Guderian Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 il gregario guadagna px in proporzione ai px guadagnati dal giocatore principale... non vengono sottratti da nessuno... per i px è come se il gregario non ci fosse dato che il pg ha speso un talento per averlo. Il gregario poi ottiene px in proporzione ai livelli che ha. In pratica se il Gregario è di 9° livello, ed il personaggio principale di 12°, il gregario prenderà, di volta in volta, un ammontare di PX pari ai 9/12 dei PX presi dal personaggio principale. [se il gregario fosse stato di 11 ed il personaggio di 15, il gregario avrebbe preso 11/15 dei PX presi dal personaggio principale...e così via] NON sono PX che si tolgono dai PX del personaggio principale. PG 105 della GdDM: è tutto scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Mi sa che allora avevo capito male il paragrafo. Non ci ho mai prestato molta attenzione, è un'opzione che non mi fa impazzire. Comunque se è così potrei pensare in futuro ad un bel mostrillo come gregario speciale, che all'occorrenza può fungere anche da cavalcatura. EDIT: vale ancora in 3.5 la possibilità di designare il proprio gregario come cavalcatura speciale del paladino (mi ricordo che in 3.0 si poteva)? A pelle direi di no visto che la cavalcatura ora proviene da un piano celestiale esterno e non è più una cavalcatura naturale, "benedetta" dal potere del paladino stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 A pagina 199 e seguenti, della guida del dungeon Master 3.5, sono riportati tutti i vari casi, anche quello di autorità e cavalcatura speciale del paladino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinteber Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Grazie a tutti per i consigli il kensai è fantastico Sono salito di liv ma non so che talento prendere cosa suggerite?Ho già competenza nelle armi esotike,arma focalizzata e maestria cosa posso aggiungere? Come arma ho una mazza della spinta e uno scudo grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Sono salito di liv ma non so che talento prendere cosa suggerite? Direi schivare o attacco poderoso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Sono salito di liv ma non so che talento prendere cosa suggerite?Ho già competenza nelle armi esotike,arma focalizzata e maestria cosa posso aggiungere? Secondo me un paladino deve avere attacco poderoso per poi poter prendere spezzare migliorato, anche se di solito ho sempre abbinato questo talento con un'arma impugnata a 2 mani (secondo me il modo più vantaggioso di usare l'attacco poderoso). Altrimenti se vuoi andare sul sicuro prendi robustezza migliorata, 1 pf per livello è sempre utile. Oppure visto che hai maestria in combattimento puoi puntare su sbilanciare migliorato o disarmare migliorato (dato che usi come arma una mazza è meglio sbilanciare, non mi sembra proprio perfetta per disarmare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Ho cominciato un nuovo paladino. Non Godric,quello rimane nella leggenda. E' un umano che nizia come come Grr fino al 4° che poi ha la vocazione e diventa paladino di Helm fino al decimo. Ora vorrei una bella cdp per specializzarmi fino al 20° ma non riesco a trovare niente che mi ispiri... Consigliatemi come andare avanti. N.B. non Kensai l'ho già fatto e vorrei cambiare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Suggerisco: Templare! Continua sulla scia del guerriero con vocazione, a mio parere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Hmmm... Perché non continuare come "semplice" paladino? Sennò, molto d'atmosfera, ci sono il cavaliere del calice o il cavaliere (entrambe dal Perfetto Combattente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 il templare ti obbliga a portare l'arma della divinità e siccome ci tengo all'estetica dal mio pg e voglio,per quanto sia devoto a Helm,andare in giro con lo spadone Il cavaliere del calice è bello e forte...solo contro i demoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Il cavaliere del calice è bello e forte...solo contro i demoni... e diavoli...e tutti gli esterni malvagi...scusa se è poco... Comunque ci sarebbe anche il vassallo di bahamut, che è forte "solo" contro i draghi o il cavaliere, per poter continuare ad avere una cavalcatura potente O ancora, il martire risorto, nel caso ovviamente subisca un martirio O ancora la lama scintillante di heroneus, adattabile alle varie ambientazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerevar L'Oscuro Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Godric, imho, un paladino "inside" come te, dovrebbe fare il paladino puro, niente CdP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Comunque ci sarebbe anche il vassallo di bahamut, che è forte "solo" contro i draghi o il cavaliere, per poter continuare ad avere una cavalcatura potente ... Che, come dice il nome, deve venerare BAHAMUT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Molto dipende da che manuali hai a disposizione, ma in generale quoto Klunk, La lama scintillante di Heironeous (che potrai adattare col tuo DM anche a altre ambientazioni come i FR) è alquanto versatile e soprattutto abbastanza potente. Ce l'aveva un mio PG paladino in una vecchia campagna nel mondo di Greyhawk (anche se era ancora 3.0, la CdP era già apparsa su un vecchio numero di Dragon americano) e devo dire che è molto potente, soprattutto agli alti livelli, quando cominci a eliminiare dalla CA degli avversari il bonus di Armatura (che non è affatto poco), in quanto ottieni la capacità di passare con la tua arma attraverso le armature avversarie. Se a questa capacità ci aggiungi Attacco Poderoso (e suppongo che se ti fai 4 livelli da Grr il 13 a For prerequisito di Attacco poderoso non sia un problema, così come non sia un problema il numero di talenti - se lo fai umano entro i primi 4 livelli di classe dovresti avere 6 talenti -) ... beh i calcoli li lascio fare a te, ma non ci vuole un genio della matematica per capire che puoi essere veramente letale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Ma io sono un paladino di Helm...non di Heironeus e se giochiamo in Faerun dovrebbe tradusri in Tyr... Hai ragione Nerevar...ma stiamo facendo una campagna PP e forse il paladino puro non è competitivo...tenete conto che sono l'unico picchiatore del gruppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 concordo sul paladino puro. ma qualcosa di veramente bello da giocare (l'ho provato personalmente) è il crociato divino. ovviamente se ti piace avere un personaggio con un forte legame per la divinità, altrimenti lascia perdere . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Ma io sono un paladino di Helm...non di Heironeus e se giochiamo in Faerun dovrebbe tradusri in Tyr... Sinceramente non li vedo così differenti. So che dalla tabellina sul manuale di ambientazione dovrebbe essere Tyr la "conversione ufficiale", ma non credo ci siano molte difficoltà a convertirla, d'accordo col tuo DM, e fare in modo che sia devota a Helm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Sinceramente non li vedo così differenti. So che dalla tabellina sul manuale di ambientazione dovrebbe essere Tyr la "conversione ufficiale", ma non credo ci siano molte difficoltà a convertirla, d'accordo col tuo DM, e fare in modo che sia devota a Helm. parlerò con lui e vedremo...altre proposte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Ma io sono un paladino di Helm...non di Heironeus e se giochiamo in Faerun dovrebbe tradusri in Tyr... Nella descrizione della classe c'è scritto che può essere adattata a qualsiasi divinità. Hai ragione Nerevar...ma stiamo facendo una campagna PP e forse il paladino puro non è competitivo...tenete conto che sono l'unico picchiatore del gruppo... Che il paladino puro non sia competitivo non credo. Pensa se combatti a cavallo, usi una lancia da cavaliere e fai un punire il male. Pensa all'imposizione delle mani. A livelli alti è seconda solo alla guarigione. Pensa ai tiri salvezza (ci aggiungi a tutti il mod di CAR). L'immunità alle malattie e alla paura. Ecc. Se poi non ti basta puoi sempre fare un paladino Asimar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 imposizione delle mani come punire sono limitati...finiti quelli perdo spessore. La cavalcatura devo farla,ma non è quello il problema,arriverà il drago più avanti... il mio problema è che devo spaccare il corpo a corpo se no non sono di utilità, meglio lo sono fino a un certo punto:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato