esterni malvagi
Nadrim Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Perchè vai sparato sulle classi di prestigio? A giudicare dalle tue parole io rimarrei sull'idea già espressa del paladino puro! Se poi vuoi smaciullare dei drow ti prendi qualche livello da ranger,porti al massimo tutte le abilità di empatia, addestramento animale e simili, se poi la divinità del tuo paladino ha a che fare con la natura tanto meglio, e prendi come nemici prescelti i drow. E li massacri.
Codan il bardo Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Perchè vai sparato sulle classi di prestigio? A giudicare dalle tue parole io rimarrei sull'idea già espressa del paladino puro! Se poi vuoi smaciullare dei drow ti prendi qualche livello da ranger,porti al massimo tutte le abilità di empatia, addestramento animale e simili, se poi la divinità del tuo paladino ha a che fare con la natura tanto meglio, e prendi come nemici prescelti i drow. E li massacri. ehm.... e come giustifica un cambiamento così forte??? Mica può dire... "mha, oggi mi va di andare un po' in giro per la foresta"... Dai scherzi a parte, credo che la CdP l'abbia chiesta per rimanere fedele ad una linea di comportamento (anche perchè poi una volta smesso di essere paladino non potrà più risalire con la classe)
Nadrim Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 ehm.... e come giustifica un cambiamento così forte??? Mica può dire... "mha, oggi mi va di andare un po' in giro per la foresta"... Ovvio. Non te la prendi di punto in bianco, non l'ho scritto perchè pensavo non fosse sufficiente. Poi, per quanto riguarda la coerenza delle classi basta pensare allo stretto rapporto che entrambi possono instaurare con le cavalcature, se metti questo come punto fermo, non mi sembra tanto assurdo. anche perchè poi una volta smesso di essere paladino non potrà più risalire con la classe Davvero? Sai che lo ignoravo del tutto 'sto fatto, nel caso fosse così allora ritratto. Torno sul paladino puro, oppure il templare!
kinteber Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 grazie peri cosigli.. Ho deciso x il kensei edesso devo trovare il manuale del perfetto combattente per le caratteristiche ecc...Sapete se ci sono siti ke le riportano?
Godric il Paladino Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 grazie peri cosigli.. Ho deciso x il kensei edesso devo trovare il manuale del perfetto combattente per le caratteristiche ecc...Sapete se ci sono siti ke le riportano? non credo proprio,almeno io non ne conosco... ottima scelta comunque il kensai è veramente una gran cdp,ma attento!!!non è facile;-)
zelgadiss Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 non credo proprio,almeno io non ne conosco... è ancora coperto da copyright e senza licenza OGL, ergo non lo troverai su nessun sito legale. bye bye.....
Imrahil Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Perchè il Kensai? Sì, è accattivante, ma io ci vedrei molto bene anche un cavaliere del circolo intermedio. la sua abilità senso del combattimento lo rende terribile negli scontri uno contro uno.
Godric il Paladino Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 il kensai ha la capacità di instillare il suo potere nella sua arma creando un'arma potentissima che in 10 livelli può diventare decisiva...senza contare le altre abilità. Per questo qualcuno potrebbe bollare come cdp per PP,ma io non sono d'accordo,prima di tutto perchè l'arma la paghi in monete e PE e poi perchè se per caso la perdi sono cacchi e il kensai deve fare un ferreo giuramento a qualcosa o a qualcuno che non è semplice da rispettare. a livello intepretativo è una sfida interessante.
Bahamut Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Non posso fare a meno di ricordare il meraviglioso Vassallo di Bahamut (BoED). Anche se non troverai il Kensai legalmente sulla rete, forse potresti trovare qualcuno che te lo passa "amichevolmente" (sempre poco pulito, ma fatto tutto in privato non è così esecrabile...)
Mantorok Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Nel mio gruppo c'è un guerriero/paladino/kensai e posso dirti che nei combattimenti in mischia, fa veramente la differenza, anche se il kensai non prende il bonus di attacco base del guerriero, ma fa paura lo stesso.
Tantalas88 Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 io ti consiglio se proprio vuoi avere una classe di prestigio il cavaliere, che a mio parere a delle abilità di classe molto forti, inoltre questa classe ti permette di ritornare a prendere dei livelli da paladino:paladin: :paladin:
Aramil Mailo Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 io sono per la CdP del templare. L'ho provata e devo dire che non è male. Bisogna vedere se è adattabile al background. Altrimenti, visto che mi è sembrato di capire che i drow sono i nemici della campagna, mi è tornata in mente una CdP dei signori delle terre selvagge: il cacciatore di nemici. Basterebbe prendere dei livelli da ranger, tanto basta per avere un nemico prescelto, e poi puntare su questa CdP che da un sacco di bonus contro i nemici prescelti in precedenza.
Dark_Megres Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Inviato 23 Novembre 2006 Non ho letto i post precedenti, quindi forse è stato già detto... ma un'altra classe carina è il cacciatore di morti. Ha dei privilegi carini e ad un certo punto ottiene "vera morte". Quando uccidi un non morto in mischia lo distruggi, a prescindere da cosa sia. Questo ti permette di uccidere sul colpo bestiacce tipo vampiri e quan'altro, il che è un gran bene. E' anche vero che dipende da come vuoi caratterizzare il tuo pg...
thulsa doom Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 l'idea di azar mi pare buona (anche quella di autorità: in fondo la cavalcatura è una sorta di gregario. però se lo concedi dallo al sesto così rientri anche nei requisiti). altra idea potrebbe appunto inserire qualche nuovo potere o aggiungere dei tentativi giornalieri ai poteri che ha già . bye bye..... Quoto: dargli il talento autorità mi pare una buona soluzione: con il suo carisma arriverebbe ad avere un gregario di un solo livello inferiore, da portare all'avventura o da lasciare a cuastodire un'eventuale base operativa ! Un ottimo gragario per un paladino, secondo me, è un monaco legale buono (le loro abilità si compensano bene) ! .
Guderian Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 In 3.5 Autorità permette di avere un gregario che, al massimo, sia di 2 livelli inferiore al personaggio.
Ishatar Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 Ragazzi poi in 3.5 il gregario è una tassa in PE! Io non lo prenderei mai.
Krinn Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 il gregario guadagna px in proporzione ai px guadagnati dal giocatore principale... non vengono sottratti da nessuno... per i px è come se il gregario non ci fosse dato che il pg ha speso un talento per averlo. Il gregario poi ottiene px in proporzione ai livelli che ha.
Messaggio consigliato