Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hai ragione Nerevar...ma stiamo facendo una campagna PP e forse il paladino puro non è competitivo...tenete conto che sono l'unico picchiatore del gruppo...

Premesso: credo che sia consigliabile qualche tua indicazione sul "tipo" di personaggio che vorresti (visto quanto sopra credo picchiatore, ma necessaria tua conferma); e secondo di quali materiali disponi, o quelli a cui vuoi riferirti.

Dico questo perchè, personalmente, preferisco non andare oltre i manuali delle classi. De gustibus. Perciò scartato il templare, il mio consiglio non può essere che il sacro liberatore. L'ho testè riletta, non è "malvagia"; non si allontana di molto dal paladino puro, che a te piace, ma qualcosina di simpatico sempre te la dà.

Ma non so se piace!


Inviato

imposizione delle mani come punire sono limitati...finiti quelli perdo spessore.

La cavalcatura devo farla,ma non è quello il problema,arriverà il drago più avanti...

il mio problema è che devo spaccare il corpo a corpo se no non sono di utilità, meglio lo sono fino a un certo punto:-(

Bhè non so... se non prendi una CdP che aumenta anche i poteri della cavalcatura non hai più i benefici cumulativi per prendere un eventuale drago, ma il tuo bonus si ferma ai livelli di paladino.

Ecco perchè cavaliere rende molto bene l'idea di combattente a cavallo.

-Codan-

Inviato

proposta alternativa...e un po' azzardata.....ma per il futuro picchiatore che c'è in te ;-)

E farlo APOSTATA? Un bello spadone perfetto.....e per uno come te che già si districa bene con rigidi codici di comportamento, potrebbe, un po' alla volta distruggere il suo precedente equipaggiamento magico per , almeno all'inizio, avere materiale da distruggere per i benefici. Opure, in uno scontro nel quale un un nemico ha fatto un buon uso di disgiunzione di mordenkainen, il tuo pg si è reso conto di quanto, in realtà, la magia sia pericolosa, soprattutto se privato di essa, non sei in grado di sopravvivere...e se avrai battuto il tuo nemici pur senza l'ausilio dell'armamaentario magico...avrai anche soddisfatto, se non ricordo male, uno dei prerequisiti della cdp :-D

ciao

Inviato

lo leggerò...'ndo sta?

a dirti la verità...è la prima volta che ne sento parlare:-(

In 3.0 sul manuale "i signori delle terre selvagge"...a questo punto mi viene il dubbio se sia stato trasposto in 3.5

Speriamo...perché ce lo vedevo bene.....per un picchiatore potre ad ogni passaggio di livello aggiungere +1 ad una caratteristica a sua scelta, non era male :-D Oltre a tutto il resto :-)

ciao

Inviato

CHe se tanto giocate in 3.5 e non l'hanno trasposta...non esiste il problema....

Se comunque, trasposizione o meno, ti interessasse adoperarla...non è che non puoi avere incantatori nel gruppo...e che, dal tuo punto di vista rifiuterai qualunque tipo di intervento magico essi possano usare per favorirti....ma ti conviene leggere la descrizione sul manuale per capire come funziona esattamente....

La cdp ti fa guadagnare sostanzialmente RD, RI, Guarigione rapida e un punto caratteristica per livello (+ i normali aumenti da DV) ma il prezzo da pagare in termini economici e soprattutto comportamentali eè altissimo...il codice del paladino in confronto è acqua di rose...per quello te lo consigliavo...ex paladino apostata...legale buono...al momenmto non mi viene molto altro di più incasinato da ruolare :lol:

ciao

Inviato

La cdp ti fa guadagnare sostanzialmente RD, RI, Guarigione rapida e un punto caratteristica per livello (+ i normali aumenti da DV) ma il prezzo da pagare in termini economici e soprattutto comportamentali eè altissimo...il codice del paladino in confronto è acqua di rose...per quello te lo consigliavo...ex paladino apostata...legale buono...al momenmto non mi viene molto altro di più incasinato da ruolare :lol:

ciao

emm, ora che ci penso...ricordo male o dovrebbe pur rinunciare agli incantesimi di paladino?

Inviato

Dovrebbe rinunciare a tutte le capacità magiche del paladino, non all'allineamento, né alle altre peculiarità della classe....certo mi rendo conto che dovrebbe rinunciare a molto , ma io lo stavo vedendo come una particolare evoluzione del personaggio.

Il manuale stesso nella descrizione della cdp dice che il paladino deve pensarci due volte prima di intraprendere tale scelta......ma , correggetemi se sbaglio...tutte le capacità del paladino sono (sop) soprannaturali...esclusi gli incantesimi e la cavalcatura speciale che sono magiche. Quindi, se non erro, dovendo rinunciare alle sole capacità magiche, perderebbe solo gli incantesimi e la cavalcatura speciale...ma ad esempio manterrebbe punire il male.

Lo so che sarebbe comunque una scelta difficile, soprattutto se è intessato a mantenere la cavalcatura speciale... eanche se decidesse di aver una cavalcatura non speciale da paladino difficilemnte pèotrebbe avere u drago che essendo pieno di capacità magiche non andrebbe d'accordo col suo nuovo status...a meno di non avere anche il drago "apostata"....sai che figata? :lol:

Inviato

ma stiamo facendo una campagna PP

AAAAAHHHHH... :eek:

Ora si spiega tutto!

L'apostata, allora (che all'epoca in cui uscì venne definita la perfetta CdP da PP ;-)) andava benissimo.

COme CdP pensavi alla tipica CdP sgravatissima che ti dia poteri da picchiatore?

Vediamo...

Che ne pensi del Pugno di Raziel (Libro delle Azioni Eroiche)?

Fin dal primo livello sei perennemente circondato da un cerchio magico contro il male (significa +2 alla CA e immunità a charme e compulsioni, che non è uno scherzo), ed andando avanti il tuo punire il male ottiene poteri sempre nuovi (è considerato buono ai fini della RD, poi come se usassi benedire arma ed infine colpisce più avversari insieme). Al 10° livello qualsiasi arma impugni è considerat sacra (+2d6 ai malvagi).

  • 1 mese dopo...
Ospite puskas
Inviato

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su talenti utili ( e se potete riportare anche il manuale dove trovarli) per creare un paladino,eventuali classi prima di intraprendere la via del paladino e magari se ci sono, classi di prestigio adatte.

Ho gia letto altri forum, e la lama scintillante di Herou... mi è sembrata la + carina.

Grazie

Inviato

attento però! spesso biclassando dopo aver fatto il paladino perdi i privilegi di classe!!! guarda bene la tua divinità che altre classi ti permette di fare!!!

Inviato

Il paladino mi è sempre sembrata una classe che non ha bisogno di biclassare :)

Se proprio vuoi una cdp consiglio il templare devoto (perfetto sacerdote) che ti fa proseguire in qualche modo con gli incantesimi della lista del paladino (non "continua" ma inizia ad averli da capo al 1° livello e ha la stessa lista del paladino). Non avedo dei requisiti eccessivamente alti (bab+5, conoscenze religioni 4 gradi, arma focalizzata sull'arma del tuo dio e Vero Credete [talento sempre dal perfetto sacerdote]) potresti fare qualche livello da paladino e poi proseguire con il templare devoto. Guadagneresti Ardore (ovvero eludere, ma sui ts utili), arma specializzata, qualche talento bonus, qualche punire in più... Riduzione al danno 2/- ..

I talenti non sono poi "definitivi", direi che devi guardarti bene gli incantesimi da paladino :)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...