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Il Paladino


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Non necessariamente bisogna cambiare stile di talenti, semplicemente lo prenderebbe al 12°, critico migliorato mi sembra semplicemente più utile

E poi ho capito che sono più le situazioni dove combatti all'aperto, ma resta pur sempre il fatto che nei dungeon(o le situazioni per cui in un qualsiasi motivo non hai la cavalcatura) è inutile

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E poi ho capito che sono più le situazioni dove combatti all'aperto, ma resta pur sempre il fatto che nei dungeon(o le situazioni per cui in un qualsiasi motivo non hai la cavalcatura) è inutile

Beh, ma devi mettere in conto che non sarai sempre competitivo in tutti i campi...guarda anche ad esempio padre rafael...lui ha carica devastante...ma quando mai l'ha usata? :cool:

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  • Supermoderatore

Per lo stesso motivo per cui per me è meglio critico migliorato, la lancia da cavaliere la usi a cavallo, la spada sempre

:eek: Beh, allora per fondere il parere di tutti potrebbe prendere Carica devastante e rendere la sua Spada lunga affilata, che dite? :-p

:-p Secondo me, comunque, i talenti andrebbero scelti in maniera accurata evitando, (come in questo caso avendone pochi a disposizione) di scegliere abilità che anche oggetti o potenziamenti consentono di fare (nel caso specifico, critico migliorato ed il potenziamento affilata).

:banghead: Stiamo tutti dimenticando un piccolo dettaglio però: DukeNukem, se davvero a breve intendi intraprendere la CdP del Cavaliere dei Draghi purpurei, hai ben poco da scegliere. Devi infatti prendere il talento "Negoziatore", altrimenti fino al 12° livello non soddisferai i requisiti. ;-)

:bye:

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Premesso che effettivamente non avevo pensato ai requisiti del CdDP, che pensavo li avesse già soddisfatti

Credo che sopravvalutiate un po' carica devastante

D'accordo, raddoppia i danni su una cavalcatura in carica, ma bisogna tener conto, oltre al fatto che come già detto bisogna stare in sella(cosa non sempre possibile), essendo appunto una carica si ha un solo attacco

Quindi alla fine che cambia nel fare un attacco raddoppiando i danni o due non caricando? La differenza è che si fanno due tiri e il secondo ha -5, cosa che può essere vantaggiosa (continuando a soddisfare i requisiti) solo fino a quando si hanno 2 attacchi...già all'11° si rinuncia a 2 attacchi per farne uno che raddoppia i danni, mentre se ne potrebbero fare 3, figuriamoci al 16° quando gli attacchi sono 4

D'accordo, è senz'altro comodo perché è come fare 2 attacchi allo stesso TPC, però solo in carica

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:eek: Beh, allora per fondere il parere di tutti potrebbe prendere Carica devastante e rendere la sua Spada lunga affilata, che dite? :-p

:-p Secondo me, comunque, i talenti andrebbero scelti in maniera accurata evitando, (come in questo caso avendone pochi a disposizione) di scegliere abilità che anche oggetti o potenziamenti consentono di fare (nel caso specifico, critico migliorato ed il potenziamento affilata).

:banghead: Stiamo tutti dimenticando un piccolo dettaglio però: DukeNukem, se davvero a breve intendi intraprendere la CdP del Cavaliere dei Draghi purpurei, hai ben poco da scegliere. Devi infatti prendere il talento "Negoziatore", altrimenti fino al 12° livello non soddisferai i requisiti. ;-)

:bye:

Ehm...nella guida che ho io (3.5), Cavaliere dei draghi purpurei richiede:

-allineamento non malvagio e non caotico

-bonus attacco base +4

-abilità varie

-talenti autorità e combattere in sella

-deve essere membro dei draghi purpurei del Cormyr

Negoziatore non vorrei dire una baggianata, ma era richiesto in una edizione precedente!

Mi raccomando, correggetemi se sbaglio!

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  • Supermoderatore

Ehm...nella guida che ho io (3.5), Cavaliere dei draghi purpurei richiede:

-allineamento non malvagio e non caotico

-bonus attacco base +4

-abilità varie

-talenti autorità e combattere in sella

-deve essere membro dei draghi purpurei del Cormyr

Negoziatore non vorrei dire una baggianata, ma era richiesto in una edizione precedente!

Mi raccomando, correggetemi se sbaglio!

:confused: Non so dove tu abbia letto questi requisiti, in che manuale li hai trovati? Ti riporto quelli del Manuale del Perfetto Combattente (e quindi 3.5), pagina 29.

Cavaliere dei draghi purpurei:

- Allineamento: Legale Buono, neutrale buono, legale neutrale o neutrale;

- Bab +5;

- Abilità: Diplomazia 1 grado o Intimidire 1 grado, Ascoltare 2 gradi, Cavalcare 2 gradi, Osservare 2 gradi;

- Talenti: Combattere in sella, Negoziatore;

- Speciale: deve essere membro dei Draghi Purpurei.

Fammi sapere se ti ritrovi. ;-)

:bye:

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:confused: Non so dove tu abbia letto questi requisiti, in che manuale li hai trovati? Ti riporto quelli del Manuale del Perfetto Combattente (e quindi 3.5), pagina 29.

Cavaliere dei draghi purpurei:

- Allineamento: Legale Buono, neutrale buono, legale neutrale o neutrale;

- Bab +5;

- Abilità: Diplomazia 1 grado o Intimidire 1 grado, Ascoltare 2 gradi, Cavalcare 2 gradi, Osservare 2 gradi;

- Talenti: Combattere in sella, Negoziatore;

- Speciale: deve essere membro dei Draghi Purpurei.

Fammi sapere se ti ritrovi. ;-)

:bye:

Non è che "negoziatore" e "autorità" siano più o meno la stessa cosa? Perchè io ho preso autorità proprio per la classe di prestigio, altrimenti avrei preso negoziatore :lol:

Comunque io mi son semplicemente segnato da una delle guide del nostro dm, che dovrebbe essere quella dell'ambientazione Forgotten Realms se non erro...anzi, ti dirò di più: me lo disse proprio lui di prendere autorità :-D

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  • Supermoderatore

Non è che "negoziatore" e "autorità" siano più o meno la stessa cosa?

:lol: Beh, autorità sai già a cosa serve, Negoziatore ti concede un bonus di +2 alle prove di Diplomazia e Percepire Intenzioni.

Comunque io mi son semplicemente segnato da una delle guide del nostro dm, che dovrebbe essere quella dell'ambientazione Forgotten Realms se non erro...anzi, ti dirò di più: me lo disse proprio lui di prendere autorità :-D

:-D Può essere, anche se mi sembra un po' strano, che da un'ambientazione all'altra cambino i requisiti per una CdP specifica. In questo caso i cavalieri purpurei del Cormyr potrebbero essere stati caratterizzati in maniera diversa per Forgotten... non saprei cosa dirti dato che non li ho mai usati, ma se il tuo Master ti ha detto che i requisiti erano quelli avrà avuto i suoi buoni motivi. :eek:

:bye:

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  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, devo aggiornare il mio paladino alla 3.5

Essendo umano per ora ho optato per questi talenti :

1° Attacco poderoso, Combattere in sella

3° qui è da decidere...

6° Potere divino (in pratica nella 3 potevo prenderlo al terzo, dovendo aggiornare a 3.5 mi tocca prenderlo al sesto, lasciandomi vuoto il lvl 3

Quindi che mi consigliate come talento per il terzo livello? E per il 9?

Vorrei non essere troppo dipendente dalla cavalcatura (che però devo dire mi ha dato le sue soddisfazioni = doppio 20 contro un ettin :rolleyes:) dato che per ora sono l'unico melee del gruppo. Infatti c'è un mago, un chierico che sta + che altro a potenziarci e curare, un druido che forse impronterà la build alla forma selvatica e un ladro che non viene mai in mischia.

Pensavo che punterò allo spadone come arma (anche se essendo un mondo low magic e avendo trovato una spada lunga +2 per ora uso quella) quindi magari qualcosa che mi permetta di sfruttarlo meglio mi aiuterebbe.

Che mi dite?

ps: inoltre una volta lessi di un talento da paladini che permetteva di lanciare gli incantesimi come azione rapida.. .ma non lo trovo piu' , avete idea di dove sia?

edit: Come non detto, ho trovato il talento, si chiama Battle Blessing, e ovviamente richiede di poter castare incantesimi da paladino... e al terzo livello non lo potrei prendere :)

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Attacco in sella è molto comodo, perché ti permette di uscire dalla portata del nemico molto spesso

Se no arma focalizzata è un classico ma che va sempre bene

Altrimenti punire extra, che man mano che sali coi livelli diventa molto forte (al 10° un attacco con un bonus al tpc e +10 ai danni in più non è da buttare)

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io non punterei troppo sulla cavalcatura, in quanto non è utilizzabile sempre,

poi dipende dal tuo DM se fa campagne all'aperto o al chiuso. Nel primo caso attacco in sella è comodo, nel secondo puntere o su arma focalizza spadone o qualche altro talento da CaC

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Purtroppo extra smiting al terzo non lo posso prendere, serve bab +4..

Per ora ho preso Robustezza come 3° liv , dato che spesso mi trovo in prima linea ad incassare le botte.

Poi al 9° e al 12° pensavo di prendere critico migliorato e Battle Blessing, che mi scoccia "perdere" un round a castare incantesimi prima di potermi buttare nella mischia :) Che vi pare?

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