Anatra di Gomma Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 - il Gue picchia più di te (perchè ha più talenti da spendere) E questo da dove lo hai tirato fuori?? Forse il grr sarà più versatile, nel senso che avendo più talenti, in corpo a corpo può fare tante cose...ma in quanto a danni, siamo più o meno uguali, anzi forse il paladino è più forte.. Razza umano? Perchè sennò un paladino elfo (o assurdamente mezz'orco?) o mezzelfo...Insomma, qualcosa che ti dia un ulteriore caratterizzazione Paladino mezz'orco, non si può...il paladino deve essere legale, mentre il mezz'orco non lo è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Paladino mezz'orco, non si può...il paladino deve essere legale, mentre il mezz'orco non lo è... E questo da dove l'hai tirato fuori? Nella descrione della razza è indicato che tendono al caos, non che sono sempre caotici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 7 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Anche perché ci sono i livelli sostitutivi per paladino mezz'orco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Paladino mezz'orco, non si può...il paladino deve essere legale, mentre il mezz'orco non lo è... Ok ieri sera abbiamo smesso di giocare tardi... ma non è il caso di dire certe sparate... A meno che non mi sia perso qualche frase del MdG... può essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 E questo da dove l'hai tirato fuori? Nella descrione della razza è indicato che tendono al caos, non che sono sempre caotici. "I mezzorchi ereditano l'inclinazione al caos dai loro genitori orchi, ma come i genitori umani propendono per il bene o per il male in egual misura." Leggendola così, non è spiegato molto chiaramente.. Anche perché ci sono i livelli sostitutivi per paladino mezz'orco... Ossia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Così come ci possono essere diavoli non legali malvagi (in misura dell'1% dei casi, più o meno), non vedo perchè non ci possa essere un mezz'orco legale buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Così come ci possono essere diavoli non legali malvagi (in misura dell'1% dei casi, più o meno), non vedo perchè non ci possa essere un mezz'orco legale buono. Dove è scritto? Su tutti i diavoli del Manuale dei mostri, come allineamento c'è scritto: sempre legale malvagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 "I mezzorchi ereditano l'inclinazione al caos dai loro genitori orchi, ma come i genitori umani propendono per il bene o per il male in egual misura." Leggendola così, non è spiegato molto chiaramente.. Ciò che conta sono le regole, non le descrizioni. Non vi sono restrizioni di allineamento per le razze, in generale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Ciò che conta sono le regole, non le descrizioni. Non vi sono restrizioni di allineamento per le razze, in generale... Forse solo per le razze sul manuale del giocatore, perchè ad esempio per i diavoli c'è scritto che sono sempre legali malvagi...o forse ancora una volta mal interpeto quello che c'è scritto sul manuale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hewen Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 E questo da dove lo hai tirato fuori?? Forse il grr sarà più versatile, nel senso che avendo più talenti, in corpo a corpo può fare tante cose...ma in quanto a danni, siamo più o meno uguali, anzi forse il paladino è più forte.. Se il Gue inizia a prendersi tutti i talenti d'arma Foc, Spec, ecc... gli dà le paste (e intendevo in mischia, nel tete-a-tete) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Forse solo per le razze sul manuale del giocatore, perchè ad esempio per i diavoli c'è scritto che sono sempre legali malvagi...o forse ancora una volta mal interpeto quello che c'è scritto sul manuale?? Sì perchè quel "sempre" non è un sempre. E' spiegato nel manuale dei mostri. Alignment This line gives the alignment that the creature is most likely to have. Every entry includes a qualifier that indicates how broadly that alignment applies to the species as a whole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Dove è scritto? Su tutti i diavoli del Manuale dei mostri, come allineamento c'è scritto: sempre legale malvagio Su specie selvagge, se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Se il Gue inizia a prendersi tutti i talenti d'arma Foc, Spec, ecc... gli dà le paste (e intendevo in mischia, nel tete-a-tete) Bene, ma ti ricordo che il paladino ha volendo potere divino (aggiunge il carisma ai danni)...quindi, ammettendo che il guerriero ha arma specializzata, più arma specializzata superiore, sono solo +4 ai danni (tu hai parlato escusivamente di danni), e soprattutto deve essere come minimo un grr di 8°....mentre il paladino (con carisma 16 o 18), può già fare +4 o +3 ai danni sin dai primi lv...quindi non discostano poi più di tanto. OT Sì perchè quel "sempre" non è un sempre. E' spiegato nel manuale dei mostri. Allora vedi, che come al solito si tratta di un errore di traduzione. Sarà anche che l'sdr è "ufficiale" perchè è in inglese, ma se io ho un manuale in italiano, 3.5, non vedo perchè dovrei mai pensare che quello che c'è scritto su codesto manuale sia sbagliato. @Larin, posta ciò che è scritto nel manuale... FINE OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hewen Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Bene, ma ti ricordo che il paladino ha volendo potere divino (aggiunge il carisma ai danni)...quindi, ammettendo che il guerriero ha arma specializzata, più arma specializzata superiore, sono solo +4 ai danni (tu hai parlato escusivamente di danni), e soprattutto deve essere come minimo un grr di 8°....mentre il paladino (con carisma 16 o 18), può già fare +4 o +3 ai danni sin dai primi lv...quindi non discostano poi più di tanto. Esclusivamente di danni il Paladino ha il +4(Car18) del suo talentino mirato, il Gue ha di suo +4(For18), più il resto dei talenti, e il divario si fa sempre più marcato agli alti livelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 OT Allora vedi, che come al solito si tratta di un errore di traduzione. Sarà anche che l'sdr è "ufficiale" perchè è in inglese, ma se io ho un manuale in italiano, 3.5, non vedo perchè dovrei mai pensare che quello che c'è scritto su codesto manuale sia sbagliato. FINE OT Anche in inglese c'è "Always Evil", solo che bisogna aver letto il corollario sugli allineamenti... sì è un po' ambiguo. Quello del mezz'orco però è piuttosto chiaro [/OT] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 OT @Larin, posta ciò che è scritto nel manuale... FINE OT OT: Manuale dei mostri, glossario, allineamento. Fine OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Esclusivamente di danni il Paladino ha il +4(Car18) del suo talentino mirato, il Gue ha di suo +4(For18), più il resto dei talenti, e il divario si fa sempre più marcato agli alti livelli Si ma il paladino non ha forza 10, ma avrà forza 16 almeno...ergo sono già dai 6 agli 8 danni in più a colpo...contro i tuoi 4 del grr... (e poi, talenti in più....hai parlato solo di danni..e io i danni ti ho dato...) OT: Manuale dei mostri, glossario, allineamento. Fine OT Intendevo la parte su specie selvagge dove c'è scritto che qualche diavolo non è legale... Inoltre, la parte sul manuale dei mostri, l'ha appena scritta azar...non era necessario riscrivere....comunque, sul manuale dei mostri (a questo pt è meglio specificare che è il manuale 3.5 in italiano..), dice che si tratta di eccezioni UNICHE...quindi forse un po' meno dell'1%... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Intendevo la parte su specie selvagge dove c'è scritto che qualche diavolo non è legale... Inoltre, la parte sul manuale dei mostri, l'ha appena scritta azar...non era necessario riscrivere....comunque, sul manuale dei mostri (a questo pt è meglio specificare che è il manuale 3.5 in italiano..), dice che si tratta di eccezioni UNICHE...quindi forse un po' meno dell'1%... Era solo un esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 Premesso che i mezzorchi legali esistono eccome, dato che le razze non hanno mai restrizioni (senno tuggli gli elfi sarebbero caotici buoni, in nani legali buoni ecc..), sono anche io del parere che il paladino picchia almeno quanto un guerriero, senza terner conto dei vari punire il male, TS megagalattici, imposizione delle mani ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 7 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2007 [...] imposizione delle mani ecc... La miglior capacità di cura dopo la guarigione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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